• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GIORNO impresso su Tv Plasma

paolosoru

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
41
Salve a tutti, ho un problemino da ieri (spero non diventi un problemone) sapete il canale sky dove ce' il gf 24vore su 24, noi lo seguiamo per varie ore in questi giorni. bene, da ieri pomeriggio mi sono accorto che spondandomi negli altri canali sky rimane un alone in altro a sinistra con la scitta GIORNO e molto fastidiosa, secondo voi sparirà? ho un nuovissimo plasma samsung, spero non si sia rovinato
 
Ciao, è un problema molto noto sui plasma (anche se negli ultimi modelli è meno evidente).
Per risolverlo sapevo di due soluzioni, una è quella di lasciare un fermo immagine BIANCO per qualche ora, l'altra (mai provata) è quella di spegnere il televisore per diverse ore.
Altre soluzioni non le conosco...e non credo nemmeno che questo sia un problema risolvibile in garanzia...
Ti consiglio comunque di riddurre il contrasto...dovrebbe aiutarti a non far ripresentare più il rpoblema...spero di esserti stato d'aiuto!
 
skyforever ha scritto:
proprio per questo motivo non comprerò mai un plasma.Se dovesse succedere ad un mio televisore diventerei pazzo :crybaby2:
ma per carità!!!basta un po' di accortezza le prime 200 ore e fine della storia.preferisco un plasma impresso (al limite) di un qualsiasi lcd...altro che non comprare mai un plasma.
 
Soluzione che funziona con tutti i plasma:
Metti su un canale (Antenna terrestre) non sintonizzato,
e lasci il tutto per un'oretta o poco più,
dovrebbe tornare tutto alla normalità.

Bye.
 
lupetto65 ha scritto:
Soluzione che funziona con tutti i plasma:
Metti su un canale (Antenna terrestre) non sintonizzato,
e lasci il tutto per un'oretta o poco più,
dovrebbe tornare tutto alla normalità.

Bye.
purtroppo non sempre funziona.ma provare non costa niente.certo se si avesse un po' di accortezza....
 
lucio56 ha scritto:
ma per carità!!!basta un po' di accortezza le prime 200 ore e fine della storia.preferisco un plasma impresso (al limite) di un qualsiasi lcd...altro che non comprare mai un plasma.

Lucio, l'accortezza non basta. E' un problema tipico dei plasma e la storie delle 200 ore è una grandissima bufala. Il plasma non va utilizzato ne con la tv normale ne con i videogiochi proprio per questo motivo.

E' il principio che sta alla base di questa tecnologia ad avere questo inconveniente.

Contento te di avere un plasma impresso piuttosto che un LCD di ultima generazione che NULLA ha da invidiare ai TV al plasma, senza l'inconveniente del consumo dell'illuminatore.
 
Daemon1978 ha scritto:
Lucio, l'accortezza non basta. E' un problema tipico dei plasma e la storie delle 200 ore è una grandissima bufala. Il plasma non va utilizzato ne con la tv normale ne con i videogiochi proprio per questo motivo.

E' il principio che sta alla base di questa tecnologia ad avere questo inconveniente.

Contento te di avere un plasma impresso piuttosto che un LCD di ultima generazione che NULLA ha da invidiare ai TV al plasma, senza l'inconveniente del consumo dell'illuminatore.
ovvio che la mia era una battuta provocatoria però permettimi di dire che per vedere un lcd al passo con un plasma bisogna sborsare un bel po' di soldi.con neanche 700 euro oggi si compra un pana hd ready...e per trovare un lcd che stia al passo (sul nero poi non c'è storia)devi salire e di molto.io ho plasma da molto tempo (ne ho avuti tre e li ho tuttora) e non mi si è mai impresso niente.ripeto basta un po' di accortezza sui settaggi.le duecento ore non sono una balla...fidati.altra balla invece che dicono sui plasma è che si consumano nel tempo...ma quando mai?il mio primo ha 5 anni e va ancora che è uno spettacolo.vedi il problema,secondo me,è che sul plasma hanno dovuto inventarsi delle balle (tranne lo stampaggio ,ma rpeto con un po' di attenzione...non c'è problema).i problemi lcd sono visibili a tutti (e parlo di lcd di medio prezzo).neri penosi,ancora effetto scia visibile,contrasto e colori innaturali.su una cosa sicuramente gli lcd sono superiori.con i giochi.lì sì sono spettacolari
 
lucio56 ha scritto:
ovvio che la mia era una battuta provocatoria però permettimi di dire che per vedere un lcd al passo con un plasma bisogna sborsare un bel po' di soldi.con neanche 700 euro oggi si compra un pana hd ready...e per trovare un lcd che stia al passo (sul nero poi non c'è storia)devi salire e di molto.io ho plasma da molto tempo (ne ho avuti tre e li ho tuttora) e non mi si è mai impresso niente.ripeto basta un po' di accortezza sui settaggi.le duecento ore non sono una balla...fidati.altra balla invece che dicono sui plasma è che si consumano nel tempo...ma quando mai?il mio primo ha 5 anni e va ancora che è uno spettacolo.vedi il problema,secondo me,è che sul plasma hanno dovuto inventarsi delle balle (tranne lo stampaggio ,ma rpeto con un po' di attenzione...non c'è problema).i problemi lcd sono visibili a tutti (e parlo di lcd di medio prezzo).neri penosi,ancora effetto scia visibile,contrasto e colori innaturali.su una cosa sicuramente gli lcd sono superiori.con i giochi.lì sì sono spettacolari

La questione del consumo è una balla a metà. Si parla di anni tenendolo acceso tutto il giorno... Un tempo ben superiore a qualsiasi affidabilità dell'elettronica in se... Un limite che difficilmente verrà superato prima di cambiarlo per un modello più performante e recente...proprio ora che il costo è diminuito parecchio.

Ad ogni modo, sì, bisogna salire parecchio per avere un LCD realmente valido. Ma per l'utente medio un qualsiasi LCD andrebbe bene e non sarebbe in grado di accorgersi delle differenze, senza però incappare in un problema come quello del burn in. Il plasma è meno amichevole per chi certe cose non le sa.
 
Facciamo un pò di chiarezza:

Il plasma è la naturale evoluzione della TV, gli LCD sono ottimi per i computer e per giocare, non certo per vedere la televisione.

Come già detto, gli LCD hanno parecchi limiti, neri non veri, contrasto, luminosità, effetto scia, angolo di visuale (se la TV non c'è l'hai di fronte precisamene, non vedi bene).

Riguardo ai plasma, la storia delle 200 ore è vera, i fosfori all'inizio sono molto sensibili, basta avere un contrasto e una luminosità media, per poi impostare il tutto come si desidera. Il problema dello stampaggio esiste, ma con un utilizzo giusto non si verifica.

I rimedi sono vari quando lo stampaggio non è eccessivo, in quel caso si chiama ritenzione:

- sintonizzarsi su un canale con effetto neve per 5 minuti con luminosità e contrasto al massimo, rimanere sintonizzati più tempo se la ritenzione è abbastanza evidente.

- far girare il DVD il piowas con luminosità e contrasto al massima.
 
evitiamo di scatenare l'ennesima warflame sulle due tecnologie contrapposte, altrimenti si chiude il thread.

Per chi lo ha aperto: vedo che non si leggono i vecchi threads, neanche se sono messi in rilievo.
 
Giustissimo Andremales, sembrava ci fosse il 3x2 su azzate :laughing7:

probabilmente l'amico che ha aperto il 3d ha un problema di IR e non di burn in (almeno glielo auguro).
I plasma Samsung sono piuttosto sensibili a questo fenomeno quindi occhio a regolare contrasto e luminosità in modo non troppo sparato e se si visualizzano schermate o sovrimpressioni fisse bisogna avere l'accortezza di cambiare canale diciamo ogni mezz'ora e già si dovrebbe prevenire in toto il problema.
Quando l' IR si è ormai manifestata un ottimo metodo di pulitura è il tool Pioneer scaricabile QUI

Il burn in è purtroppo irreversibile ma ci si arriva con un uso veramente dissennato !
 
Tra l'altri i Samsung hanno l'antiburn preventivo che è l'orbiter e mi pare due schermate di pulitura presenti nei menu in caso che il danno sia già stato fatto ;)
 
l'orbiter -tra l'altro- è presente su tutti i plasma che sono maggiormente sensibili al difetto: il Pioneer, l'LG, tanto per fare altri due nomi ;)
 
Bart.S ha scritto:
Il plasma è la naturale evoluzione della TV, gli LCD sono ottimi per i computer e per giocare, non certo per vedere la televisione.

Mi sembra un po' esagerata questa affermazione :)
 
Daemon1978 ha scritto:
Lucio, l'accortezza non basta. E' un problema tipico dei plasma e la storie delle 200 ore è una grandissima bufala. Il plasma non va utilizzato ne con la tv normale ne con i videogiochi proprio per questo motivo.

E' il principio che sta alla base di questa tecnologia ad avere questo inconveniente.

Contento te di avere un plasma impresso piuttosto che un LCD di ultima generazione che NULLA ha da invidiare ai TV al plasma, senza l'inconveniente del consumo dell'illuminatore.

Ma non diciamo inesattezze per favore,prima di tutto il rodaggio come dice lucio va fatto poi bisogna inserire utility come orbiter di LG come salva schermo e ognitanto fare un po di white wash.
Ho PS3 collegata ci gioco assiduamente mai successo nulla.

La qualita visiva del plasma e' imparagonabile a qualsiasi LCD mi dispiace
 
secondo avviso
Al terzo comincio a cancellare i post che sono OT o di battibecco
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso