• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto nella visualizzazione canali

Pennywise19

Digital-Forum New User
Registrato
8 Febbraio 2009
Messaggi
3
ciao a tutti, sono nuovo.
vi sottopongo subito un problemino sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi poichè sono in queste condizioni da mesi e non c'è verso di sistemare la cosa..

ho la scheda per vedere la tv digitale sul pc e come programma uso il lifeview, fin qui tutto bene, se non che non riesco a vedere i canali mediaset...
credevo fosse un problema di ricezione ma nella tv nell'altra sala si vede tutto senza problemi (con decoder) e il cavo dell'antenna è lo stesso..

cercando qua e la in internet ho trovato un possibile indizio e CREDO che il problema potrebbe essere che i canali che non vedo me li trova come provider openmux.. :eusa_think:
però se anche il problema fosse questo non ho idea di come altro impostarli dato che se li scansiona tutti in automatico...
ad esempio sui canali che non riesco a vedere ho notato che i PID sono 0 invece che un numero.. :eusa_think:
qualcuno riesce ad aiutarmi?? per lo meno per i canali principali tipo Italia1, Canale5, e magari MTV... :sad:

metto un paio di stampate che magari aiutano..




grazie infinite in anticipo a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Perchè quelli sono canali dvb-h (per i telefonini), che non si riescono (almeno non così semplicemente) a decodificare.
 
Visto che hai anche vari doppioni (mediashopping, mds test), forse dovresti anche cancellare la lista e ricercare i mux.
Se vedi i canali mediaset in un'altra stanza (con un buon segnale), dovresti essere in grado di vederli anche sul pc (anche se i tuner delle schede dtt sembrano meno sensibili di quelli dei decoder).
 
ok, ma se con la ricerca automatica non me li trova, c'è il modo di inserirli manualmente? :eusa_think:
 
Cerca qua http://www.otgtv.it/trentino.html su quale canale è il mux mediaset 2 nel tuo comune (assumendo che sia coperto).
Poi devi convertire il numero di canale in una frequenza in kHz e inserirla.
Altrimenti puoi cambiare dove dice "ricezione configurazione" o ancora "ubicazione".
Altrimenti puoi provare a usare progdvb che dovrebbe trovare tutte le frequenze (se lo imposti sull'Italia).
 
bho non ci capisco nulla... io vorrei soltanto i dati da inserire (pid audio e video ecc) per poter vedere sti benedetti canali...
 
Indietro
Alto Basso