• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Valle d'Aosta [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da qualche giorno è ritornata visibile la rts un,con la dicitura hd ,ma il canale dovrebbe trasmettere in sd,cioè penso ripreso dalsat e modulato in dtt , per areggio,io ricevo dal ripetitore di verthuy(solo mux 1 con fr2 e rts) ,una fraz di chambave,in ottica di casa mia 10 km,io ho casa in una fraz. tra i monti sopra st-vincent,salendo al col de joux, se sei un po pratico della zona ,mentre, ma non ho idea da dove arrivi il segnale se da salirod fr di st vincent oppure da col courtil ,ed la cosa singolare è che il mio paese è dietro un monte e credo che di riflesso riesco a ricevere,anche l'altro mux f e tutti i mux rai con segnale stabili e perfetti,ed alcuni canali,non mediaset,come giallo ,la 7 e la 7 in hd meglio di quelli in sd,rete7 piemonte e qualche canale musicale,e poco altro
Sono ovviamente molto interessato, ma non ti seguo tanto bene, perchè fino da ragazzino conosco la zona di Cogne/Gran Paradiso e Valgrisenche, più di recente La Salle/La Thuile/Piccolo San Bernardo, con qualche puntata a fini escursionistici anche attorno al Bianco...come vedi mi mancano un po' le zone che citi... :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Sono poi stato una decina di giorni in ferie a La Salle, a cavallo tra Giugno e Luglio.
Pur essendo affacendato in faccende più divertenti (escursionismo in montagna), ho avuto l'occasione di beccare uno degli off lamentati al ripetitore dei canali generalisti Mediaset (canale 49, che è l'unico Mediaset ricevibile) oltre a Canale Italia.
Entrambi sono stati spenti 4/5 giorni.
Fra l'altro la presenza di questo ultimo mux, oltre al RAI F, che in precedenza non era ricevibile, mi fa pensare a fluttuazioni stagionali di riflessione in alta valle di ripetitori (quali?) (c'era ancora molta neve sui monti)
Non rimpiango neanche del tutto l'assenza di strumentazione, visto che con questa situazione, a meno di non essere su 365 gg. l'anno, un'idea precisa non ce la si fa comunque...
 
Nessuno ha notato dalle 20 in poi fino alle 24 che su tutti i canali Rai in HD si bloccava l'mmagine con perdita del segnale? Questo continuamente tanto che ho dovuto seguire il programma sulla versione SD. Aosta ripetitore di Gerdaz, Ercolino ne sai qualcosa tu? Era un problema locale? In questo momento si vedono di nuovo tutti e 4 senza sganci anzi sembra che l'audio di Rai Sport 1 HD si tornato alla "normalità".
 
Tieni sotto controllo la situazione. Se ricapita prova a segnalarlo alla Rai. Certo non è semplice visto i servizi messi a disposizione ma ci si può provare.
 
Ma in Valle d'Aosta, è visibile il canale teleGRANDA? Oggi sul canale ho beccato per caso un nuovo bumper di rete che pubblicizza la LCN 114 per la Valle d'Aosta! Se c'è, su che Mux è? Grazie :)

20798989_1410264865689022_8902448925280788393_n.jpg
 
Ma in Valle d'Aosta, è visibile il canale teleGRANDA? Oggi sul canale ho beccato per caso un nuovo bumper di rete che pubblicizza la LCN 114 per la Valle d'Aosta! Se c'è, su che Mux è? Grazie :)

20798989_1410264865689022_8902448925280788393_n.jpg
In alta valle (La Salle, Morgex) mai visto, fino a fine giugno, ricontrollerò tra un paio di settimane...
 
Confermo quanto sopra, aggiungo (perlomeno con riferimento gli ultimi 10 gg.) l'assenza totale Timb... :5eek:
Non mi piace fare segnalazioni ultimative senza rilevazioni un po' più professionali, ma per quanto ho potuto vedere nel (pochissimo) tempo dedicato con un normale TV ed antenna discretamente a posto, sono proprio spariti...
 
Infatti segnalare direttamente alla Rai è diventato impossibile.
A proposito, qualcuno ha notato/fatto notare alla RAI di Aosta la discutibile qualità della ripetizione dei canali francesi France 2, TSR 1 e TV5 Monde?
Potevo capire nel mux "imbottito" dove ci sono anche i canali principali RAI, ma nel mux nuovo dedicato, che se volessero ci starebbero anche in HD?
Artefatti video...e l'audio di France 2 che è ridicolo, bassissimo e alle volte ronza pure, come se ci fosse un cavetto mal schermato... :icon_rolleyes:
 
256 QAM ruotata, 32K, 1/16. Multi plp: FEC 3/5 (Rete A2), FEC 2/3 (TEST HD 01), FEC 3/4 (TEST HD 02).

Chi ha un TV DVB-T2 su Aosta o su St. Vincent può provare a sintonizzarlo sul 33. ;)

;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
una curiosità e novità 2 canali denominati RAI UHD HD TEST che trasmette solo l'audio di un documentario credo,l'altro canale denominato RAI HD VDA,il logo posizionato in alto a destra come quelli ufficiali in piu la scritta a fianco VDA,trasmette per 10-15 min in non stop ,in HD,inerenti castelli,paesaggi paesi e vallate della regione,i canali sono visibili e sintonizzati automaticamente dal mio sony,sui canali 850-851 freq.729,999 can 53,saranno prove tecniche per poter avere in ogni singola regione rai 3 hd con il tgr?ci sono altre regioni che hanno ad es.un canale che testa magari di regionalizzare rai 3 hd?
 
una curiosità e novità 2 canali denominati RAI UHD HD TEST che trasmette solo l'audio di un documentario credo,l'altro canale denominato RAI HD VDA,il logo posizionato in alto a destra come quelli ufficiali in piu la scritta a fianco VDA,trasmette per 10-15 min in non stop ,in HD,inerenti castelli,paesaggi paesi e vallate della regione,i canali sono visibili e sintonizzati automaticamente dal mio sony,sui canali 850-851 freq.729,999 can 53,saranno prove tecniche per poter avere in ogni singola regione rai 3 hd con il tgr?ci sono altre regioni che hanno ad es.un canale che testa magari di regionalizzare rai 3 hd?
Credo che il canale che dici che trasmette solo l'audio sia il motivo principale della sperimentazione...solo che sei tu che lo ricevi così, perchè per vedere ci vuole un televisore UHD...
 
Ciao amici vorrei cortesemente sapere se in valle nel mux di Telecity vi appare SuperTV al canale LCN 116 e se é attiva la funzione EPG/Guida elettronica dei programmi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso