• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info da satellite a dvd

alexsatman

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Marzo 2003
Messaggi
145
Località
Sabaudia..x chi nn lo avesse capito
ciao ragazzi...nel topic di elia vengono evidenziati dei programmi che permettono di registrare dal satellite al dvd..io ho provato nero vision express..nn ho visual...e premetto che ho nero 7 premium..
dove posso trovarlo e come posso fare visto che mi da errore quando lo provo a trasferire??
grazie
 
anche nella guida usa nero vision e se non ti funziona vuol dire che non riconosce il video registrato e va in crash....anche a me capita....

prova il primo metodo (quello leggermente più lungo) e non avrai problemi ottenendo dei dvd di ottima qualità

ciao
 
...se non hai ancora provato, "sgrezza" prima il file con pvastrumento...

Ciao, Snork.
 
...sei stato più veloce di me, ti ho comunque mandato il link in pm, tieni comunque fra i preferiti il relativo sito perché quando ci sono novità é uno dei primi ad aggiornarsi...

Ciao, Snork.
 
...é molto semplice, selezioni il file .mpg (o .pva) a seconda di come lo hai registrato da progdvb, dopo di che clicca su "make ps" badando di sciegliere una directory di destinazione diversa da quella di origine, altrimenti ti sovrascrive il file. Ci mette 5 minuti circa, vedrai che dopo il file sarà digeribile da nerovision.

Ciao, Snork.

P.S. Ci sono dei settaggi di default, verificali eventualmente, eventuali modifiche sono intuitive...
 
...durante lo "sgrezzamento" del file .mpg, pvastrumento nella finestra di log, e alla fine in un file .txt, con gli ALERT che hai notato, non fà altro che riassumerti tutto quello che fà, dalla ri-sincronia voce/immagine, all'eliminazione dei "fotogrammi" danneggiati, alla "pulizia" degli eventuali punti di unione (per intenderci quelli conseguenti alla cancellazione della pubblicita), ecc.
Alla fine il nuovo file .mpg che ti ritrovi dovrebbe essere "pulito" e come ti dicevo "digeribile", prendilo dunque pure per buono. Io personalmente, fidandomi di pvastrumento, neanche più mi curo di quello che fà, e i file di log che genera li cancello. Come ti dicevo l'unica accortezza é quella di avere una directory di destinazione diversa, in modo da non rischiare di perdere il file originale se per un qualsiasi motivo il lavoro non dovesse andare a termine.

Ciao, Snork.
 
...prova con versioni precedenti, non ci sono differenze, non sò per quale motivo ma anche a me capitò la stessa cosa, e risolsi così, la versione attuale comunque mi funziona.

Ciao, Snork.
 
...puoi andare nel sito ufficiale www.offeryn.de dove ti dà sempre l'ultima versione e quella di base, oltre alle nostalgia version, prova a prendere una di quelle dalla 2.0.30 in giù, oppure sempre nel sito ufficiale vai a questa pagina
http://www.offeryn.de/pvas_2_1.htm la scorri verso il basso e troverai la penultima versione, oppure fai un tentativo con google facendo seguire la parola pvastrumento dalla versione, per es. 2.1.0.10...

...purtroppo adesso non posso fare di più, a casa comunque dovrei avere altre versioni se non dovessi riuscirci...

Ciao, Snork.

P.S. Altro sito thttp://www.doom9.it/DigiTV/pvastrumento.htm dove trovi la guida, non é il massimo ma é cosa rara...
 
...grazie a te che mi hai dato la possibilità di esserti utile, é nello spirito del forum passare agli altri quello che si é a propria volta ricevuto, vedrai che farai altrettanto...

...buon divertimento.

Ciao, Snork.
 
Indietro
Alto Basso