• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mcr Roma 5°w

ivan82

Digital-Forum New User
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
15
Salve a tutti, ultimamente mediaset utilizza in modo massivo per i suoi feed lo standard dvb/s2. Prima era possibile ricevere con la mia skystar2 rev2.3 moltissimi feed sia a 11°W che a 16°E. Da un pò di tempo, soprattutto dopo il trasferimento dei feed a 5°W non è più così.
Al momento mediaset ha un MUX sulla frequenza 12537H / in standard DVB-S2 - 8PSK.
Vorrei sapere che scheda PCI mi consigliate per ricevere tali trasmissioni e se possibile, se c'è modo di utilizzare sat-blindscanner o qualche programma similare per la scansione delle frequenze!

Grazie in anticipo.
 
Ciao ivan82 e tutti,solo per la precisione ti correggo,i feed Mediaset si sono trasferiti a 8°W e non a 5°W con sr di 13333 e 4444 in standard dvb/s2.
Anche io come te ho ancora una skystar2 rev2.3 e mi sà che se eventualmente in futuro vorro' poter vedere questi tipi di feed dovro' acquistare oltre che ad una nuova scheda PCI adeguata anche un nuovo PC visto che questo che ho ora non è di sicuro adeguato per queste nuove generazioni di schede PCI.
Per il consiglio aspetto anche io qualche consiglio (anche se per ora non compro niente!) mentre per la scansione blindscanner ho letto in giro che funziona bene TransEdit.
Ciao.
 
a 5w da 3-4 giorni è stata attivata una tc (colour bars) ELPITEL MCR, in normale dvb-s mpeg2, sugli 11070V 3214, non so se ivan fa riferimento a questo, per il resto mediaset a 5w ha i feed di servizio per il dtt (i vari Disney, Joy, Steel, Mya) codificati in Nagra3

ciao Roby
cosa hanno a 8w? io non ho visto niente...:eusa_think:
 
FOSSA ha scritto:
a 5w da 3-4 giorni è stata attivata una tc (colour bars) ELPITEL MCR, in normale dvb-s mpeg2, sugli 11070V 3214, non so se ivan fa riferimento a questo, per il resto mediaset a 5w ha i feed di servizio per il dtt (i vari Disney, Joy, Steel, Mya) codificati in Nagra3

ciao Roby
cosa hanno a 8w? io non ho visto niente...:eusa_think:

Ciao FOSSa! :) Per vedere non ho visto niente neppure io :) ma da fonti sicure so' per certo che la maggioranza dei feed calcistici per Premium calcio da ottobre circa passano proprio li' in dvb/s2 criptati BISS.
Un caro saluto.
 
Grazie Robysat e FOSSA per le risposte.
In effeti hai ragione Robysat, i feed mediaset sono a 8°W e non 5° come ho scritto questa mattina!

Cmq sono intenzionato all'acquisto di una nuova scheda pci in modo da ricevere i feed in standard DVB/s2.
Purtroppo al momento non sto riuscendo a trovare info precise su cosa acquistare.
Da quello che ho capito, la Skystar HD2 (DVB-S2) prodotta dalla Technisat non è compatibile con la ricezione di questi canali.. (almeno così ho letto in giro qua e la sulla rete)
qualcuno sa darmi info + precise?

Ringrazio tutti anticipatamente.
 
ivan82 ha scritto:
Da quello che ho capito, la Skystar HD2 (DVB-S2) prodotta dalla Technisat non è compatibile con la ricezione di questi canali.. (almeno così ho letto in giro qua e la sulla rete)
qualcuno sa darmi info + precise?

Ringrazio tutti anticipatamente.
No, la Skystar HD2 è compatibile con questi feed in DVB-S2, il problema è che la maggior parte dei feeds in DVB-S2 sono codificati.......infatti il feed Mediaset a 5 Ovest 12537H è codificato in BISS.
 
Ah benissimo, allora credo che forse procederò all'acquisto delle skystar HD2! Sperando di fare la scelta giusta!

Grazie!
 
Indietro
Alto Basso