• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Garmin Nuvi 775T Usa Europa

apeschi

Digital-Forum New User
Registrato
1 Febbraio 2009
Messaggi
12
Sono in procinto di acquistare il navigatore Garmin Nuvi 775T con mappe del Nord America ed europee. La scelta e' caduta su questo modello perche' avevo voglia di un navigatore Garmin (ho un viamichelin modello 970 ma la michelin non produce piu' aggiornamenti essendosi ritirata dal mercato), ho scartato il tom tom perche' mi piaceva di piu' il Garmin e poi perche' ho visto che questo modello ha le mappe Usa (e mi serviva proprio un navigatore con mappe usa per poterlo utilizzare negli stati uniti senza doverlo affittare assieme alla macchina).
Qualcuno lo conosce? Ero indeciso tra il Nuvi 270, il Nuvi 770 ed il Nuvi 775T.
Il primo era il piu' compatto ed economico ma mi sembrava pure quello che ofrisse le minori possibilita'. La via di mezzo e' il 770, pero' mi pare che il 775T abbia qualcosa in piu', tipo l'indicazione del cambio di corsia facilitato ed ho pensato che potesse essere utile.
Qualcuno sa darmi qualche parere? E' valido come gps? O era meglio un tom tom o qualcos'altro ancora?
 
Tranquillo, hai fatto un ottimo acquisto.
In alternativa avresti potuto pensare al Tom Tom GO930 ma se ti piaceva il Garmin va bene così.

E visto che sei un nuovo iscritto vai a presentarti QUI e rispondi ai sondaggi :wink:
 
apeschi ha scritto:
Qualcuno sa darmi qualche parere? E' valido come gps? O era meglio un tom tom o qualcos'altro ancora?

Benvenuto nel forum.
Certo con un bel Trimble Pathfinder al posto del Michelin sul cruscotto del SUV avresti fatto un figurone ma non fa niente...



Ottima scelta. Sia perchè Garmin è Garmin e basta, sia perchè le serie 7X5 montano il chipset MediaTek V1 (3318) che è più sensibile del SirfStar III ed inoltre insieme al MediaTek V2 (3329) ed agli ST Teseo e Cartesio "dovrebbe" essere compatibile con i sistemi Galileo e Glonass a seguito di un semplice aggiornamento firmware (ST lo dichiara esplicitamente nelle specifiche, MediaTek è meno chiara in tal senso). Potenzialmente questi nuovi chipset che sta montando Garmin, lo sono. Bisognerà vedere se e quando ci sarà la volontà della Garmin che è una compagnia americana, ad aprire alla ricezione dei sistemi satellitari europeo e russo o ci dovranno pensare gli smanettoni ad aprire il firmware cos' facciamo prima. Non ho esperienza diretta col 775 ma ho un ETrex H che monta il MTK3318 e ti posso assicurare che è tutta un altra storia rispetto all' ETrex "non H" quello con il SirfStar III per capirci. I chipset "ante" SirfStar III è meglio non metterli proprio in mezzo perchè o li ami, o li odi alla luce delle prestazioni di quelli correnti.
 
Quoto in pieno Dolphin.
Anch'io consiglio sempre Garmin o TomTom: essendo i 2 produttori piu' grossi non rischi che si ritirino e ti lascino a piedi con le mappe.

Fra l'altro hai anche preso il modello che piacerebbe a me (l'unica differenza e' che io avrei scelto il 765T, con le mappe di 1 solo continente). :p
 
Zuckerbaer ha scritto:
Benvenuto nel forum.
Certo con un bel Trimble Pathfinder al posto del Michelin sul cruscotto del SUV avresti fatto un figurone ma non fa niente...



Ottima scelta. Sia perchè Garmin è Garmin e basta, sia perchè le serie 7X5 montano il chipset MediaTek V1 (3318) che è più sensibile del SirfStar III ed inoltre insieme al MediaTek V2 (3329) ed agli ST Teseo e Cartesio "dovrebbe" essere compatibile con i sistemi Galileo e Glonass a seguito di un semplice aggiornamento firmware (ST lo dichiara esplicitamente nelle specifiche, MediaTek è meno chiara in tal senso). Potenzialmente questi nuovi chipset che sta montando Garmin, lo sono. Bisognerà vedere se e quando ci sarà la volontà della Garmin che è una compagnia americana, ad aprire alla ricezione dei sistemi satellitari europeo e russo o ci dovranno pensare gli smanettoni ad aprire il firmware cos' facciamo prima. Non ho esperienza diretta col 775 ma ho un ETrex H che monta il MTK3318 e ti posso assicurare che è tutta un altra storia rispetto all' ETrex "non H" quello con il SirfStar III per capirci. I chipset "ante" SirfStar III è meglio non metterli proprio in mezzo perchè o li ami, o li odi alla luce delle prestazioni di quelli correnti.

Non ho il Suv. Il Garmin l'ho appena ordinato. Adesso devo solo aspettare con pazienza che arrivi,
 
DKDIB ha scritto:
Quoto in pieno Dolphin.
Anch'io consiglio sempre Garmin o TomTom: essendo i 2 produttori piu' grossi non rischi che si ritirino e ti lascino a piedi con le mappe.

Fra l'altro hai anche preso il modello che piacerebbe a me (l'unica differenza e' che io avrei scelto il 765T, con le mappe di 1 solo continente). :p

Io ho scelto il 775T proprio per avere le mappe Usa, (l'anno scorso mi sono fatto la florida affittando l'auto con il neverlost magellan, quest'anno vorrei farmi i parchi dell'ovest e mi scoccia affittarlo ancora, visto che un garmin o un tomtom volevo comprarmelo presto o tardi, sono gia' rimasto scottato una volta con il viamichelin che peraltro e' un ottimo navigatore,se non fosse per il fatto che sia uscito di produzione, ho scelto garmin, senza del resto togliere assolutamente nulla a tomtom)
 
Dolphin2 ha scritto:
Tranquillo, hai fatto un ottimo acquisto.
In alternativa avresti potuto pensare al Tom Tom GO930 ma se ti piaceva il Garmin va bene così.

E visto che sei un nuovo iscritto vai a presentarti QUI e rispondi ai sondaggi :wink:

Ma il tomtom go930 aveva le mappe anche nord america?
 
apeschi ha scritto:
Non ho il Suv. Il Garmin l'ho appena ordinato. Adesso devo solo aspettare con pazienza che arrivi,
Non fa niente, mica serve per forza un SUV. Il Trimble Pathfinder fa la sua figura pure abbinato ad un Kawasaki Bruteforce 750
Avendo un poco di tempo in loco potevi fare la furbata di prendere il 765 ed acquistare sul posto il CNNA2009 aggiornato su SD card pagando in USD, ad occhio e croce risparmiavi.
 
Zuckerbaer ha scritto:
Non fa niente, mica serve per forza un SUV. Il Trimble Pathfinder fa la sua figura pure abbinato ad un Kawasaki Bruteforce 750
Avendo un poco di tempo in loco potevi fare la furbata di prendere il 765 ed acquistare sul posto il CNNA2009 aggiornato su SD card pagando in USD, ad occhio e croce risparmiavi.

Ci avevo pensato di aspettare, pero' se mi arriva ora posso iniziare a studiarmelo con calma prima delle ferie. Posso scaricarmi i Poi, le immagini, insomma, giocarci un po'.

Non ho nemmeno un Kawasaki Bruteforce 750 :D Sulla mountain bike posso installarlo ?
 
Indietro
Alto Basso