• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrare da SAT, DTT e... TV!

Thunder83

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Gennaio 2009
Messaggi
195
Ragazzi spero di non aver sbagliato sezione... Ad ogni modo, la mia è una domanda tecnica abbastanza semplice. Vorrei essere in grado con il mio VCR di poter registrare sul SAT o sul DTT. Il problema è che non ci salto fuori con le connessioni.... Mi spiego meglio:

1. il SAT è collegato alla tv tramite scart
2. il DTT idem, collegato con scart alla tv
3. l'antenna dal muro passa per il DTT e dal DTT va alla tv

Ora: come faccio ad attaccare il VCR e registrare su AV, ovvero dove ho il sat ed il dtt? Non ho più prese scart sulla tv...

Grazie.... :icon_redface:
 
Soluzione semplice anche se non altamente professionale è l'utilizzo di una ciabatta scart in modo da aumentare il numero di connessioni. E' bene sceglierne una di qualità altrimenti il rischio di miscelazioni dei segnali è alto.
 
I due decoder hanno entrambi due prese scart, una per la tv e l'altra appunto per il VCR.

Escludo la ciabatta perchè è una soluzione un po' così... La qualità si abbasserebbe molto. Già ora le scart in confronto all'HDMI lasciano alquanto a desiderare a livello di interferenze...
 
Perchè sono scadenti, altrimenti non hai nessuna interferenza o meglio dire ghosting
 
Thunder83 ha scritto:
I due decoder hanno entrambi due prese scart, una per la tv e l'altra appunto per il VCR.

Escludo la ciabatta perchè è una soluzione un po' così... La qualità si abbasserebbe molto. Già ora le scart in confronto all'HDMI lasciano alquanto a desiderare a livello di interferenze...

Allora puoi collegare cosi:

Il decoder Sat lo colleghi alla AV1 della TV,poi dalla seconda scart del decoder Sat vai alla prima scart del decoder DTT e poi dalla seconda scart del decoder DTT vai al VCR

Cosi puoi registrare da entrambi
 
Ciao
Collega così:

1)Dalla "scart VCR" del DTT alla "scart VCR" del sat
2)Dalla "scart TV" del sat alla scart in ingresso del vcr
3)Dalla scart in uscita del vcr alla scart del TV

In questo modo dovresti poter registrare da entrambi i decoder (monitorando le registrazioni e vedere le cassette), ma dovrà essere acceso solo quello dal quale vuoi registrare
 
Indietro
Alto Basso