• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw ADB 1110TH - HDMI (Versione Sw 118) dal 25/09/12

zemanlandia

Digital-Forum New User
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
10
Ciao ragazzi, sono nuovo.

Oggi sono andato a fare un giro alla ricerca-prova di un decoder con HDMI.

Possiedo un Philips 6610, volevo vedere se passando ad un decoder HDMI la visione in abbinamento ad un Panasonic 46PZ8 potesse migliorare.

Avevo letto di Telesystem 7700 e Hantarex e sono andato alla loro ricerca...ma mi sono imbattuto nell' I-CAN 1110TH con porta HDMI.

Dovrebbe essere uscito da poco, li stavano esponendo...99€.

Ne avete sentito parlare?


Update del 12/12/11 By Ercolino

Come promesso :D sono riuscito a far mettere il sw,anche nelle regioni che non hanno ancora effettuato lo Switch OFF, quindi comunico che dal 12/11/11 sarà OTA anche sul Mux TIMB 2 Nazionale ( https://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 ) tutti i giorni dalle 01:00 alle 06:00 la versione sw (Versione Sw 1152_8)


Update del 24/09/12 By Ercolino

Comunico che dal 25/09/12 sarà OTA sui Mux TIMB 2 tutti i giorni 24 ore su 24 una nuova versione sw (Versione Sw 118).

Il sw sarà OTA anche sul Mux 2 Rai (Rai Sport 1-2) tutti i giorni 24 ore su 24 e sul Mux Mediaset 1 dalle 2 alle 14



Aggiornamento Software decoder DTT ADB 1100-1110-1200 (Versione 118)http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=31055
 
Ciao e benvenuto.

Anch' io non conoscevo questo modello, ma ho fatto una ricerca e si tratta di uno dei due nuovissimi decoder MHP della ADB, qui puoi leggere una delle news che ho trovato: http://www.eurosat-online.it/articoli/0,1254,39_ART_3051,00.html?lw=39;NWS

oppure qui: http://www.connected-home-news.com/content/view/790/47/

Sul sito ufficiale della ADB ancora non sono presenti questi due modelli, ma in rete già si trovano tra i 90 ed i 100 euro.

Peccato che il modello maggiore (1110TH) che ha l' uscita hdmi, non supporta l' MPEG4, che con l' avvicinarsi delle trasmissioni in HD sarebbe stato un plus notevole.
 
Sicuramente arriveranno i decoder HD a tutti gli effetti in attesa di un aumento (perchè ce ne sono? :D ) dei canali HD. Secondo me questi decoder con connessione hdmi vanno bene solo con i canali trasmessi decentemente e magari in 16:9.
 
zemanlandia ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuovo.

Oggi sono andato a fare un giro alla ricerca-prova di un decoder con HDMI.

Possiedo un Philips 6610, volevo vedere se passando ad un decoder HDMI la visione in abbinamento ad un Panasonic 46PZ8 potesse migliorare.

Avevo letto di Telesystem 7700 e Hantarex e sono andato alla loro ricerca...ma mi sono imbattuto nell' I-CAN 1110TH con porta HDMI.

Dovrebbe essere uscito da poco, li stavano esponendo...99€.

Ne avete sentito parlare?

Si il modello è nuovo ed è appena uscito.

Esistono due modelli uno senza HDMI e uno con HDMI

La versione sw di uscita è:

ADB 1110TH (Con uscita HDMI)

MHP 1.0.2
Versione sw Build 1152_1
APP. 1.2.5


ADB 1100

MHP 1.0.2
Versione sw Build 1152
App 1.1.6
 
L'ADB 1100 ha:

20MB di flash
64MB di Ram
CPU l'STI 5167
1 scart
Uscita audio RCA
Modem V92
Non ha l' uscita audio digitale
MHP 1.0.2
Versione sw Build 1152_1
APP. 1.2.5




L'ADB 1110TH invece ha:

Uscita HDMI
1 scart
Doppio lettore smart card
20MB di Flash
64MB di Ram
CPU STI 5167
Modem V92
Uscita Audio RCA
Usciata Audio Ottica
MHP 1.0.2
Versione sw Build 1152
App 1.1.6
 
Sembra un modello interessante, specie quello che ha l' uscita digitale, cioè il 1110TH.
 
Qualcuno ha notizie di questo decoder SiGMATek DVB-160 HDMI che costa 34€ :5eek: in un negozio online? a me sembra interessante per chi possiede un televisore con connessione HDMI
 
Domandone agli esperti


1) sostituendo il mio Philips 6610 con questo I-CAN 1110TH, in abbinamento con un Plasma Panasonic PZ8 Full-HD collegato al decoder in HDMI, la visione potrebbe migliorare?


2) come si pone qualitativamente l' I-CAN 1110TH in rapporto ad altri decoder con uscita HDMI (ad es Telesystem 7700), in base alle vostre esperienze e alle caratteristiche tecniche ?

Grazie
 
Per il primo punto la risposta è sì, la qualità migliorerà di certo visto che verrà collegato tramite HDMI (quindi in digitale) e non tramite SCART (ovvero in analogico).

Per il secondo punto non saprei dirti nulla di preciso perchè non ho mai provato il Telesystem, ma se questo decoder seguirà le buoni doti complessive degli ADB che l' hanno anticipato sul mercato direi che potrebbe essere anche meglio del suo "avversario".
 
Volevo aggiungere che esistono 3 modelli identici cambia solo la parte esterna

ADB 1100

20MB di flash
64MB di Ram
CPU l'STI 5167
1 scart
Uscita audio RCA
Modem V92
Non ha l' uscita audio digitale
MHP 1.0.2
Versione sw Build 1152_1
APP. 1.2.5




ADB 1110TH

Invece ci sono 2 modelli per quello con l'uscita HDMI e doppio slot



Uscita HDMI
1 scart
Doppio lettore smart card
20MB di Flash
64MB di Ram
CPU STI 5167
Modem V92
Uscita Audio RCA
Usciata Audio Ottica
MHP 1.0.2
Versione sw Build 1152
App 1.1.6
 
Preso ora...I-CAN 1110TH Island...dopo aver patteggiato con il tizio di Euronics la restituzione nel caso di qualità dell'immagine non soddisfacente.

Lo sto testando...se volete posso rispondere alle vostre domande.

E' collegato cia HDMI e Scart ad un Panasonic 46PZ8.

Prime Impressioni...funziona tutto...miglioramento qualitativo impercettibile.
 
Bene.

Basta solo il collegamento HDMI

Facci sapere come va con lo zapping,se è veloce il cambio canali ecc...

Quanto l'hai pagato?
 
ERCOLINO ha scritto:
Bene.

Basta solo il collegamento HDMI

Facci sapere come va con lo zapping,se è veloce il cambio canali ecc...

Quanto l'hai pagato?


ZAPPING...discretamente veloce, più veloce del Philips 6610.

PREZZO...99€.

QUALITA' IMMAGINE...tra collegamento SCART e HDMI 576i non rilevo alcuna differenza...si può selezionare anche 576p, 720p, 1080p ma la qualità peggiora
 
Se vuoi aumentare la velocità di zapping ,disattiva il controllo parentale e anche l'MHP automatico

Basta già la disattivazione del controllo parentale
 
ERCOLINO ha scritto:
Se vuoi aumentare la velocità di zapping ,disattiva il controllo parentale e anche l'MHP automatico

Basta già la disattivazione del controllo parentale


Si.

Ora sono impegnato a vedere se riesco a settare meglio il decoder...sono deluso dalla qualità video...non migliora nulla con l'HDMI.

Allo stato attuale ritorna da Euronics.
 
Ragazzi forse non avete capito come funziona l'HDMI.

Se la qualità video è scarsa ,tale rimane anche con l'HDMI.
 
ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi forse non avete capito come funziona l'HDMI.

Se la qualità video è scarsa ,tale rimane anche con l'HDMI.


Si...ma non avevo la pretesa di ottenere un'immagine tipo PS3...volevo solo un miglioramento dell'immagine, anche lieve...

Nella pubblicità sullo scaffale c'erano due immagini di un windsurf...una sfuocata (scart) e una nitida (HDMI)...mi sarei accontentato di quello...

Più tardi lo provo confrontandolo col vecchio Philips 6610 (di 3 anni fa) collegato via Scart...ma sono certo che l'I-CAN perde anche questo confronto.
 
zemanlandia ha scritto:
ZAPPING...discretamente veloce, più veloce del Philips 6610.

PREZZO...99€.

QUALITA' IMMAGINE...tra collegamento SCART e HDMI 576i non rilevo alcuna differenza...si può selezionare anche 576p, 720p, 1080p ma la qualità peggiora

Hai provato ad uscire anche a 1080i, sempre che il decoder lo permetta ??? Anche se il tuo tv è un full-hd, ho letto in un altro forum che i pannelli Panasonic, almeno gli hd-ready, vadano particolarmente bene entrando proprio a 1080i.

Inoltre ti vorrei chiedere se le uscite SCART e HDMI del decoder sono contemporaneamente attive (questo caso sarebbe l' ideale per fare un confronto immediato tra le due uscite) , o devi selezionare una delle due uscite da menu.

Ciao e buona giornata.
 
Il problema è che secondo me ci vogliono come minimo dei canali in 16:9 e non troppo compressi per avere dei miglioramenti con connessione hdmi senza troppi peggioramenti, i canali 4:3 se poi vengono zoomati si evidenziano maggiormente i difetti di trasmissione e con certe TV se portati a 1080i non si possono neppure più zoomare.
 
Indietro
Alto Basso