• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Arriva...Salute! [Sky 484]

Burchio ha scritto:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=16952

serviva...non serviva...di certo non c'era ancora un canale del genere
il canale trasmette già, infatti io l'ho scoperto per caso due giorni fa facendo una risintonizzazione del decoder. io penso che servisse un canale dedicato alla salute, al viver bene e alla medicina e questo canale si propone di coprire proprio questo settore. sono contento del suo arrivo e spero che la programmazione sia all'altezza. stavo per aprirne un thread due giorni fa poi ho dimenticato, e nel frattempo è arrivato il comunicato ufficiale. ;)

per la cronaca comunque va detto che con sky questo canale non ha niente a che fare, se non che l'hanno inserito al canale 484.
 
Astrix ha scritto:
il canale trasmette già, infatti io l'ho scoperto per caso due giorni fa facendo una risintonizzazione del decoder. io penso che servisse un canale dedicato alla salute, al viver bene e alla medicina e questo canale si propone di coprire proprio questo settore. sono contento del suo arrivo e spero che la programmazione sia all'altezza. stavo per aprirne un thread due giorni fa poi ho dimenticato, e nel frattempo è arrivato il comunicato ufficiale. ;)

per la cronaca comunque va detto che con sky questo canale non ha niente a che fare, se non che l'hanno inserito al canale 484.

Quindi sarà In Chiaro?
 
sisi, in chiaro. è prodotto da Eurodigital e diffuso dalla NewCo di Rai International in tutto il mondo.
 
la cosa importante da sottolineare è che non è un canale di sky, sky ci mette solo il numerello...
cmq può essere un canale di nicchissima, molto utile per fare informazione su temi come la salute su cui più si sa e meglio è
Di certo cmq non è un canale "da pay tv"...
 
ma che rabbia :eusa_wall: ma perchè mettono i numeri a caso adesso sono occupati 480 490 e 491 e adesso usano 484...ma non era più comodo metterli da 480 a 484? e non ditemi che hanno in mente di riempirli, perchè lo potrei capire se lo facessero nell'immediato...ma non col passo che hanno avuto finora li riempiranno per il 2100 :eusa_wall:
 
Tempo fa c'era un canale carino di questo genere... Se non ricordo male era "salute & benessere channel". Se questo fosse come quello vecchio, direi che andiamo bene ;)
 
Un canale molto utile...come un'enciclopedia medica in TV !!
Per creare un mondo SAT di....ipocondriaci !! :lol: :lol: :lol:
 
emiliano84 ha scritto:
ma che rabbia :eusa_wall: ma perchè mettono i numeri a caso adesso sono occupati 480 490 e 491 e adesso usano 484...ma non era più comodo metterli da 480 a 484? e non ditemi che hanno in mente di riempirli, perchè lo potrei capire se lo facessero nell'immediato...ma non col passo che hanno avuto finora li riempiranno per il 2100 :eusa_wall:
:eusa_think: Forse per dividere i canali di Sky con quelli non Sky:eusa_think:
 
Astrix ha scritto:
sisi, in chiaro. è prodotto da Eurodigital e diffuso dalla NewCo di Rai International in tutto il mondo.
beh non ha a che fare neanche con RAI che nè lo produce nè lo diffonde (usano un altro provider e bassissimo bit rate), semplicemente RAI Int lo commercializza per l'estero....
 
dado88 ha scritto:
:eusa_think: Forse per dividere i canali di Sky con quelli non Sky:eusa_think:
no il discroso che ho fatto adesso sono tutti non sky...ma il discorso và esteso anche a quelli sky :eusa_wall:
 
BillyClay ha scritto:
beh non ha a che fare neanche con RAI che nè lo produce nè lo diffonde (usano un altro provider e bassissimo bit rate), semplicemente RAI Int lo commercializza per l'estero....
infatti ho detto che è prodotto da Eurodigital e diffuso da Rai International, cioè distribuito, commercializzato.

La Rai tecnicamente non c'entra niente, ma in realtà c'è più di un elemento che lega questo canale alla Rai e per la precisione a Rai International. Ripropongo un articolo di Marco Castoro su Italia Oggi:

NEWCO-RAI INTERNATIONAL, NUOVI PROGRAMMI NEL MIRINO...
La redazione di RaiInternational alza gli scudi contro la NewCo. All'origine del contenzioso ci sarebbero delle nuove trasmissioni, che la società starebbe per promuovere e diffondere, con giornalisti esterni alla redazione della testata diretta da Piero Badaloni. La mission di NewCo RaiInternational è commercializzare (e non produrre) i programmi, occuparsi della pubblicità e della distribuzione.
Questo è uno dei canali che dovrebbe costituire il nuovo bouquet di Rai International. La Rai insomma è legata a questo canale, anche se non lo produce direttamente, e non solo per una questione di distribuzione. E sarebbe pronto a partire anche un secondo canale, dedicato alle regioni, dal nome "Yes Italia".
 
Ultima modifica:
B. Pierluigi ha scritto:
Tempo fa c'era un canale carino di questo genere... Se non ricordo male era "salute & benessere channel". Se questo fosse come quello vecchio, direi che andiamo bene ;)
Di simile c'era Health&Beauty... ma non so se trasmette ancora oppure no... :icon_rolleyes:
 
Sembra ben pensato. Molta ginnastica e discipline orientali per il pubblico giovane (questi esercizi li facevano sui canali sitcom, poi sono scomparsi) e un altro 50% di programmi di medicina, per i più "anziani". A parte la grafica un pochino "povera" l'idea è ottima secondo me.
 
LorenzX ha scritto:
Di simile c'era Health&Beauty... ma non so se trasmette ancora oppure no... :icon_rolleyes:

Come ti hanno detto, c'è ancora, però in passato è esistito, ed in buona qualità, il canale Salute & Benessere.
 
B. Pierluigi ha scritto:
Tempo fa c'era un canale carino di questo genere... Se non ricordo male era "salute & benessere channel". Se questo fosse come quello vecchio, direi che andiamo bene ;)
Sì, infatti non è la prima volta di un canale del genere. Prima di quello che hai indicato ce n'era stato un altro molti anni fa.. mi pare sempre con lo stesso nome ;) . tutti durati poco..
 
Indietro
Alto Basso