• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky, crescono ascolti e pubblicità - La grande paura di Rai e Mediaset

Beh un'azienda cosi' monopolista non puo che fare questi risultati,vediamo ora che aumentera' le tariffe
 
...Dice Massimo Donelli, direttore di Canale 5: «La nostra rete è la più vista su Sky, non abbiamo nulla da temere...

Allora mi spieghino per quale motivo hanno da tempo abbandonato la codifica in NDS e da giugno (TiVu) probabilmente cripteranno stabilmente solo in Nagra??????????? :eusa_think:
Non mi risulta che in questo modo si aumentino gli ascolti :eusa_whistle:

Sindrome da Tafazzi, cioè un irrefrenabile impulso a martoriarsi i marroni a colpi di bottigliate alla ricerca di un insano piacere nel dolore provato????? :D :D :D :D
 
a me quelli di mediaset mi sembrano come la volpe che non arrivava all'uva e diceva che non era buona....vedi cosa ha detto confalonieri...

comunque i loro canali alla fine rimarranno (per la felicità di molti...:doubt: )
 
La join venture RAI-MEDIASET mira ad arginare l'inesorabile espansione di SKY

la storia è fatta di corsi e ricorsi storici adesso sta accadendo ciò che successe

negli anni ottanta con l'ingresso di mediaset nel panorama televisivo
 
ciao non capisco un azienda va bene in italia e c 'e' sempre qualcuno a dire ora calera dopo gli aumenti in vista doveve gia calare dopo le variazioni d abbonamento fatte a luglio cosi' non e' successo aspettiamo a decretare i deproundis digitasmania,
 
dunque sky dovrebbe essere in rovina ogni aumento che fa (3 fatti da sky e uno dal governo)...ma mi sembra che la cosa nn sia veritiera.

sky può aumentare quanto vuole...non perchè è monopolista e per questo sta pagando dei paletti istituiti 5 anni fa...quando la situazione televisiva era MOLTO diversa...mi viene sempre in mente il xkè mediaset e la7 possano comprare i diritti di serie A a costi notevolmente inferiori a sky...........

sky vincerà sempre finche la tv generalista continuerà a fare lo schifo che fa adesso...xkè fa veramente pena e la gente s'è stufata(vedi esempio della programmazione delle ammiraglie in estate...sempre uguale a se stessa)

e la pseudo paytv mediaset premium aveva dalla sua un sacco di cose, ma come si nota ad occhio nudo NON SA FARLO bene quanto sky. si è concentrata troppo nel dire cosa nn andava + su sky,,,tralasciando di organizzare il SUO palinsesto...era meglio indossare un paraocchi e fare meglio
 
Dingo 67 ha scritto:
Allora mi spieghino per quale motivo hanno da tempo abbandonato la codifica in NDS e da giugno (TiVu) probabilmente cripteranno stabilmente solo in Nagra??????????? :eusa_think:
Non mi risulta che in questo modo si aumentino gli ascolti :eusa_whistle:
Se ci rifletti ha una sua logica perchè se si considera che i canali nazionali sono i più visti della piattaforma (così dicono ma io dubito che chi si abbona a Sky lo fa per la tv generalista, ciò non toglie che comunque siano tra i più visti) si può dedurre che hanno un certo "peso" a livello di interesse tra il pubblico, quindi togliendo a Sky l' esclusiva sat (perchè se un canale cripta in NDS Murdoch ha di fatto l' esclusiva su alcuni programmi via sat) si "toglie" un certo valore a Sky, incentivando la gente a vedere i canali per via terrestre o, in base a ciò che decideranno, su Tivù sat, che a quel punto avrà l' esclusiva satellitare dei canali (intesi come programmazione totale, senza alcun "buco" in occasione di partite e film vari).

Una scelta logica quindi, che tende a "sfruttare" il richiamo che la tv generalista ancora ha presso gran parte del pubblico. Non so quanto possa essere una strategia di successo ma di certo non è un paradosso, semmai il paradosso è quello di La7 che sul satellite (Hotbird) usa solo NDS, precludendosi così una discreta parte del potenziale pubblico, cioè tutti quelli che hanno un decoder sat FTA, sarebbe più intelligente essere in chiaro sul satellite e poi criptare quando serve, come fanno gli altri. Detto questo non capisco perchè se la tv generalista è tanto disprezzata Sky stia diventando sempre più simile alla tv generalista tanto da imitare i vari generi ad essa peculiari, tipo fiction, show e giochi in diretta.
 
ciao gpp dovrei darti del troll ma non te lo do' perche' hai espresso la tua opinione..
 
Ciao, approfitto dell' occasione per dire che ieri mi ero scusato per aver esagerato, ma dato che i post sono stati eliminati credo che nemmeno il post in cui ammettevo di essere stato troppo offensivo si sia potuto leggere, quindi ne approfitto adesso anche se siamo off topic!
 
ok... dai basta darsi del troll... tornando sull argomento le due eneralite sentono un po' la concorrenza di sky... la rai soffre x prblemi suoi e dicattiva gestione mediaset ha fatto investimenti vedi il pay ma adesso con un calo di pubblicita, come detto nel servizio, e il ridimensionamento a livello di borsa cosa fara' continuera' negli investimenti o... ricordiamoci che i diritti del calcio tra un anno dovranno essere riscritti e a mediaset questi sconti non li faranno piu'.. sky e' stata penalizzata dal cavaliere chissa come mai occhio che PER SPEGNERE IL FUOCO IN CASA BISOGNA UTILIZZARE GLI ESTINTORI E NON FAR BRUCIARE LE ALTRE CASE CARO SILVIO... a buon intenditore poche parole.. poi Confalonieri e' snob nelle sue interviste e dico una cosa mai sottovalutare gli avversari
 
Gpp ha scritto:
Se ci rifletti ha una sua logica perchè se si considera che i canali nazionali sono i più visti della piattaforma (così dicono ma io dubito che chi si abbona a Sky lo fa per la tv generalista, ciò non toglie che comunque siano tra i più visti) si può dedurre che hanno un certo "peso" a livello di interesse tra il pubblico, quindi togliendo a Sky l' esclusiva sat (perchè se un canale cripta in NDS Murdoch ha di fatto l' esclusiva su alcuni programmi via sat) si "toglie" un certo valore a Sky, incentivando la gente a vedere i canali per via terrestre o, in base a ciò che decideranno, su Tivù sat, che a quel punto avrà l' esclusiva satellitare dei canali (intesi come programmazione totale, senza alcun "buco" in occasione di partite e film vari).

Una scelta logica quindi, che tende a "sfruttare" il richiamo che la tv generalista ancora ha presso gran parte del pubblico. Non so quanto possa essere una strategia di successo ma di certo non è un paradosso, semmai il paradosso è quello di La7 che sul satellite (Hotbird) usa solo NDS, precludendosi così una discreta parte del potenziale pubblico, cioè tutti quelli che hanno un decoder sat FTA, sarebbe più intelligente essere in chiaro sul satellite e poi criptare quando serve, come fanno gli altri. Detto questo non capisco perchè se la tv generalista è tanto disprezzata Sky stia diventando sempre più simile alla tv generalista tanto da imitare i vari generi ad essa peculiari, tipo fiction, show e giochi in diretta.
Premetto che neppure io credo che gli abbonati di SKY guardino in prevalenza Canale 5 in quanto non li reputo stupidi da pagare un abbonamento molto salato per nulla :eusa_think:

Seguendo il discorso della logica io ragiono da pubblicitario (anche se non lo sono) e per decidere quanto pagare per un minuto di spot valuto quanto pubblico posso raggiungere nel momento in cui il mio spot va in onda e non se il telespettatore lo guarda attraverso l'analogico, il DTT, TiVu o SKY.

Ora mi pare lampante che se il programma lo togli ad un determinato numero di possibili fruitori non tutti questi si adatteranno a vederlo su altre fonti

Io ad esempio il motomondiale dall'anno prossimo non lo guarderò piu e mi accontenterò di leggere i risultati finali in quanto l'analogico fa schifo e non ho la ben che minima intenzione di mettere un altro scatolotto sotto il TV che sia terrestre o satellitare.

Risultato: se come me c'è qualche altro migliaio di abbonati a SKY che la pensa così non saremo certo noi a rimetterci dato che senza motoGP (tanto per fare un esempio ma la cosa vale per tutte le trasmissioni) viviamo lo stesso ma per mediaset che dovrà fare i conti con i pubblicitari che non sono certo delle onlus, e SKY sarà tutta contenta in quanto non guardando MS guarderemo senz'altro un canale della sua piattaforma contribuendo a consolidare il loro share :icon_rolleyes:

Come vedi è un cane che si morde la coda
 
Dingo 67 ha scritto:
Premetto che neppure io credo che gli abbonati di SKY guardino in prevalenza Canale 5 in quanto non li reputo stupidi da pagare un abbonamento molto salato per nulla :eusa_think:
Certo, non si può dire che in diversi possono scegliere di non guardare affatto i programmi criptati e quelli ovviamente sono spettatori perduti, ma credo che la maggior parte, se è interessata ad un programma criptato, semplicemente si adegui spegnendo il decoder sat e accendendo quello terrestre, o ancora vedendolo in analogico. Lo dico perchè non tutti hanno difficoltà ad usare un secondo ricevitore e non tutti vedono l' analogico in maniera scarsa, direi perciò che i loro conti se li saranno fatti e avranno deciso che a fronte della perdita di qualche centinaia (ipotizziamo?) di spettatori perduti si possono attirare verso il terrestre (territorio più adatto a Mediaset) un numero superiore di potenzionali utenti, "invogliati" a passare al dtt proprio perchè esso solo dà la possibilità di vedere integralmente i canali nazionali.
 
Gpp ha scritto:
Certo, non si può dire che in diversi possono scegliere di non guardare affatto i programmi criptati e quelli ovviamente sono spettatori perduti, ma credo che la maggior parte, se è interessata ad un programma criptato, semplicemente si adegui spegnendo il decoder sat e accendendo quello terrestre, o ancora vedendolo in analogico. Lo dico perchè non tutti hanno difficoltà ad usare un secondo ricevitore e non tutti vedono l' analogico in maniera scarsa, direi perciò che i loro conti se li saranno fatti e avranno deciso che a fronte della perdita di qualche centinaia (ipotizziamo?) di spettatori perduti si possono attirare verso il terrestre (territorio più adatto a Mediaset) un numero superiore di potenzionali utenti, "invogliati" a passare al dtt proprio perchè esso solo dà la possibilità di vedere integralmente i canali nazionali.

Perchè? Trasmettono ancora dei canali nazionali? :5eek: Devo essere rimasto indietro! E' dal 2003 che non seguo più nulla su RAI e merd.set :badgrin::badgrin::badgrin:
 
a parte che a prescindere da dove uno lo guardi...se in casa ha il meter auditel...conta il canale visto che ha un suo preciso identificativo trasmesso in tutte le piattaforme...

che chi ha sky si guardi canale 5 o la rai NON CI CREDO NEMMENO SE LO VEDO e cmq se uno paga tutto sky per vedersi una partita a settimana o solo per fare arredamento...BUON PER SKY.

fanno volutamente confusione chi scrive questi articoli soprattutto se vicini a casa mediaset...e cioè anche a me capita di PASSARE sui canali rai e mediaset per vedere qualcosina...ma proprio ina...per abitudine...ma dire che pago sky per vedere mediaset è da imbecilli...(scusate), ma nn si vergognano...e poi guardano...come? nel senso di contatti o audience vero e proprio...no perchè tempo fa scrissero i contatti di canale5 (un minuto di visione)su tv sorrisi e canzoni ed erano alti rispetto ad altri canali 8come ho detto uno che fa zapping...ci inciampa per forza)

ma xkè quando fa comodo a mediaset i contatti alti sono un successone...e quando li pubblica sky vengono presi per i fondelli a colpi di nanoshare...

vorrei ricordare agli inventori del nanoshare...che sky sta mettendo su una flotta di nanoshare...che piano piano stanno rosicchiando la fetta di pubblicità...

per sky acquistare un 1% di raccolta pubblicitaria è un successone inimmaginabile (ma sempre di mila euro si parla)...per mediaset perderlo è una catastrofe (perde centinaia di mila euro)

murdok lo soprannominerò il topo...altro che squalo...il topo fa molti + danni...con molto poco rumore
 
Burchio ha scritto:
che chi ha sky si guardi canale 5 o la rai NON CI CREDO NEMMENO SE LO VEDO e cmq se uno paga tutto sky per vedersi una partita a settimana o solo per fare arredamento...BUON PER SKY.

fanno volutamente confusione chi scrive questi articoli soprattutto se vicini a casa mediaset...e cioè anche a me capita di PASSARE sui canali rai e mediaset per vedere qualcosina...ma proprio ina...per abitudine...ma dire che pago sky per vedere mediaset è da imbecilli...

Occhio perchè potresti avere una visione distorta di chi e come si guarda Sky e i relativi pacchetti. Ad esempio, nel mio piccolo, che però comprende una cerchia di famiglie discretamente ampia, noto che i canali Sky vengono utilizzati quasi esclusivamente dopo il termine della prima serata. Al mattino è RAI, alla sera è Mediaset, dopo le 22.30 è Sky. Questo lo noto molto nelle famiglie dove ci sono dei genitori dai 50 in su, mentre a casa degli amici (ovvero giovani) magari sei sempre sintonizzato su uno Sky Sport pure se non c'è una mazza da vedere.

La stessa cosa, escludendo naturalmente le partite in prima serata, la noto anche nei locali che hanno Sky.

La spiegazione potrebbe essere abbastanza semplice e deducibile anche dai dati dei non esaltanti dei Canali Cinema, ovvero: Il Milionario, il TG, Striscia, Affari Tuoi e tutto ciò che viene trasmesso in prima serata su RAI e Mediaset, non hanno repliche e quindi non vi si rinuncia. Ciò che invece viene trasmesso in prima serata su Sky è facilmente (ahimè) riguardabile più volte nel corso della settimana.
 
NeMes|s ha scritto:
Al mattino è RAI, alla sera è Mediaset, dopo le 22.30 è Sky. Questo lo noto molto nelle famiglie dove ci sono dei genitori dai 50 in su, mentre a casa degli amici (ovvero giovani) magari sei sempre sintonizzato su uno Sky Sport pure se non c'è una mazza da vedere.

Effettivamente le cose sono diverse a seconda del campione che si analizza.....in case giovani prevalgono sport, cinema e telefilm SKY, mentre in case ove ci sono i genitori over 50 è più facile chesi vedano i pacchi, striscia e qualche varietà di prima serata che manca sempre nella programmazione SKY!
 
infatti sky vuole rinforzare l'intrattenimento (come ascolti), che è l'area che comprende tutti i target, fiorello ne è un esempio...
 
Comunque oggi ne sapremo di più, lo zio Rupert, è ospite a quelli che il calcio, fianalmente verremo a conoscenza ,delle nuove offerte "aggressive" per combattere l'invadenza del governo:D :D :lol: :lol:
 
Indietro
Alto Basso