• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riscatto decoder

fabrizio76

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
7.173
è possibile, mentre si è abbonati o a fine abbonamento, riscattare un decoder di sky?
sè sì a quale prezzo
e quali decoder sono riscattabili tra lo standard, l'hd, il mysky e il myskyhd
 
Un secondo decoder, ti costa 99 euro, penso che per il riscatto , la somme costi uguale ,o giù di lì.
Aggiungo inoltre, che, anche una somma decisamente più bassa, non giustificano,il valore reale del decoder, poichè è interamente sviluppato, per la ricezione del bouquet, di Sky. In commercio si trovano ricevitori sat , più performanti, a costi minori.
 
cheguevara63 ha scritto:
Un secondo decoder, ti costa 99 euro, penso che per il riscatto , la somme costi uguale ,o giù di lì.
Aggiungo inoltre, che, anche una somma decisamente più bassa, non giustificano,il valore reale del decoder, poichè è interamente sviluppato, per la ricezione del bouquet, di Sky. In commercio si trovano ricevitori sat , più performanti, a costi minori.
io sono passato all'hd, se decido di tenere il decoder normale... lo pago 39 ??
giusto?
99 è il prezzo per prenderne uno nuovo !
 
fox55 ha scritto:
io sono passato all'hd, se decido di tenere il decoder normale... lo pago 39 ??
giusto?
99 è il prezzo per prenderne uno nuovo !

già risposto altrove cmq NO ed evita di rièetere le domande altrimenti potresti trovarti 2 risposte opposte in 2 posti diversi e nn capiresti a chi dar retta
 
fabrizio76 ha scritto:
è possibile, mentre si è abbonati o a fine abbonamento, riscattare un decoder di sky?
sè sì a quale prezzo
e quali decoder sono riscattabili tra lo standard, l'hd, il mysky e il myskyhd

si riscttano solamente skybox e in casi "strani" skyHD...

cmq senza abbonamento sky nn servono a nulla e si trovano anche a meno
 
In caso di Upselling verso un decoder tecnologico il cliente deve specificare al momento dell'Upselling se tenere il decoder (per 39 euro), oppure restituirlo in uno Sky Service entro 30 giorni dall'attivazione del decoder tecnologico.
 
fabrizio76 ha scritto:
è possibile, mentre si è abbonati o a fine abbonamento, riscattare un decoder di sky?
sè sì a quale prezzo
e quali decoder sono riscattabili tra lo standard, l'hd, il mysky e il myskyhd
La serie mySky è solo in comodato d'uso, pertanto non è possibile trovarlo in vendita o riscattarlo.
 
Max_SkyItalia ha scritto:
In caso di Upselling verso un decoder tecnologico il cliente deve specificare al momento dell'Upselling se tenere il decoder (per 39 euro), oppure restituirlo in uno Sky Service entro 30 giorni dall'attivazione del decoder tecnologico.

Ciao a tutti gli amici del forum.....
sono nuovo e vorrei sapere se non lo specifico e non lo consegno lo considerano come a 39€ o mi fanno pagare la penale?
E di quanto è po la penale?
Ciao
 
La penale per il mancato reso stb (decoder) è di 39 euro, ovvero equivalente al costo di acquisto.
Per un stb standard non ne vale la pena. Ha il software "chiuso" con delle frequenze di ricezione preimpostate,quindi non ne vedo l'utilità.
Il costo è sempre e cmq 39 euro anche nei sentri sky e centri commerciali.

99 euro è il costo del decoder hd comprato privatamente.

Mysky/hd non è possibile riscattarli,ma se uno lo vuole a tutti i costi, a fine abb non lo restituisce, paga la penale di 350 euro,e il decoder passa in stato omaggiato!

tenete conto che a quei prezzi vi omprate un freambox o un qualsiasi pvr degno di questo nome.
 
Sto valutando l'idea di acquistare privatamente un decoder HD modello Pace, non c'è altro sul mercato a quel prezzo o vado tranquillo perchè è comunque un buon prodotto?
 
Daidoor51 ha scritto:
La penale per il mancato reso stb (decoder) è di 39 euro, ovvero equivalente al costo di acquisto.
Per un stb standard non ne vale la pena. Ha il software "chiuso" con delle frequenze di ricezione preimpostate,quindi non ne vedo l'utilità.
Il costo è sempre e cmq 39 euro anche nei sentri sky e centri commerciali.

99 euro è il costo del decoder hd comprato privatamente.

Mysky/hd non è possibile riscattarli,ma se uno lo vuole a tutti i costi, a fine abb non lo restituisce, paga la penale di 350 euro,e il decoder passa in stato omaggiato!

tenete conto che a quei prezzi vi omprate un freambox o un qualsiasi pvr degno di questo nome.

Grazie per la info :D
Quindi è solo 39€? Debbo chiamare o basta che non consegno il decoder?
 
Io ho trovato questo a fine pagina 21:
"Corrispettivo per l’acquisto del decoder standard a fronte di risoluzione del contratto di abbonamento
Decoder standard - 9 euro (iva inclusa)*
* Tale importo si riferisce all’acquisto del decoder già in uso all’abbonato, sotto forma di
comodato gratuito o noleggio. L’abbonato potrà acquistare la proprietà del decoder nel caso in
cui decida di cessare l’abbonamento ai servizi Sky, ma intenda comunque trattenere il decoder,
e sia in regola con il pagamento dei canoni dovuti a Sky."

http://www.sky.it/pdf/Carta_Servizi_DTH.pdf
 
alessandro296 ha scritto:
Io ho trovato questo a fine pagina 21:
"Corrispettivo per l’acquisto del decoder standard a fronte di risoluzione del contratto di abbonamento
Decoder standard - 9 euro (iva inclusa)*
* Tale importo si riferisce all’acquisto del decoder già in uso all’abbonato, sotto forma di
comodato gratuito o noleggio. L’abbonato potrà acquistare la proprietà del decoder nel caso in
cui decida di cessare l’abbonamento ai servizi Sky, ma intenda comunque trattenere il decoder,
e sia in regola con il pagamento dei canoni dovuti a Sky."

http://www.sky.it/pdf/Carta_Servizi_DTH.pdf

Stranamente a me per il riscatto del decoder hanno chiesto 39 euro (cambio decoder da standard a HD), forse se erano 9 euro lo avrei tenuto.
Non si potrebbe avere piu dettagli e chiarimenti su questo riscatto, quando bisogna pagare 39 euro oppure 9 euro.
 
orange03 ha scritto:
Stranamente a me per il riscatto del decoder hanno chiesto 39 euro (cambio decoder da standard a HD), forse se erano 9 euro lo avrei tenuto.
Non si potrebbe avere piu dettagli e chiarimenti su questo riscatto, quando bisogna pagare 39 euro oppure 9 euro.
qui parla di cessazione abbonamento , invece per il passaggio all'hd? non ne parla.

PERO' è ANCHE VERO CHE NEL PASSAGGIO AD ABBONAMENTO HD CI HANNO MODIFICATO LA DATA DI SCADENZA DELL'ABBONAMENTO, scadenza annuale spostata all'anno dopo la data di attivazione del''hd!

quindi io credo che cosi' facendo abbiamo recesso il vecchio servizio standard, ed avuto il nuovo servizio hd!
 
Ultima modifica:
un conto è trattenere il decoder quando si disdice pagando 11.44(che si pagano per il decoder infatti non si paga se si ha il decoder di proprietà). quindi 9+11,44. e un altro è riscattarlo e usarlo in un altra stanza con la scheda sky.

quindi è normale chiedere di meno visto che se lo tieni e disdici...con lo skgbox ci fai poco e nulla. se lo tieni e ti permettono di usarlo (facendo il togli e metti) ti fanno pagare d+...

insomma non è che a pagare 9€+11,44+altri 19 (per riabbonarsi, l'unico modo per riusare lo skybox...si torna a pagare sui 39€.

chi non riconsegna la smart scaduta èaga un altra penale...e di nuovo si sorpassa i 39€
 
@Burchio
scusami ma non ben capito cosa volevi dire :
io ho un CB che mi hanno regalato e attivato, se disdico prima dei 90 gg, posso tenere il dec e quanto pagherei ?
Oppure su un altro abbo. ( di mia moglie ) " regolare " di 2 pacchetti se al termine dò disdetta cosa pagherei x il dec ?
Grazie x l'attenzione
gigio2002
 
ho semplicemente fatto un confronto.

fermo restando che lo skybox senza sky non serve a nulla..qui si parlava del diverso trattamento tra il riscatto del decoder quando si passa a mysky o skyHD (39€) oppure quanto si paga di multa se non si riconsegna il decoder 9€

facendo le dovute somme le due cose da pagare diventano molte simili
 
@Burchio
grazie x la risposta. Quindi nel mio caso, se non divessi fare nessun upgrade tecnologico, e in considerazione della Carta dei Servizi " citata dall 'amico, quanto pagherei nel caso di mancata riconsegna del dec ? O se chidessi l'acquisto in previsione di nuovo abbo. ?
Grazie ancora
gigio2002
 
Indietro
Alto Basso