• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

X Vicenza!!!

vivaldoweb

Digital-Forum New User
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
3
vorrei dare un suggerimento per i vicentini che hanno problemi con la ricezione del DTT.
Io sono di Arcugnano basso e sono circondato dai monti. Abbiamo chiamato un antennista per puntare da qualche parte l'antenna per vedere la7 o mediaset, ma niente da fare, tutto nero.
Siccome seguo molto il calcio, ho voluto perseverare nel raggiungimento del mio obbiettivo e mi sono comprato un'antenna da interni.
Tv e decoder si trovano in camera da letto, proprio vicino ad una finestra, quindi mi sono detto, già che ci sono, appoggio l'antennina li', e mi sono accorto che ho cominciato a vedere la7 e mediaset a cubetti quando puntavo con l'antennino stupido, l'antenna sul tetto del mio vicino :D
L'antennista mi aveva lasciato la spina di pesce fracarro, ho attaccato quella e tenendola in mano puntando l'antenna sopra il tetto del mio vicino ho visto tutto :D
Ho richiamato l'antennista, siamo tornati sul tetto ed invece di puntar monti vari, cabine, robe da esperti insomma, abbiamo fissato la nuova spina di pesce in quel modo e siamo a posto così :D
provate anche voi.... magari prima di andare sul tetto...

ciao a tutti
 
già provato... io sono da Altavilla e ho anch'io i monti intorno ma con l'antenna interna non prendo proprio niente
a malappena con quella del tetto prendo Dfree da velo veronese e basta:sad:
 
vivaldoweb ha scritto:
vorrei dare un suggerimento per i vicentini che hanno problemi con la ricezione del DTT.
Io sono di Arcugnano basso e sono circondato dai monti. Abbiamo chiamato un antennista per puntare da qualche parte l'antenna per vedere la7 o mediaset, ma niente da fare, tutto nero.
Siccome seguo molto il calcio, ho voluto perseverare nel raggiungimento del mio obbiettivo e mi sono comprato un'antenna da interni.
Tv e decoder si trovano in camera da letto, proprio vicino ad una finestra, quindi mi sono detto, già che ci sono, appoggio l'antennina li', e mi sono accorto che ho cominciato a vedere la7 e mediaset a cubetti quando puntavo con l'antennino stupido, l'antenna sul tetto del mio vicino :D
L'antennista mi aveva lasciato la spina di pesce fracarro, ho attaccato quella e tenendola in mano puntando l'antenna sopra il tetto del mio vicino ho visto tutto :D
Ho richiamato l'antennista, siamo tornati sul tetto ed invece di puntar monti vari, cabine, robe da esperti insomma, abbiamo fissato la nuova spina di pesce in quel modo e siamo a posto così :D
provate anche voi.... magari prima di andare sul tetto...

ciao a tutti


Senza offesa per nessuno, ma, se non stai scherzando, l'antennista mi sembra molto meno esperto di te, che chiami una log periodica "spina di pesce".........

Comunque l'importante è raggiungere il risultato voluto..... Vi siete almeno resi conto, tu ma soprattutto l'antennista, che cosa avete fatto???? Avete semplicemente puntato l'antenna verso lo stesso ponte radio su cui è puntata l'antenna del tuo vicino, nient'altro. Mica crederai che l'antenna del vicino "emetta" segnali verso di te?????
La cosa enormemente grave è che un "antennista" (?????) non conosca da quali ponti provengano i segnali della zona in cui esercita la professione.
Scusa lo sfogo, non volevo offendere nessuno, tanto meno te, ma certi presunti "installatori", sono quelli che gettano il discredito sull'intera categoria, e queste cose ogni tanto bisogna che qualcuno le chiarisca..........

Scuasatemi ancora tutti quanti....
 
semmai sempre che il nostro amico non sia un guascone dicevo probabilmente ha beccato un segnale riflesso da qualche montagna e non un signale diretto visto che dice che non è in vista

Sarebbe un caso fortuito e altamente instabile

L'antennista non ha colpe

I ponti che collegano fra loro i vari ripetitori sono tipicamente a microonde e non li capti con la normale antenna tv e poi ora col digitale specie i mux nazionali usano il sat per alimentare i vari ripetitori e non i ponti di cui sopra
 
Indietro
Alto Basso