• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

7 gold

basilico

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Giugno 2004
Messaggi
1.420
Località
genova
Salve
Sapete dirmi se la frequenza di 11025 h 2894 è giusta per ricevere 7 gold su eutelsat w2 in quanto io non riesco a prendere quella frequenza..
Grazie
 
Pero' è strano, Quando gli dico ricerca la frequenza di 7 gold mi dice frequenza non trovata mentre tutte le frequenze me le prende.
Ho provato anche con un'altro ricevitore e mi dice sempre frequenza non trovata
 
La frequenza di 7gold è un po' più debole delle altre, infatti a me rispetto alle altre con massimo livello è un po' piu basso ma comunque buono. Basta che tieni spostata un po' la parabola e non la becchi. Il segnale delle altre frequenze come ce l'hai?
 
Io ad esempio da circa un mese la vedo malissimo...prima si vedeva discretamente, anche se il segnale era basso...ora squadretta sempre.
 
Per ANDREA1P
Che diametro ha la tua parabola e lnb è di 0.7 db o meno...
 
basilico ha scritto:
Salve
Sapete dirmi se la frequenza di 11025 h 2894 è giusta per ricevere 7 gold su eutelsat w2 in quanto io non riesco a prendere quella frequenza..
Grazie
Prova a impostare come sr 2896 invece di 2894 :icon_wink:
 
Oggi ho provato a spostare di pochi centimetri la parabola e la frequenza con symbol rate 2894 l'ha presa ma poi mi dice segnale assente, con il symbol rate 2896 proprio niente....
Secondo voi una parabola da 73 cm come diametro e un lnb di guadagno 0.7 db sono sufficienti o lnb ha bisogno di un guadagno piu' basso....
Grazie
 
basilico ha scritto:
Oggi ho provato a spostare di pochi centimetri la parabola e la frequenza con symbol rate 2894 l'ha presa ma poi mi dice segnale assente, con il symbol rate 2896 proprio niente....
Secondo voi una parabola da 73 cm come diametro e un lnb di guadagno 0.7 db sono sufficienti o lnb ha bisogno di un guadagno piu' basso....
Grazie
un lnb da 0.7 è piuttosto vecchiotto adesso siamo arrivati allo 0.2 .ti consiglio di cambiarlo anche perche probabilmente quello di oggi di LNB costera molto meno di quello che hai in dotazione,Ciaooooo
 
basilico ha scritto:
Oggi ho provato a spostare di pochi centimetri la parabola e la frequenza con symbol rate 2894 l'ha presa ma poi mi dice segnale assente, con il symbol rate 2896 proprio niente....
Secondo voi una parabola da 73 cm come diametro e un lnb di guadagno 0.7 db sono sufficienti o lnb ha bisogno di un guadagno piu' basso....
Grazie
La frequenza giusta è 11025H sr2894 fec3/4
Senonchè da qualche giorno sulla frequenza 11021H sr2894 fec7/8 ha iniziato a trasmettere il canale Fox Sports. I ricevitori che fanno la sintonizzazione del fec in automatico, potrebbero avere difficoltà a memorizzare i canali in questione. Questa potrebbe essere una spiegazione; probabilmente potrà dipendere anche dalla difficoltà a ricevere il segnale dalla tua posizione geografica con una 73cm :eusa_think:
 
Ragazzi,
Adesso ho il problema con europa 7 che non mi trova la frequenza , ho provato a spostare la parabola come per 7 gold ma niente.. Mi sapete aiutare...
Grazie
 
Ho risolto, ho provato a ruotare leggermente il fuoco e ora è perfetto....


è gia due sere che dalle ore 17 fino alle prime ore della mattina l'immagine di 7 gold si scompone a quadretti ... Ne sapete niente.....
Grazie
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso