• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Il tulipano nero" su Rai Gulp

Spade lucenti, cavalli al galoppo,
carri stridenti, qua e là qualche schioppo
lungo la Senna c'è ormai chi combatte
il Re tentenna ma la gente si batte

Colpi di qua, colpi di là, cos'accadrà? cos'accadrà?
colpi di qua, colpi di là, cos'accadrà? cos'accadrà?
:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
 
Alla Bastiglia la gran folla si scaglia
è la vigilia di una nuova battaglia
lungo la Senna si arrende il bastione,
il Re tentenna, c'è la rivoluzione

Colpi di qua, colpi di là, cos'accadrà? cos'accadrà?
colpi di qua, colpi di là, cos'accadrà? cos'accadrà?
 
Digitsatmania ha scritto:
Ben vengano i cartoni anno 80,in piu i piccoli imparano un pochino di storia
Il tulipano nero
Anche se come detto il cartone lo adoro, è abbastanza storpiata la trama, non mi risulta che Maria Antonietta d'Austra avesse una sorella che si chiamasse Simone Lorene
 
atton ha scritto:
Anche se come detto il cartone lo adoro, è abbastanza storpiata la trama, non mi risulta che Maria Antonietta d'Austra avesse una sorella che si chiamasse Simone Lorene
Sinceramente ho un lieve ricordo dela trama del cartone lo guardavo quando ero piccolo se non ricordo male pero' riguarda la storia ella francia,ad ogni modo,reputo questi cartoni datati meglio delle ciofeche attuali che rimbambiscono il piccino
 
Digitsatmania ha scritto:
Sinceramente ho un lieve ricordo dela trama del cartone lo guardavo quando ero piccolo se non ricordo male pero' riguarda la storia ella francia,ad ogni modo,reputo questi cartoni datati meglio delle ciofeche attuali che rimbambiscono il piccino
E qui nessuno può darti torto...
Quelli di una volta avevano una trama ed un senso, fatti con il solo scopo di raccontare una storia. Quelli attuali sono solo pubblicità a puntate per i merchandising dei vari zainetti, scarpe, uova di pasqua, giocattoli e chi più ne ha più ne metta! ;)

Comunque, avrei tanto voluto prendere il mux b non dico per seguirlo.... ma per buttarci un'occhio di tanto in tanto con nostalgia sì... mannaggia a loro e ai mux sulle frequenze vhf! :crybaby2:
 
Digitsatmania ha scritto:
Sinceramente ho un lieve ricordo dela trama del cartone lo guardavo quando ero piccolo se non ricordo male pero' riguarda la storia ella francia,ad ogni modo,reputo questi cartoni datati meglio delle ciofeche attuali che rimbambiscono il piccino
a guarda su questo non ci piove
 
l titolo italiano della serie non rende giustizia alla vera storia di questo anime, che narra le vicende della giovane Simone Lorène nella Parigi di fine XVIII secolo. Rimasta orfana dei genitori, poveri fiorai vittime di un ennesimo sopruso, Simone, con l'aiuto del nobile Robert de Voudrel, alias lo spadaccino "Tulipano Nero", diventa l'eroina mascherata "Stella della Senna" e lo affiancherà nella lotta contro l'ingiustizia sociale alle soglie della Rivoluzione francese.
La serie a fatta di 39 puntate,quoto INFIDO i cartoni attuali sono fatti per il merchandising,spero che, sia BOING che RAI GULP aumentino la loro programmazione dei cartoni guardando agli anni 80 ci sono una miriade di cartoni divertenti,innocui,spesso con trama,quello che oggi non si vede piu.

La sui monti con annette sigla
hallo spank
Tom e Jerry
dagli appennini alle andesigla
Lovely sara
Pollyanna
Cuore
Tom Sawyer sigla
e tanti altri,questi sono i cartoni che i bambini dovrebbero vedere

Per una volta complimenti alla RAI
 
Ultima modifica:
Quindi lo trasmettono ogni venerdì e negli altri orari sono le repliche della puntata del venerdì? Stasera era in onda alle 18.35
 
Stefano83 ha scritto:
Quindi lo trasmettono ogni venerdì e negli altri orari sono le repliche della puntata del venerdì? Stasera era in onda alle 18.35
No, stasera è iniziato alle 18,22 circa e finito alle 18,47! Lo trasmettono tutti i giorni dal lunedì al sabato alle 18,20 con replica alle 23,20, tranne il sabato che lo trasmettono alle 14,20.
 
Ora hanno deciso di fare il tulipano nero è un vero peccato che RaiGulp sia presente solo sul Mux B della Rai fino ad un anno fa circa era anche sul Mux A; poi fu sostituito dall'attuale Rai 4; pertanto spero che a fine anno in Sede di Switch - Off io possa recuperare questa fantastica TV e sperare che continuino a fare questi Cartoni anni 80.
 
Corry744 ha scritto:
Ora hanno deciso di fare il tulipano nero è un vero peccato che RaiGulp sia presente solo sul Mux B della Rai fino ad un anno fa circa era anche sul Mux A; poi fu sostituito dall'attuale Rai 4; pertanto spero che a fine anno in Sede di Switch - Off io possa recuperare questa fantastica TV e sperare che continuino a fare questi Cartoni anni 80.
scusa corry ma niente parabola? mica è roba di lusso
 
Indietro
Alto Basso