• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Valle d'Aosta [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono a morgex ed ho collegato il dtt all' antenna centralizzata e non ha trovato nessun canale, neppure con uno stilo dove posso verificare se esiste copertura dtt.
 
io ho una seconda casa a La salle, esattamente nella frazione derby.. ho collegato anch'io un decoder dtt, e niente di niente.. nonostante sui siti dov'è possibile verificare la copertura, che qualche canale tipo dhalia, la7, mtv, e sportitalia avrei dovuto prenderli, invece niente!!! neanche la rai! anche se la vedo benissimo in analogico!!! spero che con lo switch off tutto sia risolto.. visto che sembra che devono riaprire i vecchi ripetitori che da una decina d'anni sono spenti..
 
agostino31 ha scritto:
:5eek: :5eek: quel sito ormai non è più aggiornato e spara coperure a caso;)
ok.. :D :D comunque spero che a passaggio completato riuscirò a vedere il dtt pure qua..
 
Anteprima ed esclusiva assoluta

Iniziamo con il dire quanti Mux ognuno avrà

Rai=5 Mux
Mediaset=5 Mux ,di cui 1 DVB-H
D-Free=1 Mux
Telecom=3 Mux
Rete A=2 Mux
La 3=1 Mux (DVB-H)
Rete Capri=1 Mux

Allora questa saranno le frequenze dei Mux Nazionali con lo switch OFF

Mux 1 Rai:Ch 5-7-9-11 (In MFN)
Mux 2 Rai:Ch 30
Mux 3 Rai:Ch 26
Mux 4 Rai:Ch 40
Mux 5 Rai:Ch 25 (Mux HD)

Il Mux 1 Rai sarà l'unico in modalità MFN ,gli altri in SFN

Questo sotto riguarda il Mux 1 Rai

- Dove Raiuno è diffusa in banda III:
rete Mfn sui canali dispari della banda III, ottimizzati tra di loro. Il fatto che attualmente un impianto sia su una data frequenza non implica che venga utilizzata anche dopo.
-Dove Raiuno è diffusa in UHF o nelle bande I e II:
rete Mfn su tre canali dispari della banda III più un canale in UHF, ottimizzati tra di loro. In questo modo si tutela l'utenza che non ha antenne in banda III storicamente.



Ora veniamo a Mediaset tutti i Mux in SFN

Mediaset 1:Ch 52
Mediaset 2:Ch 36
Mediaset 3:Ch 38 (DVB-H)
Mediaset 4:Ch 49
Mediaset 5:Ch 56
D-Free:Ch 50

Ora è la volta di Telecom tutti in SFN

Timb1:Ch 47
Timb2:Ch 60
Timb3:Ch 48

Ora tocca a Rete A che avrà 2 Mux sempre in SFN

Rete A 1:Ch 33
Rete A 2:Ch 46

Rete Capri un Mux Nazionale

Rete Capri:Ch 57

La 3:Ch 37 (DVB-H)

Anche la Sardegna successivamente si adeguerà con le frequenze nazionali

Ovviamente da precisare che ci possono essere modifiche fino all'ultimo minuto :)


Ovviamente poi ci sono i Mux locali che cambiano da regione a regione
 
Il 3d della Campania e Lazio li aggiorno più avanti ,comunqne si i Mux Nazionali che ho messo saranno uguali in tutta Italia
 
In questo post non hai messo il 22 (mux1 Rai), in altri non hai messo il 9.....c'è una ragione particolare o è semplicemente un errore?
 
E' spiegato nella postilla sul Mux Rai 1 il motivo per cui non c'è UHF e poi non è in SFN
 
-Dove Raiuno è diffusa in UHF o nelle bande I e II:
rete Mfn su tre canali dispari della banda III più un canale in UHF, ottimizzati tra di loro. In questo modo si tutela l'utenza che non ha antenne in banda III storicamente.


Continuo a non capire, la postilla è chiara e presente in tutti i thread, ma in alcuni è presente il 22, in altri no. Stessa cosa per i VHF, alcuni riportano 5-7-9-11, altri solo 5-7-11......
Dato che la tua tabella dovrebbe essere valida anche per la mia regione, Emilia, mi chiedo se devo considerare la presenza (ovviamente in determinate condizioni) del 22 e del 9.
 
elettt ha scritto:
-Dove Raiuno è diffusa in UHF o nelle bande I e II:
rete Mfn su tre canali dispari della banda III più un canale in UHF, ottimizzati tra di loro. In questo modo si tutela l'utenza che non ha antenne in banda III storicamente.


Continuo a non capire, la postilla è chiara e presente in tutti i thread, ma in alcuni è presente il 22, in altri no. Stessa cosa per i VHF, alcuni riportano 5-7-9-11, altri solo 5-7-11......
Dato che la tua tabella dovrebbe essere valida anche per la mia regione, Emilia, mi chiedo se devo considerare la presenza (ovviamente in determinate condizioni) del 22 e del 9.

Avete un Rai1 analogico trasmesso solo in UHF? Se sì verrà attivato il 22 altrimenti no. Da noi in Piemonte mettono sto 22 perchè Rai1 è sul 55 e sul C (nessuno però ha più questa antenna installata almeno da una decina d'anni e nei nuovi impianti non si metteva più). Credo ad esempio che metteranno anche un 22 in Liguria nelle zone servite da Monte Bignone in quanto è presente sul ch. B e sul 63. Dal Penice credo anche che attiveranno un 22 perchè Rai1 analogico è sul B, quindi in banda I.
 
Calma nelle altre regioni non è detto che sia il 22 ,questo per quanto riguarda il Mux 1 Rai ;)

Ricordo in ogni caso che fino all'ultimo ci potrebbe essere qualche modifica
 
Ercoli una cosa ti chiedo ma io ricevo da Montevergine sul 17 , dai Camaldoli sul 16 e da Faito sul 14 ( quest'ultimo se metto il vecchio miscelatore ) mi devo aspettare una Mfn della rai in Vhf o una Sfn in Uhf ? :eusa_think: cosa pensi ? ;) ( A parte " questo è un rompi..... :lol: :lol: :lol: )
 
stefio ha scritto:
Ercoli una cosa ti chiedo ma io ricevo da Montevergine sul 17 , dai Camaldoli sul 16 e da Faito sul 14 ( quest'ultimo se metto il vecchio miscelatore ) mi devo aspettare una Mfn della rai in Vhf o una Sfn in Uhf ? :eusa_think: cosa pensi ? ;) ( A parte " questo è un rompi..... :lol: :lol: :lol: )

Secondo me attiveranno sicuramente una frequenza UHF in MFN (che potrebbe essere diversa da regione a regione) dal Faito su cui attiveranno il mux 1 Rai visto che Rai1 analogico è sul B.
 
Può essere , visto che ad ottobre attiveranno un mux sul 23 dal Faito ( e forse Camaldoli) questo sia il mux A e che allo switch off resti lì ...vedremo !!!:eusa_think:

Scusate l'OT.:D :D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso