• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Migliorare Ricezione Tura TV.

Costantinopiri

Bannato
BANNATO
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
2.060
Località
Thiesi
Finalmente oggi ho potuto riadibire il Manhattan alla gestione della Parabola da 150 cm da me costruita ( con tanti difetti) e portando la Parabola a 49°Est ho potuto constatare il peggioramento della Ricezione, lieve su alcuni Transponder mentre Tura TV risultava l'unico privo di Segnale fermo al 36% seppur con Barra verde, ho portato tutta l'attrezzatura necessaria in Terrazzo nei pressi della Parabola collegamento diretto LNB Humax 5300 un centinaio di Lamine in Vetro di tutti i tipi a disposizione, allentati i Dadi in modo da poter muovere l'LNB, ho provato varie soluzioni di posizione,di distanza e di rotazione del LNB provate diverse Lamine una in particolare portata più in profondità di quella che utilizzo di solito (sempre da 4 mm) ha portato la ricezione stabile del Canale (18% qualità Humax) ho ricollegato la Linea allo Switch e nel punto di utilizzo sul Manhattan il Segnale è salito dal 36% al 48%, praticamente il Canale con Segnale più alto perchè nel frattempo questa manovra ha portato al peggioramento della ricezione degli altri Canali, ho provato anche un paio di altri Satelliti e il peggioramento continuava anche da loro, ho rimesso la Lamina precedente ed è tornato tutto nella "norma" con un'ottima ricezione generale mentre Tura TV si è assestato al 37% di Segnale proponendo dei "Mosaici" in movimento.
Direi che il Segnale c'è ma arriva diverso da prima perchè è vero che anche in precedenza pure sul medesimo Satellite bisognava mediare la posizione della Lamina tra 2 gruppi di Canali dove Tura Tv insieme a RTR Planeta e TVCI per esempio ricevevano meglio con Lamina leggermente più all'interno mentre TV Komi, Dan e altri con Lamina più avanti, ora il solo Tura Tv necessita della Lamina ancora più all'interno.
Morale della Favola costruirsi la Lamina personalizzata per Tura Tv da utilizzare per il Calcio chi avesse questa esigenza.

Ciao.
 
costantinopiri ha scritto:
...
Morale della Favola costruirsi la Lamina personalizzata per Tura Tv da utilizzare per il Calcio chi avesse questa esigenza.

Ciao.
Grazie per il prezioso contributo, a questo punto provvederò a fare qualche esperimento anch'io... ;)
 
Indietro
Alto Basso