• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali "free" (non sky)

rizdigital

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Marzo 2006
Messaggi
258
Ciao,

ho un problemino: con l' impianto IF-IF non vedo praticamente tutti i canali dal 700 al 900 di sky (pero' credo siano quelli free...)
L' antennista mi dice che devo indicare quali canli voglio vedere, in modo tale da poter installare i "transponder" mancanti..
A quali transponder corrispondono i canali free ? Avete qualche idea ?
Grazie ancora.
 
le frequenze sui 700 li devi prendere in quanto fanno parte dell'abbonamento sky e non sono in chiaro invece i trasponder in chiaro sullo skybox sono:
12111 v 27500 auto
10971 h 27500 auto
11179 h 27500 auto
11200 v 27500 auto
11766 v 27500 auto
11804 v 27500 auto
12149 v 27500 auto
12597 v 27500 auto
11534 v 27500 auto
12303 v 27500 auto

credo che ci siano quasi tutti

mancano le frequenze fuori dai canali 800/900 cioè quelle che si prendono sopra i 9600
ciaoo
 
Ultima modifica:
Sempre gentilissimo, grazie.
Si si, per quanto riguarda sky, sono a posto: vedo tutto
Mi mancano i fta.
Quindi cosa devo rispondere all' antennista ? "Mancano tutti i canali FTA (free to air) sopra il 9600 ?"
Danke!
 
non so neanche sel il tuo antennista puo' mettere i trasponder che ti ho segnalato sopra
x i trasponder sopre i 9600 puoi vederli qui
http://www.flysat.com/hotbird.php

vedi se c'è qualche canale che t'interessa fra quelli trasmessi in chiaro e gli segnali il trasponder okkio pero lo skybox è limitato è non prende tutti i canali
 
Si d'accordo per lo skybox (ho intenzione di cambiarlo con una dreambox, non prima pero' di aver "sistemato" la cosa con la parabola).
Come faccio a vedere il transponder ? E' quello menzionato con "SR-FEC" ?
Grazie ancora
 
si sbr. fec

il dreambox:5eek: te lo sconsiglio a meno che tu non sia un vero esperto di sat e conosci unix
 
Visto che hai un impianto IF-IF ti sconsiglio di prendere il dreambox o qualunque altro decoder visto che sarebbero soldi buttati via perchè non potrai mai sfruttare le potenzialità.

Con un impianto IF-IF non si potranno mai vedere tutti i canali trasmesi da un satellite,perchè in impianti If-IF si mettono nella centralina al massimo 30 moduli(transponder)quindi molti canali rimangono fuori.
 
Sisi ne sono consapevole, difatti sto chiedendo il permesso all' amministratore del condominio di mettere una parabola "personale" sul balcone.
 
Bene :)

Se sul balcone non te la fanno mettere ,sul tetto non si possono opporre ;)
 
Antenna personalizzata

ERCOLINO ha scritto:
Bene :)

Se sul balcone non te la fanno mettere ,sul tetto non si possono opporre ;)


Ciao sono molto interessato all'argomento. Ho infatti anch'io un impianto IF-IF condominiale e un decoder skybox. Mi sono accorto che oltre a non vedere tanti canali (soprattutto quelli free) l'impianto ha pure un segnale debole. Nella diagnostica del decoder mi segnala il livello molto basso.
Se chiedo all'amministratore il permesso alla parabola personalizzata cosa mi conviene fare? Contattare sky e chiedere l'installazione di una parabola particolare? O lasciar fare a un antennista che mi consigli il modello migliore di parabola ed eventualmente un cambio di decoder in base ai canali che voglio vedere?
Grazie per l'aiuto
 
Ti ho risposto anche nell'altro post :)

La parabola la dovresti mettere sul tetto visto che sul balcone potrebbe opporsi il condominio e inoltre bisoga vedere se ci sono divieti nel tuo Comune.

Non c'è bisogno che chiami sky,basta che trovi un buon antennista e che non si prenda troppo.

Quanti metri di cavo ci vogliono da casa tua fino al tetto?

A questo punto ti consiglio di farti mettere due discese indipendenti cosi puoi collegare due decoder ed un eventuale mysky
 
ERCOLINO ha scritto:
Ti ho risposto anche nell'altro post :)

La parabola la dovresti mettere sul tetto visto che sul balcone potrebbe opporsi il condominio e inoltre bisoga vedere se ci sono divieti nel tuo Comune.

Non c'è bisogno che chiami sky,basta che trovi un buon antennista e che non si prenda troppo.

Quanti metri di cavo ci vogliono da casa tua fino al tetto?

A questo punto ti consiglio di farti mettere due discese indipendenti cosi puoi collegare due decoder ed un eventuale mysky

Ah ottima domanda per il cavo... :icon_wink: Sono al terzo piano di un palazzo da 6 piani. Però ci sono tre scale e non so davvero dove sia l'antenna rispetto al mio appartamento. Il Comune è Milano, quindi penso che divieti non ce ne siano.
Cosa sarebbero due discese indipendenti? Non basta una discesa tradizionale? In fondo mysky non è che mi interessi granché. Sono molto più interessato a vedere i canali russi :lol:
Indicativamente potrei far fare il lavoro all'antennista del condominio ingaggiandolo io? In fondo conosce l'impianto. Quanto mi potrebbe costare?
Ultima curiosità: leggo che stanno per essere trasferiti i canali su Hot bird 7a: non è che la cosa migliorerà la ricezione dei canali del mio impianto? O essendo IF-IF non cambia niente?
Grazie per l'aiuto e complimenti per il forum, meno male che ci siete voi e non i soliti call center che dicono ben poco...
 
Certo il lavoro lo puoi far fare dall'antennista del condominio chiamandolo direttamenete tu ,ma avvisa comunque l'amministratore.

Ti consigliavo di passare due cavi perchè farlo tutto in una volta costa molto meno che magari chiamarlo in futuro per far passare l'altro cavo.

Per i costi dipende da tanti fattori soprattutto la difficolta nel passare i cavi.

Comunque una parabola da 85 + un LNB a due uscite indipendenti + due discese lunghe sui 25 metri l'uno ti dovrebbe venire a costare sui 130-170 euro compreso installazione

In questo modo con due cavi puoi collegare due decoder ed usarli contemporaneamente ;)

Lo spostamento non cambia nulla ,cambia solo il fatto che HOT BIRD 7A ha una maggiore copertura ed una maggiore potenza di trasmissione.

Se però nel vostro impianto IF-IF non sono inseriti i transponder di quel satellite(sky ne ha 2 di transponder li)non potrete vedere alcuni canali.

In un impianto IF-IF al massimo si possono inserire 30 transponder.

Sky ne ha 18 ,ma ne dovrà attivare altri 9(non si sa quando)
 
Indietro
Alto Basso