• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come registrare un programma e vederne un altro?

4seasons

Digital-Forum New User
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
5
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio...da quando è partito il digitale terrestre per me è ormai impossibile registrare un canale (col vhs) e poterne guardare un altro..C'è un modo per poterlo fare? Considerate che ho un televisore vecchia maniera, un decoder sky, un vhs, un dvd e, eventualmente, un decoder digitale terrestre (che, nel caso, collegherei). C'è un sistema? se si, quali sono i collegamenti giusti? Grazie in anticipo!
 
E' una cosa normalissima:
se il VHS ha 2 scart, su una colleghi in ingresso il DTT e sull'altra, in uscita, il TV
quindi puoi registrare da scart, mentre continui a vedere sulla TV un canale analogico
 
Scrivi per caso dalla Sardegna dove c'è stato lo Switch off ?
 
Allora non puoi fare come ti ho detto
Non sapevo che stavi in Sardegna
Dovresti avere 2 decoder
 
Infatti, come ti ho detto nel tv che mi interessa ho un decoder sky (più eventualmente aggiungerei un decoder digitale terrestre), un vhs e un lettore dvd. Come potrei collegarli per poter anche registrare senza dover per forza guardare ciò che registro? Grazie ancora
 
Se colleghi i 2 decoder al vhs (a catena), con possibilità di registrare quindi da entrambi, non sarebbe possibile vedere un canale e registrarne un'altro, a meno che il vhs non abbia la possibilità di registrare da più sorgenti (i dvd recorder hanno questa possibilità)
Se il tv, oltre alla scart posteriore, ha gli ingressi frontali A/V RCA, collegherai un solo ricevitore al vhs e l'altro agli ingressi frontali in modo da vedere un canale mentre ne registri un'altro
 
Ultima modifica:
Grazie mille..gli ingressi frontali ci sono..proverò e ti farò sapere!
 
Se pensi di spendere qualche soldo, puoi prenderti un dvdrecorder con DTT integrato (solo x canali free) e risolvi già abbastanza bene.
Non potresti però registrare da Sky e vedere il DTT contemporaneamente, ma solo vedere Sky e registrare dal DTT

ciao
 
Sicuramente sarà uno dei miei prossimi acquisti, e con quello un bel lcd o plasma con dtt integrato..fino ad allora però mi dovrò arrangiare coi tuoi preziosi consigli! grazie ancora, ciao!
 
Indietro
Alto Basso