• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

digiquest 8300

carlosos

Digital-Forum New User
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
1
un saluto a tutti , dopo ore di lettura non sono riuscito a trovare nulla.
qualcuno può aiutarmi a trovare del materiale utile per il mio digiquest 8300,poi sempre per cortesia indicarmi i suoi cloni mille grazie a tutti.:5thanks:
 
Solo per chi legge ... e quindi è giusto che trovi un'aspettativa positiva e perchè no ... magari .. successivamente anche concreta.

Il clone del DQ 8300 è l'Edision 2600 ... altri cloni possono essere della famiglia Satycon, Lasat ... ma vi ho citato l'Edision poichè è al momento (seppur il periodo si presenta piuttosto magro) il + supportato, il + performante, e se si va indietro nel tempo coi fw si potrebbe trovarne anche altri che hanno la stessa caratteristica del Dream.

Di DQ8300 ve ne sono con tuner di 2 versioni, differenti ovviamente:
00010002
00080002
quindi attenti alla versione tuner del fw edision2600 che inviate per primo e che permette la trasformazione ... a suo tempo le postai entrambe ... altrimenti poi vi ritrovate un decoder con ASSENZA SEGNALE

Inoltre, vi raccomando di non utilizzate per primo mai fw edision versioni qualsiasi ma sempre l'originale di fabbrica e poi a seguire il fw che preferite.

Spero di aver fatto cosa gradita

Saluti
by Ram ;)
 
Versioni tuner

Ciao Ramsete4,
mi sono appena iscritto e sono quindi alle prime armi.
Possiedo un dec DQ8300 e vorrei aggiornare il fw con Edision 2600 ma non so come riconoscere il tuner e il relativo fw.
Potresti aiutarmi, ho cercato altri tuoi post in merito ma non ho trovato niente.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Buona Serata
 
Per riconoscere la tipologia di tuner è sufficiente connettere il decoder al pc con cavo null modem ed in seguito adoperarsi con il programma Uptool2.1 o FTLink qualsiasi versione....
avviare il tool, cliccare su Setup Comm, scegliere la com alla quale hai collegato il dec, cliccare su OK... se tutto è stato eseguito bene il tool ti darà una nuova finestra a video ove al secondo rigo è riportata la versione tuner... ad esempio:
Hardware Version: 4000-65535-00080002ffffffffff--S8300
quella evidenziata in rosso è la versione del tuner.

Se hai il dec gia trasformato a Edision, hai Assenza Segnale ed il tool riporta la versione tuner 00080002 significa molto probabilmente che il tuo dec ha versione tuner 00010001 e il firmware originale per quest'ultima versione lo trovi sul sito degli Angels in sezione Decoders/Digiquest.
Attento: se lo hai già trasformato a Edision ora devi seguire prima la procedura di ritorno a Digiquest8300 ... fammi sapere se non la riesci a trovare che te la passo.

Saluti
by Ram ;)
 
Digiquest 8300 tuner 00080002

Grazie mille per la risposta, in effetti nel mio lungo peregrinare sono riuscito a capire come riconoscere la versione del tuner, il problema è che ho trovato solo fw con versione tuner 00010001 e mi da sempre assenza di segnale:crybaby2: .
Ho seguito la tua guida sul ritorno da edision a digiquest :)icon_bounce: guida perfetta sei un grande:icon_bounce: ) e tutto riesce egregiamente tranne per il fatto appunto che all'accensione non c'è segnale:eusa_wall: .
Sul sito degli angeli ho scaricato il fw originale e anche questo come hai indicato tu ha versione tuner 00010001 naturalmente non funzia, sapresti dirmi dove scovare un fw con versione tuner 00080002 ho veramente cercato dappertutto ma non ho trovato nulla?
:eusa_think: Sono quasi certo che poi andrebbe tutto a posto.
Grazie mille per la collaborazione!

Buona Serata
 
Tuner 00080002

Nessuno che abbia questo introvabile fw per edisiion 2600 o digiquest 8300 con tuner 00080002?:crybaby2:
:5bye:
 
salve, sapete dirmi se il digiquest 8300 "originale" funziona con cam tivusat? grazie mille
 
A suo tempo questa tipologia di dec digeriva di tutto .... con tivusat non saprei poichè non posseggo più sia il dec che la cam.
Se puoi prima di acquistarla vedi se il tuo venditore ti fa fare cortesemente un test.

Saluti
by Ram ;)
 
Indietro
Alto Basso