• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Valle d'Aosta [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh veramente non facevano parte degli impianti iniziali. Furono aggiunti comunque in seguito

Mi sembra che sia stato acceso all'inizio del 2017, quindi abbastanza subito considerando che la transizione era stata a gennaio di quell'anno. A fine 2016 contattai Cairo e mi dissero che l'impianto del Crest sarebbe stato acceso entro qualche mese (non parlarono di Barmasc subito). Su OTGTV comunque segna l'impianto di Canale Italia sul 42 acceso a Barmasc, ma io non l'ho mai preso.
 
Mi sembra che sia stato acceso all'inizio del 2017, quindi abbastanza subito considerando che la transizione era stata a gennaio di quell'anno. A fine 2016 contattai Cairo e mi dissero che l'impianto del Crest sarebbe stato acceso entro qualche mese (non parlarono di Barmasc subito). Su OTGTV comunque segna l'impianto di Canale Italia sul 42 acceso a Barmasc, ma io non l'ho mai preso.
Si furono accesi in 2 fasi diverse e dopo gli altri valdostani.
 
Mi sembra che sia stato acceso all'inizio del 2017, quindi abbastanza subito considerando che la transizione era stata a gennaio di quell'anno. A fine 2016 contattai Cairo e mi dissero che l'impianto del Crest sarebbe stato acceso entro qualche mese (non parlarono di Barmasc subito). Su OTGTV comunque segna l'impianto di Canale Italia sul 42 acceso a Barmasc, ma io non l'ho mai preso.
Parte della rete è spenta
 
Rileggendo le pagine iniziali di questa discussione beh... Avevano ragione. Dallo switch off di 10 anni fa Rai e Mediaset ancora non sono riuscite a completare la copertura della Valle (nemmeno dei poli turistici più importanti). Rai aveva 5 impianti e ne usa solo 2, ma finalmente arriveranno anche i tematici entro quest'anno. Mediaset invece aveva iniziato a dare segni di speranza quando hanno esteso Dfree, ma poi si è risolto tutto in un nulla di fatto. Si sono fatti battere da Cairo (che ha esteso quasi subito il mux dopo il trasferimento dal TIMB3) e Persidera, che copre abbastanza bene con tutti e 5 (soprattutto i TIMB). Un po' vergognoso il tutto
 
Stanno per concludersi le accensioni Rai 2-3-4 nella Regione. Per ora sono già attivi nelle nuove postazioni di Ayas (barmasc), Brusson (graines), Cogne, Morgex (tête d'arpy), Gressoney (weissmatten) e Torgnon. Mancano ancora Courmayeur (pavillon), Cervinia (plateau rosa), Bard e un'altra postazione a Morgex.

Qui c'è qualche valdostano che riceve il mux T2 sul 53?
 
Stanno per concludersi le accensioni Rai 2-3-4 nella Regione. Per ora sono già attivi nelle nuove postazioni di Ayas (barmasc), Brusson (graines), Cogne, Morgex (tête d'arpy), Gressoney (weissmatten) e Torgnon. Mancano ancora Courmayeur (pavillon), Cervinia (plateau rosa), Bard e un'altra postazione a Morgex.

Qui c'è qualche valdostano che riceve il mux T2 sul 53?
Sono curioso di vedere qual'è l'altra postazione prevista a Morgex, perchè per La Salle è piuttosto importante...
 
Oggi ho fatto un giro in postazione. Sulla torre più grande delle 4, che è quella di Rai Way, ora c'è effettivamente una parabola orientata probabilmente a 12.5W per i nuovi mux (quella scura a destra in foto)

 
Attivati i tre bouquet Rai (2, 3 e 4) mancanti a Nissert per servire Bard e Hone
 
Arrivati i tre mux RAI mancanti da Plateau Rosa. Si tratta dell'ultimo impianto che era previsto nel piano accensioni 2019
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso