• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità registrazione canali HD via SCART

Bart.S

Digital-Forum Master
Registrato
10 Febbraio 2008
Messaggi
918
Ciao!

Volevo sapere se registrando un canale HD via SCART con un DVD Recorder si ottiene una maggiore qualità rispetto ad un canale SD. Ad occhio sembra di si, ma vorrei una conferma o smentita di tipo tecnica.
 
Bart.S ha scritto:
Ciao!

Volevo sapere se registrando un canale HD via SCART con un DVD Recorder si ottiene una maggiore qualità rispetto ad un canale SD. Ad occhio sembra di si, ma vorrei una conferma o smentita di tipo tecnica.

Direi di si!;)
 
Certo... meno compressione, più qualità.

Questo perché in SCART avviene un downlscaling del canale HD, quindi si perdono delle informazioni, ma comunque la qualità rispetto da una sorgente SD rimane superiore, giusto?
 
questo xkè mediamente anche se l'HD ha poco bitrate...ne ha sempre d+ rispetto all'SD
 
riprendo questo topic per non aprirne uno nuovo, dopo aver finalmente risolto con l'ultimo aggiornamento di sky i problemi che affligevano il collegamento RBG tra decoder pace HD e DVR pioneer, mi si e' posto un dubbio, qual'e' effettivamente la qualita' migliore per la registrazione via RGB del segnale HD di sky?, mi spiego meglio sul DVR pioneer un 433H-S posso variare la qualita' della registrazione fino a 14 Mbps (modalita XP+), ma ovviamente questa modalita' occupa tantissimo spazio sull' Hard disk, in effetti guardando i dati di trasmissione in H.264 su linowsat di sky sport 1 Hd la qualita' si aggira intorno a 14 Mbps, ma e' anche vero che il segnale dovrebbe avere un degrado in quanto si sta registrando da una scart in segnale RGB, insomma qualcuno sa effettivamente se impostare una registrazione con valori intorno a 10 Mpbs sia sufficente ad avere la qualita' migliore?
da tenere anche conto che il dvr e' collegato al tv lcd con il cavo component.
 
Indietro
Alto Basso