• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digitale terrestre con notebook

dott.ing.

Digital-Forum New User
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
1
Salve a tutti, volevo chiedervi una informazione: io ho appena acquistato un pc portatile che ha il sintonizzatore tv analogico/digitale e quindi riesco a ricevere (in teoria) il digitale terrestre. Ho collegato il notebook all'antenna portatile che mi hanno messo nella confezione del pc, ma niente... Poi ho collegato il portatile all'antenna tv di casa, ma vedo pochissimo e con qualità del segnale scarsa!!!
Che voi sappiate, c'è un procedimento da seguire per poter vedere bene il segnale digitale con il notebook, o dipende dalla zona in cui mi trovo?
P.S. abito a Modena

Grazie mille
 
La soluzione potrebbe essere molto semplice:acquistare una antenna portatile con un amplificatore più potente.Purtroppo in questa fase di transizione dall'analogico al digitale i canali dtt vengono trasmessi con una potenza piuttosto bassa per non interferire troppo con i canali analogici quindi è normale che all'interno degli edfici con antenne portatili la copertura non sia garantita ma è comunque molte volte possibile.
 
Bè intanto bisogna vedere come è messa la tua zona con i segnali digitali....poi anche l'antenna fa la sua parte.....come detto da kazuyamishima una buona antenna amplificata da interni potrebbe farti comodo :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso