• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Apriamo il portafoglio:da hd ready a full

ggnnemo

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Agosto 2008
Messaggi
31
ragazzi visto i tempi di crisi,i vari negozi offrono finanziamenti tasso 0 effttivo in 24 rate a 25 euro e ti porti a casa un tv nuovo senza interessi,volevo cambiare il mio lcd samsung 32m71 che godo solamente con la ps3 per definizione.sky e tutto un artefatto tranne skysporthd come si parlava in un mio vecchio post
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=59886&highlight=32m71
volevo prendere un tv 37pollici fullhd che mi poteva dare una visione ottimale
anche con la nostra amica skyhd e il suo pessimo segnale:D
non voglio piu vedere skycinemahd e i suoi artefatti sul nero:mad:
su con i consigli!!!:icon_bounce:
uso esclusivamente skyhd e ps3
 
Che dirti, passare da 32" a 37" non è sto gran salto.
Hai definito un budget di spesa ? Distanza del punto di visione ?
 
ah,
perchè secondo te gli artefatti sono causati dal fatto che la tua tv è HDready, e non fullHD ? :eusa_think::eusa_think:
:icon_rolleyes:
 
calma calma;)
il mio problema è passare a un tv con una buona elettronica e filtri che non mi faccia vedere gli artefatti che vedo ora con il mio samsung sulle famose frequenz di skycinemahd e la pessima visione dei canali sd naturalmente da colpevolizzare sky con i suoi decoder e il pessimoi segnale come gia trattato nel mio vecchio post.
per la dimensione e la questione full o ready era solo la mia decisione visto che passo a una tv nuova.
 
ok ;)
allora cominciamo con le domande di rito:

1) tecnologia ? Plasma o LCD ? (dò per scontato che tu conosca i pro e contro di entrambe)

2) (come diceva giustamente Dolphin) distanza di visione ?

3) l'utilizzo è esclusivo SkyHD e PS3 ? nessun altro utilizzo ?
 
allora...
lcd
distanza dal tv 2metri
collegati sky hd ps3 per br e game
 
ragazzi altri modelli?
non volevo spendere un capitale anche perche per il samsung ho speso 1600 euro 3 anni fà
 
beh, se vuoi una qualità di visione migliore del tuo attuale samsung dovresti spendere almeno una certa cifra, non trovi ?
Io sono un plasmista, ma devo dire che quando ho visto questi credevo di essere di fronte ad un plasma, per l'appunto....
Il 37'' non è economico, ma è un altro mondo. Totalmente.
 
ggnnemo ha scritto:
ragazzi visto i tempi di crisi,i vari negozi offrono finanziamenti tasso 0 effttivo in 24 rate a 25 euro e ti porti a casa un tv nuovo senza interessi,volevo cambiare il mio lcd samsung 32m71 che godo solamente con la ps3 per definizione.sky e tutto un artefatto tranne skysporthd come si parlava in un mio vecchio post
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=59886&highlight=32m71
volevo prendere un tv 37pollici fullhd che mi poteva dare una visione ottimale
anche con la nostra amica skyhd e il suo pessimo segnale:D
non voglio piu vedere skycinemahd e i suoi artefatti sul nero:mad:
su con i consigli!!!:icon_bounce:
uso esclusivamente skyhd e ps3
Per il tuo dilemma... vedrei bene un pioneer ma dovresti rompere il maiale di ceramica per comprarlo! :D
 
Progressive, hai visto cosa ho linkato sopra...? :D:D:D:badgrin:
cmq il 37'' non è da mutuo. Diciamo che ci si può stare.
 
Progressive ha scritto:
... Lcd pioneer secondo me son soldi buttati!!
beh, partendo dalle specifiche dell'utente -che chiede LCD e non plasma- pare che comunque anche negli LCD Pioneer abbia fatto centro.
 
tu preferisci LCD, altrimenti un bel 37 al plasma della PANASONIC come il mio e te lo godi al massimo spendendo meno di 800 euro
Nessuna artefatto, qualità eccellente e supporto anche al 24p

L'unico neo è che è hd ready, ma per prova personale ti posso dire che io, vedendo da 2,5 metri un 37 hd ready e un 42 full hd non ho notato fra i due alcuna differenza immediatamente visibile
e l'hd, pure se solo a 720p, si vede da Dio

Ovviamente è solo una mia opinione personale, ma oggi se dovessi rifare questo acquisto lo rifarei

Per l'LCD invece come li vedi sempre i 37 PANASONIC, che sono full hd?
io li ho visti e mi pareva che si vedevano bene, ma siccome sono anche io un plasmista non è che ci ho perso dietro troppo tempo :)
 
non è sempre vero che bisogna spendere la stessa cifra che ho speso 3 anni fà per il tv anche perchè ho visto il risultato......
1500euro in offerta se no erano 1700 e mi trovo con sky classici problemi di artefattti e solarizazione,ed era il top di gamma,poi da amici con lcd di prezzo inferiore al mio nessun,non hanno problemi.
 
ggnnemo ha scritto:
non è sempre vero che bisogna spendere la stessa cifra che ho speso 3 anni fà per il tv anche perchè ho visto il risultato......
1500euro in offerta se no erano 1700 e mi trovo con sky classici problemi di artefattti e solarizazione,ed era il top di gamma,poi da amici con lcd di prezzo inferiore al mio nessun,non hanno problemi.
Se l'LCD dei tuoi amici è nuovo non si può paragonar!!
 
Ultima modifica:
ragazzi e se passassi al plasma?
ho visto dei panasonic serie8 42pollici a 980euro fullhd
però non ho ben capito la storia della durata del tv???
chiedendo al mister della mediaworld mi ha detto che adesso i plasma durano piu dei lcd.
e con la play3 come si comportano?
non vorrei poi bestemmiare con i problemi di stampe sull video.
 
ggnnemo ha scritto:
ragazzi e se passassi al plasma?
Bene cominciamo a ragionare :D

ggnnemo ha scritto:
non vorrei poi bestemmiare con i problemi di stampe sull video.

Basta un pò di accortezza. Non giocare 2 ore di fila con gli stessi indicatori fissi in una posizione, magari con luminosità e contrasti sparatissimi.
Un pò di IR al limite si rimedia, se si arriva al burn in son guai !
Cmq giocare su un plasma è un esperienza da provare :wink:

Il Pioneer LCD da 37" può essere un'alternativa valida, specie per la parte ludica e adesso si trova (online) a prezzi interessanti, poco sopra i 1.000 €
Anche il Philips indicato dall'amico montani (noto agente Philips :laughing7: scherzo eh) è valido e costa qualcosa in più.

Last but not least da 2 mt. decisamente meglio un 42"
 
i panasonic (io ho il 42px80) sono resistentissimi alla ritenzione. Sul mio non ne ho visto mai una, e mi capita di lasciare un DVD in pausa.
Anche per la durata si ha una garanzia di 100.000 ore: molto più probabile che tu cambi TV, prima... :D
Se ti vuoi fare un poco di paranoie, però, cerca "green ghosting"... anche su Youtube... :D
 
Indietro
Alto Basso