• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Analizziamo gli ascolti.

pietro89

Digital-Forum Friend
Registrato
16 Maggio 2006
Messaggi
25.153
Analizzando gli ascolti...

ho voluto aprire questa discussione per discutere sugli ascolti di gennaio di alcuni canali Sky
intanto la tabella la trovate qui: http://www.auditel.it/flash_dati_mese.htm
cominciamo dal cinema
il "nuovo" canale SkyCinema +24 in prima serata ottiene 57.476
se confrontimao il dato con gli altri canali cinema, quasi quasi dovremmo dare ragione a Sky per l'apertura del canale:
SkyCinema Hits 34.183
SkyCinema Mania 33.545
SkyCinema Max 43.584
Parte bene anche SkyCinema Family con un ascolto in prima serata di 68.263.
Forse se ne poteva fare a meno di SkyCinema Max +1 con 15.330.
se tocchiamo il tasto dell'Alta Definizione, aldilà dell'ascolto totale della giornata, in prima serata SkyCinema Hd ottiene 5.623, direi più che buono considerato quanti possibili abbonati abbiano l'hd.
Nello sport, apparte gli ascolti molto alti di SkySport1 (285.185), possiamo vedere il dato di SkySport 16:9 che in prima serata viene visto in media da 35.565, un dato più alto di SkySport 2 e 3, perchè ovviamente trasmette le partite; mentre per l'HD, SkySport Hd 1 ottiene 11.631. tutto questo ci fa capire che forse il pubblico è già pronto almeno per il formato panoramico su tutti i canali.
SkySport24 ha un'ottima media giornaliera di 16.240, quasi ai livelli di SkyTg24 con 20.825.
Passando a SkyShow si nota che "magicamente" lievita in ascolti come il pane :D grazie al Live del Grande Fratello superando, e di molto, SkyVivo, nel totale giornaliero a 30.705 (contro i 16.887) e raggiungendo un ascolto massimo di 57.044 nella fascia 18-20.30.
Ma alla fine di tutto mi imbatto nel canale Active di SkyVivo: dalle 18 alle 20.30 otterrebbe 940, in prima serata 1.065 e in seconda serata 362, peccato che... la diretta di Amici sia dalle 10 alle 18, come è possibile che abbia fatto ascolti anche senza diretta e senza il tasto verde che fa accedere nell'interattività???!!!

allora viene da pensare se tutto quello che ho scritto sia realmente vero.................................. ;)
 
Ultima modifica:
soprattutto è da analizzare il dato che ieri martedi sia SKYSPORT24 sia SKYTG24 hanno ricevuto lo stesso numero di contatti: 2.552.537 :D :D



ovviamente si tratta di un errore..
 
poi se proprio vogliamo dirla tutta:
In prima serata:
Sky Inside 951
ESPN America 196
:D
 
Ma quelli sono i numeri reali che diffonde l'Auditel? Mamma mia... MI fanno impressione per quanto sono bassi...
 
Barco83 ha scritto:
soprattutto è da analizzare il dato che ieri martedi sia SKYSPORT24 sia SKYTG24 hanno ricevuto lo stesso numero di contatti: 2.552.537 :D :D



ovviamente si tratta di un errore..

Era un refuso nel comunicato, abbiamo chiesto il dato corretto che trovate nel post :)
 
Da tempo sto a dire che i dati auditel non mi convincono!!
Troppi soldi girano con questi dati!!Mah!:eusa_think:
 
il campione è PICCOLISSIMO non si sa quanti di questi abbiano sky e quali pacchetti possiedano...pensare anche che uno + pacchetti ha...meno ascolti fa fare a sky xkè il suo ascolto si spalma su un numero maggiore di canali...

insomma l'auditel è una grandissima cavolata che tutti seguono come fosse la bibbia
 
Burchio ha scritto:
il campione è PICCOLISSIMO non si sa quanti di questi abbiano sky e quali pacchetti possiedano...pensare anche che uno + pacchetti ha...meno ascolti fa fare a sky xkè il suo ascolto si spalma su un numero maggiore di canali...

insomma l'auditel è una grandissima cavolata che tutti seguono come fosse la bibbia

quoto, mi sembra ennesima cavolata al italiana
 
il problema è che gli ascolti vengono calcolati allo stesso modo anche in america, con un campione di 5000 famiglie su 300 milioni di abitanti....

comunque continuo a chiedermi: come ha fatto l'auditel ha calcolare gli ascolti del Live di Amici senza....il Live?
 
semplice visto che basta UN segnale per fare un tot di ascolti...qualcuno ha guardato nel pomeriggio il live di amici...e poi ha spento solo la tv, il deocder è rimasto sintonizzato sul canale del live che è sempre in funzione, semplicemente viene tolto il tasto verde per accedervi
 
però credo, ma non ne sono sicuro, che se rimani sintonizzato sul cartello del live (???) poi dopo un'oretta il decoder esce automaticamente, perchè sparisce l'interattività....
 
Sistemi tipo l'auditel ci sono in quasi tutti i paesi magari in Italia viene seguito troppo alla lettera :)

Ciao ciao ;) ;)
 
pietro89 ha scritto:
però credo, ma non ne sono sicuro, che se rimani sintonizzato sul cartello del live (???) poi dopo un'oretta il decoder esce automaticamente, perchè sparisce l'interattività....

esce...sicuro sicuro?nn ho mai provato sta cosa...mi pareva che rimanesse sempre sintonizzato il cartello ci vediamo domani:eusa_think:, vabè...allora vuol dire che c'è una persona con meter auditel che usa un decoder NON skybox, per vedere sky. loro possono sintonizzare quando vogliono qualunque canale attivo
 
TIKAL ha scritto:
Sistemi tipo l'auditel ci sono in quasi tutti i paesi magari in Italia viene seguito troppo alla lettera :)

Ciao ciao ;) ;)

devono seguire alla lettere l'auditel...xkè se mai nascerà un qualitel...lo dovranno seguire ancora + ALLA LETTERA...insomma è una specie di allenamento:eusa_wall:
 
oggi faccio la prova a lasciarlo sulla diretta di amici, vediamo che fa...
 
pietro89 ha scritto:
oggi faccio la prova a lasciarlo sulla diretta di amici, vediamo che fa...

bravo...xkè mia cugina che nn spenge mai il decoder:)eusa_wall:) a volte riaccendendo lo trovavo ancora sul ci vediamo domani. xò questo la scorsa edizione...quest'anno si è disAMICIZZATA per fortuna;)
 
ho fatto il test :D
era come pensavo, il decoder, perlomeno il mysky, è uscito da solo dall'interattività dopo circa un'ora, quando è stata tolta...
 
Indietro
Alto Basso