• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La7? Ripetitori di carta pesta!

Gianbyte

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
17 Dicembre 2004
Messaggi
451
Località
Venezia
L'unica a schermo nero per il maltempo!! Il canale 65 da M. Celano (FG) in analogico sta mandando schermo nero da ieri. E il bello è che quando prova a spostarsi dall'uplink satellitare a quello terrestre cosa ti fa vedere? TELENORBA!! Ma dico io cara Telecom/La7 quando ti decidi a aggiustare una volta per tutte sto ripetitore da 4 soldi? Basta un po' di pioggia per mandarlo in tilt. Poi non ne parliamo del DVB-T, qui abbiamo il canale 66 ultra interferito sempre da M.Celano, il decoder non riesce nemmeno ad agganciarlo. E da novembre poi che su ben 2 frequenze sta mandando video che danno al vomito. Il bello è che tutt'ora il canale 58 di YOS/FLUX dalla stessa postazione sta trasmettendo regolarmente... E nel frattempo del mio telefilm preferito Enterprise mi perderò ben TRE puntate in prima visione tv. Telecom vendi la7 a un editore più serio (che non sia l'accalappiatutto Mediaset!)

Ecco cosa si vede stasera:
http://img363.imageshack.us/my.php?image=la7crepa0xj.jpg
 
Confermo il 65 di La 7 da M.Celano e Out.

Cosi ora non si riceve ne in analogico ne in DTT. I miei Complimenti!

E vero che sono 2 giorni che piove e tira vento forte spece li in quota ma e da notare che tra tutti gli operatori che trasmettono da m.Celeno l'unico ad avere problemi e sempre e solo La7.
 
Fatevi un bel motorizzato ragazzi, e La7 lo guardate in chiaro sui 12.5W.
Purtroppo c'é poco da fare, in Italia le cose funzionano così.

Mi chiedo che cosa abbiamo fatto di male noi italiani, per essere costretti a vedere invece cosa mettono in onda i tedeschi su astra... praticamente di tutto e senza criptare alcun programma. Ce n'é per tutti i gusti, dallo sport alla musica, dai documentari ai canali per bambini, ai grandi mostri della tv privata (rtl, pro7, sat.1, ecc.) che oltretutto trasmettono con una qualità video e audio che fa impallidire qualunque canale italiano :(
 
Il bello è che hanno messo sia la sorgente da satellite che la riserva terrestre, eppure quest'ultima si è misteriosamente spostata e sintonizza (quando prova a farlo) su telenorba. Forse poi si accorge dell'errore e torna allo schermo nero che riceve dall'impianto satellitare da 10 lire. Poi con un po' di neve la parabola da 10 cm di diametro è ovvio che non piglia più niente!! Cmq sembra che anche il mux sia tutto fatto di schermi neri (stranamente oggi ho agganciato i segnali, forse Teledauna è off sul 66!
 
DjElectro ha scritto:
Il bello è che hanno messo sia la sorgente da satellite che la riserva terrestre, eppure quest'ultima si è misteriosamente spostata e sintonizza (quando prova a farlo) su telenorba. Forse poi si accorge dell'errore e torna allo schermo nero che riceve dall'impianto satellitare da 10 lire. Poi con un po' di neve la parabola da 10 cm di diametro è ovvio che non piglia più niente!! Cmq sembra che anche il mux sia tutto fatto di schermi neri (stranamente oggi ho agganciato i segnali, forse Teledauna è off sul 66!

Vedo che tutta italia è paese per i tecnici di la7, da me a Imperia la7 dtt non sivede ancora, ma da quando alcuni anni fa hanno messo la ricezione del tx di la7 analogica da satellite, basta che titi un poco di vento e il segnale va a singhiozzo con una schermata (nessuno o poco segnale), quando manca del tutto, bontà loro dopo non meno di una settimana vengono a ripristinare il tutto, fino alla prossima giornata divento. un giorno sono salito da ripetitore per vedere che cosa succedeva e pensate che hanno messo una parabola da 60 cm. su un paletto che oscillava già di suo, grandi tecnici!!!!!!!!
per non smentirsi stessa cosa su altra postazione che hanno ereditato da telemarket, oggi flux, è durata pochi giorni e da un po anche qui la solita frase di cui sopra.
 
Flavia7 ha scritto:
Confermo il 65 di La 7 da M.Celano e Out.

Cosi ora non si riceve ne in analogico ne in DTT. I miei Complimenti!

E vero che sono 2 giorni che piove e tira vento forte spece li in quota ma e da notare che tra tutti gli operatori che trasmettono da m.Celeno l'unico ad avere problemi e sempre e solo La7.
Stranoi..è ciò che succede da sempre sia DTT che analogico dalle mie parti. Come mai solo la7 e Mtv, TMC2 prima e prima ancora Videomusic?
 
Confermo amch'io. In valle d'Itria (puglia centrale) La7 va mooooolto male, sembra che effettivamente vogliono evidenziare quella schifezza di "yos/flux" mettendo in evidenza il peggio di La7 quasi un dispetto a se stessi, almeno mettessero il canale analogico al posto della schifezza "yos/flux" così vedremmo al meglio la rete in analogico. Qui da noi i ripetitori di La7 sono assolutamente improponibili sia in analogico che in dtt con potenze a dir poco ridicole che se voui seguire i programmi di La7 devi munirti di un decoder dtt portatile con tv e parcheggiarti sotto il ripetitore di m Risana (Martina Franca) anche perchè a mio parere la potenza dei loro impianti non supera i 5 watt! Non si spiega altro perchè non si vede ad una distanza maggiore di 4 km dal ripetitore! Speriamo che La7 si venda a qualcuno che voglia fare la Tivvù con la T maiuscola.
 
mirko86 ha scritto:
Confermo amch'io. In valle d'Itria (puglia centrale) La7 va mooooolto male, sembra che effettivamente vogliono evidenziare quella schifezza di "yos/flux" mettendo in evidenza il peggio di La7 quasi un dispetto a se stessi, almeno mettessero il canale analogico al posto della schifezza "yos/flux" così vedremmo al meglio la rete in analogico. Qui da noi i ripetitori di La7 sono assolutamente improponibili sia in analogico che in dtt con potenze a dir poco ridicole che se voui seguire i programmi di La7 devi munirti di un decoder dtt portatile con tv e parcheggiarti sotto il ripetitore di m Risana (Martina Franca) anche perchè a mio parere la potenza dei loro impianti non supera i 5 watt! Non si spiega altro perchè non si vede ad una distanza maggiore di 4 km dal ripetitore! Speriamo che La7 si venda a qualcuno che voglia fare la Tivvù con la T maiuscola.
Purtroppo Tronchetti Provera è una vergogna...e su questo sono d'accordo con Beppe Grillo che lo ha citato tra la monnezza d'Italia.
Sarebbe davvero bello se La7 venisse ceduta a un vero broadcaster...
 
I problemi possono essere molteplici
Primo i tecnici la7 non esistono fanno fare i lavori a varie ditte spesso locali che hanno quella data postazione o ditte che lavorano un po in tutta italia tipo dmt o sirti

Molti problemi sarebbero risolvibili ma bisogna investirci soldi e ora la7 ha parcheggiato tutto quanto riguarda la tv
Quanto agli scehrmi neri vari ci possono essere molte cause e puo pure accadere che il vostro scehrmo da decoder dtt resti nero per assenza segnale anche se il ripetitore opera regolarmente questo a causa dellla maggior perdita di segnale che si ha nella propagazione e se siete in zona in cui il segnale è basso o lo ricevete di straforo per colpa della vostra antenna ecco che un calo di segnale vi porta sotto la soglia minima che serve al decoder e zac schermo nero

Poi con 5w digitali e antenna che punta verso di voi a 4km avete un segnale da dio!!!!

Comunque come già detto la potenza di trasmissione non è variabile a piacere dalla tv fino a quello che serve perchè ogni freqeunza è censita per potenza etc e non è facile poter cambiare questi parametri visto che prima con la mammì e poi il concetto è stato ribadito dalla gasparri si ritiene che tutte le freqeunze che si potevano accendere lo siano già state e che le loro carattersitiche non sono + modificabili sostanzialmente

Poi ancora per chi gli salta il segnale analogico etc puo darsi che il vostro ripetitore è alimentato via ponti radio e se salta la corrente in una postazione intermedia ecco che restate a piedi ed è per questo che vi capita a certe tv contenporaneamente probabilmente perchè fanno la stessa tratta

Questo perchè l'unica che usa sistematicamente solo il sat per l'analogico è mediaset rai e altre tv hanno ancora ponti radio terrestri

Infine c'è la solita questione dei soldi esistono gruppi di continuità postazioni con ottima fornitura elettrica e altre che gli va via la corrente al primo acquazzone tutto si puo migliorare ma ci vogliono soldi e tanti e la7 dalla tv non ci guadagna nulla e non puo investirci una barca di soldi sapendo già che se li usa per fare altro l'investimento gli rende di +

Dovete mettervelo nella zucca con l'attuale quadro per la tv c'è il posto per soli due soggetti rai e mediaset fuori da quì solo soggetti marginali
il resto discende da questo
 
liebherr ha scritto:
Poi con 5w digitali e antenna che punta verso di voi a 4km avete un segnale da dio!!!!

E' vero se in italia ci fosse una vera pianificazione delle frequenze sarebbe così

Da me in analogico la RAI per rai 2 e rai 3 la rai ha un trasmettitore da 8W (con 8 pannelli di trasmissione, impianto di 40 anni fa), mentre la mediaset usa un 100w con 4 pannelli.

e la rai arriva anche in cantina con un baffo, la mediaset no.
 
manfabox ha scritto:
E' vero se in italia ci fosse una vera pianificazione delle frequenze sarebbe così

Da me in analogico la RAI per rai 2 e rai 3 la rai ha un trasmettitore da 8W (con 8 pannelli di trasmissione, impianto di 40 anni fa), mentre la mediaset usa un 100w con 4 pannelli.

e la rai arriva anche in cantina con un baffo, la mediaset no.


L'impianto radiante è un pto fondamentale per trasmettere bene e avere un ottimo segnale
Infatti in base alle caratteristiche dell' impianto radiante a pari potenza del trasmettitore si possono ottenere valori di potenza erp molto differenti

P.S: come fai a sapere quelle potenze di trasmissione??
 
pure qua a pescara, appena cadono 3 gocce d'acqua, la 7 non si prende più... la cosa bella è che mtv non c'è proprio :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso