• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ClarkeTech 2100 + Dragon: lentezza nel cambio canali

CDW

Digital-Forum New User
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
24
Avevo già postato nel 3d della Dragon, ma lì suggeriscono che i problemi siano solo col Clarke. Ricopio allora qui di seguito, sperando in qualche suggerimento.
----
Su una Dragon 4.01 o provato a caricare il 331bis. Ho notato però una notevole lentezza nel visualizzare i canali codificati (sia N*D*S che Via*cess) di cui eppure utilizzo le smart originali. Ad ogni cambio di canale ci mette almeno 3 o 4 secondi. Succede anche a voi?
Se invece per lo stesso scopo (abbo S*Y) uso una Matrix Reborn con NCAS, quella va come una scheggia.
Il tutto su un ClarkeTech 2100 aggiornato all’ultimo fw.
Siccome a me (come del resto ovviamente a tutti!) la Dragon serve solo come dispositivo in multicodifica per inserire di volta in volta smart originali diverse (e quindi non mi avvantaggio di tutte le funzioni ulteriori), c'è forse qualche settaggio su cui posso lavorare per velocizzarla di più? O esistono forse fw alternativi?
Grazie di ogni risposta (anche in MP).
 
Io la lentezza a cambiare canali molte volte la trovo anche non usando cam o
tessere varie...semplicemente il "meno di un secondo" pubblicizzato, a volte diventano due o tre...
 
@ CDW
Potresti provare a modificare la tua Dragon con il dragonCrypt editor eliminando tutti i provider "gestiti" lasciando così alla cam la sola lettura della card sky
cudy ha scritto:
Io la lentezza a cambiare canali molte volte la trovo anche non usando cam o
tessere varie...semplicemente il "meno di un secondo" pubblicizzato, a volte diventano due o tre...
Molto strano prova a cancelare tutti i canali nel caso tu abbia messo un setting preconfezionato e fare uno scan con il CT nel caso non hai miglioramenti fai il classico reset del firmware e ricarica l'ultimo 121
 
Ok proverò a seguire il tuo consiglio...però è strano che con alcuni canali il
cambio è immediato (mediaset, rai) e con altri tipo tps ci tenga di piu...Boh
 
la dragon sul CT è una spesa inutile visto la potenza del CT o sbagalio ?

ciao
 
liberocata ha scritto:
la dragon sul CT è una spesa inutile visto la potenza del CT o sbagalio ?

ciao

Sì, se vuoi gestire una scheda per volta (quando ne hai più di una), oppure se vuoi caricare il fw 666/x (per la scheda del provider unico nazionale) rinunciando ai 1xx e viceversa.

Se invece vuoi evitare di fare swapping di schede o di fw, ti regali una CAM e non ci pensi più.
 
CDW ha scritto:
Sì, se vuoi gestire una scheda per volta (quando ne hai più di una), oppure se vuoi caricare il fw 666/x (per la scheda del provider unico nazionale) rinunciando ai 1xx e viceversa.

Se invece vuoi evitare di fare swapping di schede o di fw, ti regali una CAM e non ci pensi più.


Proprio a questo fine quale è a vostro avviso la cam migliore?
 
cudy ha scritto:
Io la lentezza a cambiare canali molte volte la trovo anche non usando cam o
tessere varie...semplicemente il "meno di un secondo" pubblicizzato, a volte diventano due o tre...
Il meno di un secondo è relazionato al ctech in suo uso autonomo, non certo in combinazione d'uso con altre cams....al momento i Ctech in emu mode, è forse il decoder piu' veloce sul mercato per cambio canali sia FTA che criptati.
 
Io con varie cam tra cui la dragon non trovo tutta questa lentezza paragonato ad altri decoder, anzi...
 
GaGLI®strO ha scritto:
Il meno di un secondo è relazionato al ctech in suo uso autonomo, non certo in combinazione d'uso con altre cams....al momento i Ctech in emu mode, è forse il decoder piu' veloce sul mercato per cambio canali sia FTA che criptati.

Grazie della risposta...la mia era solo un' osservazione, penso che non si possa chiedere di più a questo bellissimo decoder... almeno per ora:eusa_whistle:
 
Rennys ha scritto:
Per mio conto la migliore é la MATRIX Reborn:D


Grazie, mi sono stufato di spostare in continuazione lo skybox da una stanza all'altra! Appena posso ne rimedio una.

Per inciso ho un ripetitore audio-video ma le interferenze sono troppe ed inoltre sul plasma se voglio veder in 16:9 necessita il collegamento diretto.
 
Rennys ha scritto:
Per mio conto la migliore é la MATRIX Reborn:D

Ribadisco che, per l'abbonamento col provider unico nazionale, nel confronto tra la Reborn col 1.0.2.2.9 e la Dragon 4.01 col 331, la Reborn è una scheggia. Ed anche il problema dello squadrettamento è assai minore, quasi inesistente.
Non mi pronuncio su altri utilizzi e su altre CAM, non avendo esperienza diretta.
 
Francamente col Clarke e l'abbo del canguro la soluzione migliore è Matrix Reborn e ultimo fw della serie 1.XX sul Clarke........
Massime compatibilità e velocità nel cambio canali..........
 
GaGLI®strO ha scritto:
Il meno di un secondo è relazionato al ctech in suo uso autonomo, non certo in combinazione d'uso con altre cams....al momento i Ctech in emu mode, è forse il decoder piu' veloce sul mercato per cambio canali sia FTA che criptati.

Non voglio togliere nulla al Clarke,ma come velocita' nel cambio canali(sia criptati che fta)l' X-Sat e' sicuramente il piu' veloce in assoluto.
 
Indietro
Alto Basso