• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dual Feed

Pato89

Digital-Forum Master
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
668
Ciao a tutti, vorrei chiedere consiglio ai tanti esperti di questo forum.

Ho il classicio impianto sky monofeed su hotbird. Vorrei ampliarlo e riuscire a vedere altri satelliti, tenendo presente che non posso installare un motorizzato. Di solito si aggiunge Astra, ma vorrei capire se si può passare a qualcosa di più, tenendo sempre hotbird: in particolare sarei interessato a Badr 4 (26.0e) e Nilesat (7.0w).

Grazie a chi vorrà rispondermi.
 
Pato89 ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei chiedere consiglio ai tanti esperti di questo forum.

Ho il classicio impianto sky monofeed su hotbird. Vorrei ampliarlo e riuscire a vedere altri satelliti, tenendo presente che non posso installare un motorizzato. Di solito si aggiunge Astra, ma vorrei capire se si può passare a qualcosa di più, tenendo sempre hotbird: in particolare sarei interessato a Badr 4 (26.0e) e Nilesat (7.0w).

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Se invece di astra vuoi aggiungere un altro satellite non ci sono problemi,
cio' che importa e' la distanza dello stesso dal fuoco primario (nel tuo caso HB), le dimensioni della parabola, e la tua location (i segnali irradiati dai satelliti sono delle "macchie", e la potenza con cui li ricevi varia geograficamente... non so se hai mai visto un fotoprint, fai un giro su LyngSat.com).
In pratica, presumendo che la tua parabola siaa da 80cm, direi che i 7W sono lontani, mentre gia per i 26E potresti far qualcosa (decentrando un po hb magari).
I sat con cui avresti "vita piu' facile" sarebbero 5E,7E,9E,10E, poi il 16E (con cui devi far attenzione alle dimensioni di supporti ed lnb causa vicinanza, ed in base alla tua zona direi anche il 23E, l'1W e parte del 28.5E).
Ciao
 
kaktus ha scritto:
Se invece di astra vuoi aggiungere un altro satellite non ci sono problemi,
cio' che importa e' la distanza dello stesso dal fuoco primario (nel tuo caso HB), le dimensioni della parabola, e la tua location (i segnali irradiati dai satelliti sono delle "macchie", e la potenza con cui li ricevi varia geograficamente... non so se hai mai visto un fotoprint, fai un giro su LyngSat.com).
In pratica, presumendo che la tua parabola siaa da 80cm, direi che i 7W sono lontani, mentre gia per i 26E potresti far qualcosa (decentrando un po hb magari).
I sat con cui avresti "vita piu' facile" sarebbero 5E,7E,9E,10E, poi il 16E (con cui devi far attenzione alle dimensioni di supporti ed lnb causa vicinanza, ed in base alla tua zona direi anche il 23E, l'1W e parte del 28.5E).
Ciao

Ciao, grazie mille per le utili informazioni, in effetti sono un ignorante in materia!
Sono a Milano, ho una parabola da 80cm e un Jepssen SB5 oltre alla scatoletta di skyfo. Se sostituissi la parabola con una un po' più grande, riuscirei a prendere meglio i 26E?
Aggiungere un altro satellite comporta una seconda calata? I fili corrono nella conduttura dei cavi elettrici e non è che ci sia molto spazio...

Grazie ancora Kaktus!
 
No, continuerai ad usare la calata attuale, in prossimita' dell'antenna metterai uno switch diseqc a 2-4-8 ingressi/1 uscita.
Alcuni modelli di switch non vengono digeriti bene dallo skybox, quindi prima di comprarlo verifica qualche esperienza diretta...
(Nel caso di mio padre: con 2 satelliti non aveva problemi usando uno switch tone-burst a 2 ingressi,
poi upgradato l'impianto a 3 satelliti ho dovuto montargli un centauri 8/1, con 5 uscite inutilizzate, dopo aver provato senza successo altre due marche di 4/1 che non ricordo..)
 
Indietro
Alto Basso