• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dual feed e motore

endaddy

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
38
Località
Provincia Pavia
Ciao a tutti
Ho una parabola da 80 cm con il dual feed. Con il vento che c'è stato sulla lombardia il week end del 11 al 12 marzo, la mia parabola si è sicuramente spostata, perchè non ricevo più nessun segnale da nessun satellite (Ne hotbird ne Astra). Vorrei passare al motore ed installarmelo da solo (ho una viletta da 2 piani in campagna).
Posso mettere il motore con il dual feed o devo per forza mettere un monofeed?
Se posso installare l'antenna con dual feed, mi sembra che i problemi ci sono dopo cira 1 anno con motori con ingranaggi di plastica. Come posso sapere se un motore ha gli ingranaggi di metallo?
Posso utilizzare il rotore Stab HH 90 (credo che sia per parabole da 90 cm al massimo).
Fatemi sapere e se qualcuno mi può dare una mano per l'installazione... Devo ancora comprare il motore, quindi se conoscete i tipi migliori, fatemi sapere per favore (Io sono vicino a Vigevano, in provincia di pavia, e lavoro a Corbetta vicino a Magenta a Milano.)
Grazie e scusate la lunghezza ...
 
Diciamo che i comendi che invia il decoder agli lnb nel caso del dual feed o al motore nel caso del motorizzato viaggiano sul cavo con due standard disecq diversi. Ho visto su alcuni shop on line un nuovo di tipo di motore che permetterebbe lo switch da motorizzato a dual feed in modo da avere il cambio canale immediato quando sei fermo su astra-hot bird e poi switchando passare al motorizzato.
Oppure potresti realizzare un dual feed con una parabola, un motorizzato con un altra, collegare il tutto ad uno switch 4 in 1 ed arrivare con un cavo solo al decoder.
In rilievo c'e' una guida molto interessante su come realizzarlo.
Per gli ingranaggi in plastica o metallo non saprei dirti perche' non ho il motore, certo e' che alcune differenze di prezzo devono pur essere giustificate da qualcosa......
 
Da quello che ho letto gli SMD?? hanno gli ingranaggi in plastica gli STAB in metallo.Aggiungi che lo stab implementa l'usals,mentre l'smd solo il diseqc.
Questo non vuol dire che gli stab non si rompano mai,ho sentito di ingranaggi saltati anche per loro,dipende dal peso/dimensoni della parabola e dal vento nella tua zona.Io ti consiglio l'HH100 e giuro che non amici parenti o conscenti che lavorano alla stab :D
ciao
 
@apprendista

Nella sezione ClarkeTech, mi dicono che lo sm3d funziona anche in USALS.

Cmq, l' unica sicurezza per venti come quelli di ieri si ha solo con l' attuatore.

Ciao
 
apprendista ha scritto:
Da quello che ho letto gli SMD?? hanno gli ingranaggi in plastica gli STAB in metallo.Aggiungi che lo stab implementa l'usals,mentre l'smd solo il diseqc.
Questo non vuol dire che gli stab non si rompano mai,ho sentito di ingranaggi saltati anche per loro,dipende dal peso/dimensoni della parabola e dal vento nella tua zona.Io ti consiglio l'HH100 e giuro che non amici parenti o conscenti che lavorano alla stab :D
ciao
Grazie
Ho letto sul manuale del mio decoder (humax 8100) che supporta anche USALS, quindi andrebbe bene. Apparentemente, sembra semplice il montaggio, riferendosi al manuale dello stab HH100 e ai vari forum dove viene spiegato.
La cosa più importante è sperare che posso utilizzare il mio dual feed.
 
Indietro
Alto Basso