• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Australian Open e 43° Superbowl: due eventi per una grande domenica di sport

Visto che non sono riuscito a vederlo in diretta,è possibile sapere quando ci sarà la replica della finale degli australian open?
 
agostino31 ha scritto:
Visto che non sono riuscito a vederlo in diretta,è possibile sapere quando ci sarà la replica della finale degli australian open?

La stanno dando adesso su eurosport!
 
M. Daniele ha scritto:
La visione del 43° Superbowl sarà in chiaro su Raidue dalle 00.15 alle 05.00 quindi in orari proibitivi mannaggia. :mad:
Si chiama diretta dell'evento :D :D.
Ci potevano collegare al Kick-Off, previsto per le 00.00...forse devono mandare in onda i gol delle altre partite alla domenica Sportiva
 
Di preciso si sa a che ora ci sarà la partita? Alle 00.15 ci sarà solo il collegamento da studio? In pratica il superbowl che cosa comprende?
 
BlackPearl ha scritto:
Di preciso si sa a che ora ci sarà la partita? Alle 00.15 ci sarà solo il collegamento da studio? In pratica il superbowl che cosa comprende?

Il superbowl è un incontro di football americano. Stasera (o meglio stanotte) scenderanno in campo Pittsburgh Steelers-Arizona Cardinals. Alle ore 00.15 si collegheranno su Raidue (fino alle 5 ahimè) mentre dalle 22.30 su Rai Sport Più ci sara l'inizio del collegamento con Marco Fiocchetti.

P.S.: Agli Australian Open ha vinto Nadal con 4 ore e 23 minuti di gioco. :D
 
gigio82 ha scritto:
Il kick-off è previsto per le 0.25, non per le 0.00:evil5: :evil5: :evil5:
Avevo letto mezzanotte ;). Almeno cosi su RaiDue ci collegano in tempo. Ancora non so se seguire la diretta oppure registrare la gara:eusa_think:

@M. Daniele: Non scrivere risultati di nessuna partita, grazie;)
 
SuperBowl live su RAIDUE

State vedendo il SuperBowl in diretta su RAIDUE? Sto notando che nonostante la produzione sia americana e quindi in NTSC per la prima volta non si vede schifosamente ma la qualià sembra quella del PAL! com'è possibile? è forse dovuto al fatto che la RAI prende il segnale dal feed in standard ATSC HD che è a quanto pare allo stesso livello del nostro DVB ?

P.S: L'ottima qualità la noto sia sull'analogico che sul DTT in 16:9 -anche se si sono dimenticati di mettere il flag per il formato 16:9 - (purtroppo non ricevo invece il segnale HD essendo spento stavolta su Roma)
 
Ultima modifica:
...ma come lo stanno trasmettendo? Su Rai Sport Più è in 16:9 corretto, mentre su Rai 2 non hanno messo il flag... è schiacciato e senza possibilità di essere dimensionato correttamente con il decoder... :crybaby2:
 
dttboy ha scritto:
...ma come lo stanno trasmettendo? Su Rai Sport Più è in 16:9 corretto, mentre su Rai 2 non hanno messo il flag... è schiacciato e senza possibilità di essere dimensionato correttamente con il decoder... :crybaby2:

Attualmente su Raisport Più il football si vede regolarmente in 16/9, qualità video ottima! Se qualcuno può capsare..

PS E' presente anche su RAI2 DTT con flag malregolata.
 
Ultima modifica:
Al solito c'hanno problemi col flag....
Ad ogni modo, io lo sto seguendo su Sport più col sat e si vede bene come non mai (ma sono sicuro che è solo una mia impressione...)
 
aristocle ha scritto:
Attualmente su Raisport Più il football si vede regolarmente in 16/9, qualità video ottima! Se qualcuno può capsare..
Allora non è solo mia impressione.
Ottima qualità!!!
 
CostaSat ha scritto:
Allora non è solo mia impressione.
Ottima qualità!!!
Mi associo pure io: su Rai Sport Più la qualità è molto buona. Complice forse anche la risoluzione che dovrebbe essere stata aumentata, come ho letto sul forum...
Qualcuno faccia qualcosa x Rai 2!!! ;)
 
dttboy ha scritto:
Qualcuno faccia qualcosa x Rai 2!!! ;)

Ehehe, non m'ero accorto dell'irregolarità perché il mio tv 16/9 è impostato che deforma 4/3 e visualizza regolarmente il 16/9.
Poiché è un 4/3 anamorfico "mal-flaggato" su un 16/9 si vede correttamente :D :D :D :D

PS E' un HD downscalato, ho letto il logo in un replay.
 
aristocle ha scritto:
Ehehe, non m'ero accorto dell'irregolarità perché il mio tv 16/9 è impostato che deforma 4/3 e visualizza regolarmente il 16/9.
Poiché è un 4/3 anamorfico "mal-flaggato" su un 16/9 si vede correttamente :D :D :D :D
Esatto... :D Ho provato su pc ad impostare nel tuner "16:9" come dimensione schermo, ed effettivamente anche Rai 2 DTT diventa "corretto"... sui decoder immagino sia necessario impostare 16:9 nelle impostazioni Tv per vederlo bene... chissà perchè non flaggano correttamente... :icon_rolleyes:

Cmq concordo che si tratta davvero di un HD downscalato: ho visto pure io nei replay in alto "HD-NFL"...
 
720x576 (su sport+ è una novità!)
6 mbit/s su sport+ con audio 192 kbit
5 mbit/s su rai 2 con audio 128 kbit

ottima qualità!!:D
 
corona-extra ha scritto:
720x576 (su sport+ è una novità!)
6 mbit/s su sport+ con audio 192 kbit
5 mbit/s su rai 2 con audio 128 kbit

ottima qualità!!:D

Soltanto un po' assonnati, probabilmente i tecnici stanno riposando e hanno dimenticato di cliccare sul tasto 16/9!:D
Ma possibile che nel 2009 non esistano procedure automatizzate per il passaggio 4/3 a 16/9 ?
 
Indietro
Alto Basso