• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

*** Problema su orientazione parabola ***

Simonson

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Novembre 2008
Messaggi
110
Località
Gragnano (Na)
Salve a tutti!

il problema che voglio segnalarVi è il seguente: nel 2007 decisi di aderire ad una campagna promozionale di sky alla quale ho poi rinunciato attraverso l'applicazione della legge Bersani; in quella sede l'installaTore venne a casa mia e mi installò parabola ( sul tetto ) e mi incanalò i fili per collegarli al decoder... ricordo che in quella circostanza qualità e livello del segnale erano pressocchè al massimo...

Quest'anno, dopo aver ( almeno per il momento ) rinunciato a
Mediaset DTT dai Camaldoli per i problemi ormai noti, ho aderito ad una nuova offerta SKY ... non ho fatto altro che attaccare il decoder che loro mi hanno mandato al cavo... la qualità ed il livello del segnale risultano stavolta molto bassi tant'è che la valutazione del decoder sulla qualità dei segnali è 2 = mediocre; la mia domanda è: visto che sono al 99% certo che la parabola non si sia minimamente spostata ( apposi un segno di identificazione dell'iclinazione vicino alla stessa ), sono per caso cambiate le frequenze? Oppure è un problema di decoder visto che la prima volta avevo un samnsung ed adesso un thomson ?

GRAZIE!!! :eusa_wall:
 
Ciao, alcune frequenze sono cambiate, ma il segnale da HB è comunque forte. Verifica le connessioni che non siano troppo ossidate, al limite le rifai velocemente (connettori a vite). Vedi anche il cavo in che condizioni versa e la parabola se non troppo sporca (puoi pulirla) o peggio se ossidata. Guarda anche il LNB se la parte rivolta verso la parabola (tappo in plastica) non sia incrinato o peggio ancora forato. Da ultimo posizione parabola in elevazione (alto basso) che puoi verificare sentendoti con qualcuno vicino al tv mediante cordless, cellulare o a voce se non troppo lontano dal tetto, mentre tu la alzi abbassi leggermente. Ciao
 
Indietro
Alto Basso