• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rosso record per News Corp, soffre anche Sky Italia (utili in calo dell'84%)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.523
Località
Torino
La recessione mondiale costa a Rupert Murdoch un terzo dei profitti. Anche il super-magnate dei media, da un anno padrone anche del prestigioso Wall Street Journal, soffre la crisi.


Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
 
ma che incompetenza...FOX che trasmette desperate e csi...si parla della FOX AMERICANA e non del nostro canale fox...

cmq nacchio ce l'aveva già detto che l'intero gruppo aveva fatto uno scivolone nn indifferente come tutte le grandi aziende in questo periodo

e poi altri giornali nn avevano detto 6.4 miliardi...come sono diventati 64 boh...
 
Burchio ha scritto:
ma che incompetenza...FOX che trasmette desperate e csi...si parla della FOX AMERICANA e non del nostro canale fox...

cmq nacchio ce l'aveva già detto che l'intero gruppo aveva fatto uno scivolone nn indifferente come tutte le grandi aziende in questo periodo

e poi altri giornali nn avevano detto 6.4 miliardi...come sono diventati 64 boh...
a volte gonfiare la trista realtà fa soldi ...:eusa_whistle:
 
«la modifica della tempistica sull'iscrizione a bilancio degli introiti collegati alla programmazione calcistica»

effettivamente non ho capito neanche io questa frase...
 
inoltre non è skyitalia che ha perso l'84% ma il gruppo...il titolo andrebbe modificato...ma cmq tanto nn siamo analisti quindi ci cambia poco, meno male che skyitalia nn è quotata xkè questi articoli sono quelli falsi che fanno azzerare il valore delle azioni tipo come successe ad apple

per correttezza riporto l'articolo AFFIDABILE cioè presente sul sito della newscorp stessa...

http://www.newscorp.com/investor/earnings_releases_index.html

dove appunto riportano 6,6 miliardi di dollari di perdita...che sono molto meno di 64(anche xkè con 64 milardi persi in un anno non è un record...ma fallimento
 
Quella frase forse vuol dire che gli introiti derivanti dalla trasmissione del calcio (credo quindi, ma non sono certo, della vendita in pay per view della Serie B) non sono stati messi a bilancio con la solita tempistica. Ciò farebbe pensare che in quel bilancio quegli introiti non siano conteggiati.

Preciso che ho solo provato a dare una spiegazione in base a quanto ne capisco, prendetelo quindi come possibile ma non ufficiale.
 
Comunque mi pare che nell' articolo si capisse che si faceva riferimento chiaramente a Fox America, anche perchè si parla di News Corporation a tutto tondo in quel pezzo, non solo di Sky Italia e dei suoi canali in versione localizzata, quindi non si riferisce alla nostrana Fox. Chiaro che chi ha scritto non ha bene in mente i vari telefilm e chi li produce.
 
Gpp ha scritto:
Comunque mi pare che nell' articolo si capisse che si faceva riferimento a Fox america, anche perchè si parla di News Corporation a tutto tondo, non solo di Sky Italia.
E' vero ma la Fox Americana non trasmette nè CSI nè Desperate :D
 
Si e infatti l' ho aggiunto dopo nel messaggio che hai quotato.
 
ciao secondo me pero' nel caso sky italia non viene messo in conto che nel periodo esposto sono stati fatti investimenti onerosi vedi le olimpiadi e i mondiali di calcio che sono costati milioni perche' dai dati precedenti dicevano che la pubblicita' e' aumentata di ricavato gli abbonati pure allora c 'e' qualcosa che non quadra e secondo me il fatto e' dovuto agli investimenti cospiqui vedi anche il nuovo canale prodotto skytg24sport la penso io cosi'...
 
Ah comunque una cosa ho dimenticato di sottolineare, cioè che in quel bilancio, giusto o sbagliato che sia, ha influito non poco il Dow Jones e la svalutazione che ne è derivata per colpa della crisi globale. Insomma visto che si parla di un gruppo con partecipazioni diversificate sono da tenere in considerazione molti parametri.
 
chiudendo il discorso di prima la stanno subendo tutti quindi penso che murdoch non sia un extraterrestre o altro poi le perdite vanno analizzate prima di giudicare perche' e investi in un periodo di crisi e' ovvio che hai mancate entrate quanto pare la maggior parte di perdite sono dovute ad asset svalutati e all acquisizione del wall street journal... cmq lui e i suoi soci i soldi li hanno chi rema e fa fatica siamo noi
 
Burchio ha scritto:
inoltre non è skyitalia che ha perso l'84% ma il gruppo...il titolo andrebbe modificato...ma cmq tanto nn siamo analisti quindi ci cambia poco
Il titolo l'ho scritto io (è l'unica cosa che mi sono permesso di aggiustare :D) ed è corretto perché gli utili di Sky Italia sono calati dell'84%, da 62 a 10 mln nel giro di un trimestre.

Il gruppo intero ha perso ben più di 52 mln di dollari :D
 
Burchio ha scritto:
e poi altri giornali nn avevano detto 6.4 miliardi...come sono diventati 64 boh...
Sono diventati 64 perché inserendolo è partita la virgola :D
Ora è corretto :)
 
caro giosco le virgole contano... noto dalla faccina che sei felice delle perdite di utili non capisco perche' le persone sono felici se una societa' perde utili me lo spieghi? un' altra domanda ma se i ricavati pubblicitari sono aumentati gli abbonati pure come mai questa flessione? secondo me come ho detto prima sono gli investimenti fatti vedi mondiali ed olimpiadi talmente onerosi che anche un aumento di abbonati e di pubblicita' non li ha coperti
 
elvisca ha scritto:
caro giosco le virgole contano... noto dalla faccina che sei felice delle perdite di utili non capisco perche' le persone sono felici se una societa' perde utili me lo spieghi? un' altra domanda ma se i ricavati pubblicitari sono aumentati gli abbonati pure come mai questa flessione? secondo me come ho detto prima sono gli investimenti fatti vedi mondiali ed olimpiadi talmente onerosi che anche un aumento di abbonati e di pubblicita' non li ha coperti
Hai sentito di quante aziende nel mondo hanno perso tantissimi soldi con il licenziamento di migliaia di persone. Ecco perchè
 
ciao dado88 io ora esco e' ora dell italia nel 6 nazione la cosa piu' bella di questo week end vista la pioggia... ciao e buona partita
 
GIOSCO ha scritto:
Il titolo l'ho scritto io (è l'unica cosa che mi sono permesso di aggiustare :D) ed è corretto perché gli utili di Sky Italia sono calati dell'84%, da 62 a 10 mln nel giro di un trimestre.

Il gruppo intero ha perso ben più di 52 mln di dollari :D

scusa, hai ragione mi sono confuso xkè nel rileggerlo all'inizio dicevano del gruppo e delle maxisvalutazioni...sempre a 84 miliardi...

ma newscorp perde sempre il solito quantitativo di soldi;)
 
@ elvisca

La faccina non indica felicità nelle perdite... ma solo perché ho ammesso di aver sbagliato. E poiché una miserva virgola possa cambiare completamente il senso di alcuni post scritti prima. Tutto qui (e ora la rimetto :D)
 
Indietro
Alto Basso