• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dtt: ContoTV in simulcrypt Conax-Irdeto

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.732
Località
Torino
ContoTV, con l’obiettivo di raggiungere un parco di decoder dtt non compatibili con il proprio sistema di accesso condizionato (Conax), dopo aver verificato la disponibilità da parte degli altri fornitori di accesso condizionato ha siglato in data 19 Gennaio 2006 con Irdeto Access B.V. un contratto che prevede la licenza del sistema Irdeto[M-Crypt]. Il segnale ContoTV dal 7 Marzo 2006 è criptato in modalità simulcrypt Conax-Irdeto.
Racconta Marco Crispino:"Siamo i primi a trasmettere un segnale in simulcrypt in Italia sul DTT.
Questo ci consentirà di raggiungere con la nostra offerta, ma con due SmartCard differenti, la quasi totalità dei decoder dtt distribuiti in Italia e un maggior numero di decoder satellitari distribuiti in Europa, Nord Africa e MedioOriente.
E' importante sottolineare che non abbiamo avuto nessun ostacolo da parte degli altri operatori DTT (Mediaset e La7) per l'acquisizione della licenza Irdeto.
Vogliamo ottenere lo stesso risultato anche sul satellite. A questo scopo (secondo gli impegni sottoscritti di fronte alla Commissione Europea) abbiamo chiesto da mesi di raggiungere un accordo di simulcrypt con SKY ma ad oggi non abbiamo ancora raggiunto il nostro intento.
Abbiamo chiesto l'intervento dell'AGCOM (Autorità per le Comunicazioni) che nei prossimi giorni delibererà a riguardo."
Sul sito www.conto.tv è possibile consultare la nuova lista di decoders dtt compatibili. Sono in distribuzione nei punti vendita elencati sul sito ContoTV le nuove smartcard ContoTV Irdeto.
I clienti che avessero acquistato delle card ContoTV Conax e non le avessero mai utilizzate per incompatibilità con il proprio decoder dtt potranno (chiamando il n. 199 24 88 24) richiedere la sostituzione con una smartcard contotv irdeto. Il costo per la sostituzione è di soli 10 euro per il disbrigo della pratica e la spedizione.

| Conto Tv |
 
Io di quel articolo non ho capito se in futuro i decoder con il simulcrypt si utililizzeranno due smart card con un solo apparecchio? se fossi così io cè l ho gia.
C è qualcuno che mi può spiegar per favore...
 
Progressive ha scritto:
Io di quel articolo non ho capito se in futuro i decoder con il simulcrypt si utililizzeranno due smart card con un solo apparecchio? se fossi così io cè l ho gia.
C è qualcuno che mi può spiegar per favore...

Spero di riuscire a spegarti:
il segnale di conto tv è criptato contemporaneamente in conax e irdeto, per cui se il tuo decoder NON ha installato la codifica conax dovrai utilizzare la scheda CONTO TV con codifica IRDETO, viceversa chi ha la codifica CONAX sul proprio decoder potrà utilizzare indifferentemente le schede CONAX o IRDETO.

Spero di essere stato chiaro.
Ciao Max
 
Indietro
Alto Basso