• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

vlc plugin no immagine divx

edgarallan

Digital-Forum New User
Registrato
29 Marzo 2005
Messaggi
2
Ciao a Tutti! e complimenti per lo splendido forum!...ma vendo subito al problema...
allora...ho settato tutto giusto, credo: ho messo il plugin vlc sul dreambox, ho settato la porta 8080 sulle impostazioni di vlc 084a alla voce preferenze UDP PORT(e poi --extraintf=http come opzione di avvio), ho editato il file xml con l'ip del mio pc.
visualizzo la lista dei vari divx che stanno sul pc dal dreambox, ma quando li faccio partire sento solo l'audio sul tv ma non vedo l'immagine. Alcuni tipo divx3 o Xvid li vedo benissimo. Se li visualizzo sul pc con vlc li vedo benissimo (no problema codec). cosa può essere?
Grazie in anticipo e ciao a tutti.
 
Ho avuto anche io lo stesso problema con la 084a, prova con la 081, nel mio caso e' stata la soluzione.
 
Stiamo parlando di un VLC generico compilato per linux, di un VLC specifico per qualche firmware o cosa?

In tutti i casi o si porta appresso tutte le possibili decodifiche video o qualche formato resta sempre fuori... Magari da versione a versione basta che il programma sia più puntiglioso sull'header del video per escludere un formato che magari leggerebbe lo stesso..

Comunque vorrei più info su sto plugin, ricordo che qui sul forum qualche tempo fa c'era un povero cristo che voleva fare proprio sta cosa col dreambox e nessuno gli ha saputo dare dritte precise (me incluso).
 
Sul portale del forum c'e' l'ottima guida fatta da Elia, prova a dargli un'occhiata dovresti inquadrare meglio il tutto (anche se non c'e' la soluzione a questo problema ;) )
 
Perdonami non ho capito di che guida parli... Me la linki pls?
 
Ah ho capito l'escamotage! Si utilizza uno stream video diretto piuttosto che creare un player "cicciotto" seduto per intero nel dreambox, che possa leggere e decodificare direttamente i vari formati video... In questo modo il lavoro di decodifica viene eseguito per intero nel pc e la DB fa solo da tramite... Molto arguto!
Leggermente meno flessibile come configurazione ma ottimo workaround e soprattutto non serve nemmeno il samba server che gira per fare funzionare il tutto... bene :)
 
Indietro
Alto Basso