• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sky full HD

linusat

Digital-Forum New User
Registrato
13 Febbraio 2009
Messaggi
11
Save sono nuovo del forum quindi ho molte cose da chiedervi e scusate se non le posto nei rispettivi thread
1 . ho preso il decoder my sky hd a ottobre e pur avendo un nuovo tv lcd full hd e dtt hd integrato posso solo sfrutttarlo al massimo sintonizzandomi sul canale eurosport hd e credo solo quando in basso a dx è evidenziato NATIVE HD è proprio così?:eusa_think:
2 . esistono altri canali in chiaro sempre in full hd?:crybaby2:
qualcuno sa se sky ha intenzione di passare dall'hd ready al VERO!!!! HD? e su quali canali? :evil5:
Grazie:happy3:
 
Ciao mi sa che stai facendo un po di confusione con i termini e con i canali gratuiti o meno :)

I canali che trasmettono su Sky in HD sono piu' del solo Eurosport HD che come hai notato non trasmette sempre in HD ma molte volte fa upscaling e cioe' migliorando artificialmente la qualitá dei programmi ripresi non in HD; ovviamente il numero di canali che ricevi in HD dipende dal tuo abbonamento visto che c'e' il canale Sky Cinema HD, Sky Sport HD e altri.

Se non ricordo male c'e' solo un canale che trasmette in HD su HotBird che si puo' ricevere con il decoder Sky ma é un canale Ungherese se non vado errato.

I canali di Sky in HD trasmettono tutti in full HD o per essere precisi a 1080i visto che i canali in HD possono essere trasmessi anche a 720p ma questi non sono fullHD.

Ciao ciao ;) ;)
 
beh! io per full HD intendevo il 1080p cioè a scanzione progressiva....quindi ripeto sai quali canali sky sono in full HD 1080p?
per quanto riguarda eurosport mi hanno assicurato che è l'unico in fullHD 1080p ma solo per gli eventi ripresi da telecamere HD ecco perchè il logo native hd,ciao.
 
linusat ha scritto:
beh! io per full HD intendevo il 1080p cioè a scanzione progressiva....quindi ripeto sai quali canali sky sono in full HD 1080p?
per quanto riguarda eurosport mi hanno assicurato che è l'unico in fullHD 1080p ma solo per gli eventi ripresi da telecamere HD ecco perchè il logo native hd,ciao.

Nessun canale televisivo trasmette in 1080p, tanto meno eurosport!
 
linusat ha scritto:
per quanto riguarda eurosport mi hanno assicurato che è l'unico in fullHD 1080p ma solo per gli eventi ripresi da telecamere HD ecco perchè il logo native hd,ciao.
Quello che te l'ha assicurato ne sa meno di Bertoldo in fatto di HDTV :D in quanto almeno in Europa al momento (e credo ancora per molto) nessuno trasmette a 1080p.
Secondo nessun decoder di SKY (e credo neanche degli altri marchi venduti nel vecchio continente) sia in grado di far uscire un segnale 1080p.

Comunque anche se trasmessi a 1080i molti programmi di origine progressiva come lo sono i film e tutto ciò che è stato ripreso con telecamere a 1080p saranno riproposti dal tuo TV in un perfetto 1080p a meno che non abbia un elettronica talmente scadente da non essere in grado di riconoscere la cadenza di interlaccio e ricostruire il corretto fotogramma progressivo.
 
ciao,...ma allora quando pensi che potrò sfruttare tutte le potenzialità del mio icd escludendo lettore blu ray e consolle varie tipo ps 3?
 
Ma hai letto almeno quanto ho scritto????????

Dingo 67 ha scritto:
Comunque anche se trasmessi a 1080i molti programmi di origine progressiva come lo sono i film e tutto ciò che è stato ripreso con telecamere a 1080p saranno riproposti dal tuo TV in un perfetto 1080p...
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Ma che perdiamo tempo a fà :icon_rolleyes:
Di trasmissioni a risoluzione 2K se ne parlò l'autunno scorso relativamente a Dish Network. Al momento offre relativamente al servizio Video on demand (qualcosa di simile a Primafila ma con contenuti accessibili in qualsiasi istante e non legati ad orari di programmazione) contenuti dichiarati 1080p ma .... scorrendo le caratteristiche dei vari ricevitori offerti dal provider nessuno garantisce output superiori a 1080i e leggendo i commenti di alcuni forumers americani ...... c'è da farsi 4 risate :laughing7:
Tornando al provider nostrano c'è da augurarsi che a breve si possa godere di una qualità adeguata, perlomeno sui canali Premium, altro che 1080p!
Mi spiace per l'amico col fantasmagorico LCD ma ci vorrà un pò per sfruttarlo a dovere con trasmissioni televisive
 
A quanto pare il servizio di Dish a 1080p in pratica non é altro che un download sul ricevitore PVR e non un feed live da quanto ho capito e questo servizio é molto limitato, come paragone posso citare il servizio di Sky UK chiamato Anytime che ti registra automaticamente dei programmi nel tuo ricevitore e dopo in base al tuo abbonamento guardarteli quando ti fa comodo ma al momento parte di esso é un normale programma HD.

Ciao ciao ;) ;)
 
linusat ha scritto:
la mia risposta era per montani 1 a te non avevo chiesto nulla!!!

Scusa, non me ne ero accorto che fosse riferita a me la domanda!
Cmq per sfruttarlo appieno ti serve per forza il blu ray, a livello tv dovrai aspettare ancora molti anni!
 
Indietro
Alto Basso