• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Valle d'Aosta [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nuove assegnazioni dei diritti d'uso in Valle d'Aosta: Canale Italia perde il 42, Telestar va sul 46, Editrice 21 sul 39, Rete Saint Vincent sul 21 e 29 (mux 1 e 2), Retecanavese sul 23, Rete A2 sul 44. Lavori da domani
 
Buongiorno a tutti. Abito ad Aosta e da più di un mese ci sono continue interruzione del segnale su Rai HD e gli altri canali presenti nel mux Rai 4 (Uhf 40 con Rai 5 e Rai Storia) il ripetitore è quello di Gerdaz nel comune di Gressan. Ho contattato periodicamente Raiway ma non ho ottenuto nessuna risposta. Qualcuno della mia zona ha lo stesso problema? Inutile dire che sugli altri canali il problema non si presenta e che l'impianto è nuovo.
 
Nessuno che mi può aiutare riguardo al mio problema?
Ercolino puoi fare qualcosa tu?
 
Ciao, in Lombardia dal tx di valcava,una volta avevano avuto delle microinterruzzioni sul mux 4 con rai hd che sono durate a per molto tempo fino a che non hanno scoperto la causa di questo.
dovresti chiedere magari ai vicini o amici che abitano ad Aosta se il problema è generalizzato, a rai way hai telefonato o mandato una mail?
 
Ciao, in Lombardia dal tx di valcava,una volta avevano avuto delle microinterruzzioni sul mux 4 con rai hd che sono durate a per molto tempo fino a che non hanno scoperto la causa di questo.
dovresti chiedere magari ai vicini o amici che abitano ad Aosta se il problema è generalizzato, a rai way hai telefonato o mandato una mail?

Allora l'interruzione di segnale riguarda l'intera zona di Aosta, a raiway sto facendo segnalazioni quotidiane dal sito tramite il web. Sono stata contattata una sola volta da un tecnico, che conosco personalmente, confermando che c'è il problema fino addirittura a Saint Vincent. Aspettavo una sua visita ma dopo un mese ancora non si è visto nessuno. Tra l'altro dal mese di Aprile fino a due anni fa ci sono stati problemi di disturbo su questo canale e sugli altri del mux poi risolti dalla sostituzione del ripetitore di Gerdaz. Il tutto risolto fino ad un mese e mezzo fa quando si è presentato questo problema di segnale interrotto fino ad adesso.
 
Salve, rieccomi qua di nuovo con il problema che si ripete sul canale uhf 40. Ora come non bastasse lo stesso problema c'è anche su Cielo e gli altri canali del mux. Qualcuno mi può aiutare per risolvere il problema? Non so, Ercolino non può segnalare la questione a chi è competente? Grazie.
 
dal 1 marzo non si riceve piu' la tv svizzera rts di lingua francese penso momentaneamente,in valle d'aosta,nel mese di febbraio passava in sovraimpressione la dicitura che il canale sarebbe passato in hd,credo forse che segnale veniva preso dal sat e ritrasmesso poi in dtt sulla rete del mux rai ,di piu' non so' perchè non si hanno notizie in merito,se il segnale arrivi dal sat ,possibile dico io ,che non abbiano una card per decodificare il segnale per poi passarlo in sd sul dtt?
 
Ultima modifica:
Quindi ora cosa c'è? Il canale a schermo nero o è stato eliminato? Certo che potrebbero pure trasmettere il canale in SD sul DTT (Mux Rai) prendendo il segnale dal canale HD. Ma c'è da vedere se la Rai se n'è accorta :D
 
Quindi ora cosa c'è? Il canale a schermo nero o è stato eliminato? Certo che potrebbero pure trasmettere il canale in SD sul DTT (Mux Rai) prendendo il segnale dal canale HD. Ma c'è da vedere se la Rai se n'è accorta :D

E' veramente strano che non abbiano provveduto in tempo. La RAS di Bolzano era pronta da settimane.
 
Vado spesso in ferie a La Salle e ricordo com'è il mux RAI...
Meritevole l'idea "politica" di offrire canali in lingua francese, ma sull'orlo di una crisi di nervi i poveri 7 mhz di banda disponibile (perlomeno in quella zona è in VHF, ma mi pare che sia così nella maggior parte del territorio).
Penso che ricodificare un HD per stiparlo lì dentro non sia un'impresa semplicissima...
Contenuto del mux, per chi non è al corrente:
Raiuno, Raidue, Raitre Val d’Aosta, Rai News 24, France 2, Tsr 1, Radiouno [Radio], Radiodue [Radio], Radiotre [Radio]
Considerate che, in linea di massima, cercano di non penalizzare i canali RAI e capirete...ma dove c...stanno gli altri, per me è un miracolo da Houdini... :eusa_whistle:
 
Vado spesso in ferie a La Salle e ricordo com'è il mux RAI...
Meritevole l'idea "politica" di offrire canali in lingua francese, ma sull'orlo di una crisi di nervi i poveri 7 mhz di banda disponibile (perlomeno in quella zona è in VHF, ma mi pare che sia così nella maggior parte del territorio).
Penso che ricodificare un HD per stiparlo lì dentro non sia un'impresa semplicissima...
Contenuto del mux, per chi non è al corrente:
Raiuno, Raidue, Raitre Val d’Aosta, Rai News 24, France 2, Tsr 1, Radiouno [Radio], Radiodue [Radio], Radiotre [Radio]
Considerate che, in linea di massima, cercano di non penalizzare i canali RAI e capirete...ma dove c...stanno gli altri, per me è un miracolo da Houdini... :eusa_whistle:

D'accordo, ma in Valle d'Aosta non era stato attivato anche un mux F contenente France2, TV5 e, appunto, RTS un?
Inoltre, la RAS continua ad offrire anche la versione SD di SRF1 e SRF2, oltre a RSI La1 solo in SD.
 
Il mux F ha però solo una dozzina di impianti accesi sulla settantina del mux1

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
il canale della tv svizzera al momento continua ad essere a schermo nero,fr2 e tv5 monde si continuano a ricevere normalmente.
 
il canale della tv svizzera al momento continua ad essere a schermo nero,fr2 e tv5 monde si continuano a ricevere normalmente.
Ah, quindi tu ricevi anche il mux dedicato e anche in quello non è presente...
A La Salle, o perlomeno nella casa dove vado io, canali in francese si ricevono invece solo nel mux 1 (in VHF da Lazey e a volte, a seconda di propagazione o riflessi, in UHF, non so da che ripetitore).
OT: In realtà in generale devo dire che si prendono molti più canali di quanto metta OTG, forse perchè è la parte alta del paese.
 
Manda pure qualche aggiornamento ...

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
Da qualche giorno è ritornata visibile la rts un,con la dicitura hd ,ma il canale dovrebbe trasmettere in sd,cioè penso ripreso dalsat e modulato in dtt , per areggio,io ricevo dal ripetitore di verthuy(solo mux 1 con fr2 e rts) ,una fraz di chambave,in ottica di casa mia 10 km,io ho casa in una fraz. tra i monti sopra st-vincent,salendo al col de joux, se sei un po pratico della zona ,mentre, ma non ho idea da dove arrivi il segnale se da salirod fr di st vincent oppure da col courtil ,ed la cosa singolare è che il mio paese è dietro un monte e credo che di riflesso riesco a ricevere,anche l'altro mux f e tutti i mux rai con segnale stabili e perfetti,ed alcuni canali,non mediaset,come giallo ,la 7 e la 7 in hd meglio di quelli in sd,rete7 piemonte e qualche canale musicale,e poco altro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso