• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Valle d'Aosta [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per TLC sarebbe intelligente dargli le stesse frequenze nelle zone che copre (mezza Italia ;)) così da fare un SFN interregionale... stesso cosa da fare per Canale Italia...
 
fano ha scritto:
Per TLC sarebbe intelligente dargli le stesse frequenze nelle zone che copre (mezza Italia ;)) così da fare un SFN interregionale... stesso cosa da fare per Canale Italia...

Già hai ragione questi interregionali dovrebbero essere trattati come i nazionali e cioè in SFN ma credo che ciò non sarà possibile perchè l'SFN è obbligatorio solo per i nazionali; ed anche se gli interregionali saranno presenti su più Regioni può capitare e di sicuro capiterà che su una Regione o area hanno una frequenza su un altra area un'altra.;)
 
In realtà l'SFN è obbligatorio anche per le Regionali... solo che è Regionale appunto ;)

Eppure visto anche i problemi di frequenze scarse poteva aver senso dare a TLC o Canale Italia lo stesso canale in SFN in tutte le zone che coprono... ora ci sarà il rischio che per dire in Piemonte TLC ha il 51 in Valle D'Aosta il 64, ma nella zona di confine col Piemonte sul 64 c'è Telepuppa... chi si trova nel confine non vede né i fantastici programmi di TLC né Telepuppa :badgrin:

Già che avevamo fatto 30 con sto SFN facevamo 31, no?
 
emilam ha scritto:
Sul "il cerca canali DTT" di Eurosat di questo mese,ci sono su alcune frequenze degli asterisco che indicano gli impianti da attivare,che penso siano le frequenze delle tv locali che verranno attivate allo switch-off.Queste sono:

-Canale Italia 2 sul 42
-Rete 7 Aosta sul 32
-Rete Saint Vincent 2 sul 65
-Studio Nord Tv 1 sul 34
-Studio Nord Tv 2 sul 59
-Telecity Piemonte sul 43
-Telestar Piemonte sul 44
-Telestudio sul 24

Non vengono indicate le frequenze di Telecampione e di Editrice 21 Network.

Faccio notare che anche in Valle dove sono poche le tv ( visto l'elenco qua sopra :D ) hanno dato una frequenza oltre il 60 ( Rete Saint Vincent, 65 ), ma risaputo che nel 2015 dovranno essere lasciate libere perchè non darle proprio, dove ci sono poche tv, già da ora ? :sad: :eusa_naughty:
 
comunicato ufficiale regione

http://www.regione.vda.it/tvdigitale/comunicatidt/agg_01_i.asp


Switch off del digitale terrestre: aggiornamenti

La Presidenza della Regione informa che è cominciata oggi, lunedì 14 settembre 2009, la fase di passaggio alla tv digitale con lo switch off su tutto il territorio.
Alle ore 10 sono state concluse le operazioni di spegnimento del segnale analogico nei comuni regionali interessati per primi a questa importante e delicata fase del sistema televisivo. In contemporanea la maggior parte dei ripetitori digitali hanno iniziato a tramettere solo nella nuova modalità.

Nella Sala operativa allestita presso la sede di Inva, si stanno raccogliendo i dati concernenti lo switch off: gli impianti interessati nella giornata di oggi sono 49 e interessano circa 8.500 abitanti di 5 Comuni (Courmayeur, La Thuile, Pré-Saint-Didier e, parzialmente, Morgex e La Salle). Nel corso della prima mattina di switch off sono state circa duecento le telefonate al call center regionale e ottanta gli interventi tecnici richiesti dai cittadini.

Si consigliano gli utenti, per i primi giorni, di procedere alla reinstallazione dei canali del decoder, cancellando quelli attualmente in memoria, ripetendo l’operazione, se necessario, anche più di una volta, in quanto le attività di aggiornamento delle nuove frequenze televisive possono proseguire per tutta la giornata di swich off. Proprio per questi motivi la ricezione dei programmi televisivi potrebbe subire interruzioni temporanee nell’arco della giornata.

In caso di necessità si ricorda ai cittadini valdostani che è sempre attivo il numero verde regionale 800.703.703, che fornirà una prima assistenza telefonica, ed eventualmente, per chi è in regola con il pagamento del canone rai, una visita a domicilio di un tecnico specializzato. L'intervento riguarderà l'installazione del decoder acquistato dal cittadino, la verifica del segnale, la sintonizzazione dei canali e l'istruzione all'uso, sia nel caso di apparecchi esterni sia nel caso di televisioni con decoder integrato.

Inoltre i cittadini possono rivolgersi al numero verde nazionale 800.022.000 per ricevere un aiuto in linea per la reinstallazione dei canali, per i modelli di decoder oggetto di contributo statale e i modelli non interattivi testati dal Ministero, il cui elenco è disponibile sul sito www.decoder.comunicazioni.it.
 
Ho visto Studio Aperto ed ha parlato dello switch off del Piemonte :5eek: , nessun accenno a quello della Valle ! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :icon_twisted:
 
io ho una seconda casa a La salle.. ma ora sono a Milano.. quindi non posso verificare personalmente.. ma un mio amico del paese mi dice che lui vede in digitale x ora solo la rai!.. mentre in analogico ancora i canali in francese! perchè a La salle il passaggio x oggi è parziale! domani dovrebbe vedersi tutto in digitale! di mediaset comunque non c'è traccia qua.. sarà x quello che non se ne parla nei tg...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso