• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come utilizzare Mix - Demix ??

alexzx

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
17 Gennaio 2003
Messaggi
186
Ciao a tutti, vorrei utilizzare dei mix/demix per portare il segnale SAT attraverso il cavo che utilizzo per la tv.
Tenendo presente che avrei necessità di miscelare il segnale sul tetto e demiscelarlo dietro alla tv non so se può funzionare perchè lungo il cavo (tra mix e demix) ho amplificatore e 3 partitori.
Qualcuno sa dirmi se funzionerà??

Grazie
Ciao
Ale
 
Fermo restando che gli Impianti Terrestri sono spesso molto diversi tra loro io ho senmpre Miscelato dopo l'uscita dell'Alimentatore che va collocato preferibilmente nel Sototetto,al quale arriva la Linea di uscita dell'Amplificatore, per poi demiscelarlo nei punti di utilizzo non ci sono problemi con Linee dirette ma potrebbero presentarsi quando vi siano altri componenti nel tragitto comunque anche se fosse troverai penso un rimedio.

Ciao.
 
Costantinopiri grazie per la risposta immediata :)

Il problema è che il tubo che va dal tetto al sottotetto, dove ho l'alimentatore, è saturo e non entra nemmeno la guaina.... ecoo il motivo della necessità di miscelare sul tetto. Spero che funzioni.

Ciao
Ale
 
Forse mi sbaglio ma credo che la soluzione che ti rimane sia di aquistare una Scatola Stagna per esterno da collocare o su qualche Muro (preferibile) o sul Palo stesso deve essere capiente per contenere l'Alimentatore e il Mix e Cavi, quindi dovrai portare all'esterno la Linea Elettrica seppur con Cavetto sottile 2X1mm,e a questo punto potrai entrare nel sottotetto con 1 Cavo portante Sat+Terrestre miscelato, diversamente non solo credo non funzionerà ma potrai anche danneggiare dei Componenti, magari mi sbaglio...a te la scelta se verificarlo o meno.....


Ciao.
 
Ah però!!! Il rischio di danneggiare componenti non l'avevo considerato.....
 
Ieri ho fatto alcune prove.

Ho messo un mix a valle dell'alimentatore e un demix a fine calata (in mezzo c'erano 3 partitori)... il segnale terrestre passava ma quello del SAT no.

Bypassando i partitori invece funzionano entrambi.

Se per ogni partitore metto un demix per dividere il segnale e servire la parte analogica e poi un mix per rimiscelare il segnale dovrebbe funzionare.... giusto?

Grazie
Ciao
Ale
 
Beato te che puoi permetterti i partitori (con relatva perdita di Segnale) da noi per la ricezione disponibile si divide collegando assieme Conduttori e Massa inseriti naturalmente ben amalgamati in 2 diversi morsetti capucci o simili, in questo modo oltre ad avere meno perdite dovrebbe passare il Segnale in entrambe le direzioni, per lo meno si può fare una prova e trarre le conseguenze.

Ciao.
 
Costantino in pratica mi stai consigliando di provare a sostituire i partitori facendo delle giunte "accurate" con dei morsetti??
 
Quindi un mix a valle dell'alimentatore, giunte accurate al posto dei partitori a in fine un demix prima del decoder e della tv.

Stasera (se ho tempo) provo
 
Indietro
Alto Basso