• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info MySky e singola discesa

Ayr

Digital-Forum New User
Registrato
2 Giugno 2004
Messaggi
8
Ragazzi volevo chiedervi solo una cosa..
ero intenzionato a prendere il mysky ma non ho possibilità di fare la seconda discesa dalla parabola, in passato avevo sentito dire di lnb particolari che riuscissero a far funzionare il mysky anche con una sola discesa, è possibile?
oppure.. se resto con una sola discesa posso usare lo stesso il mysky? che cosa perdo rispetto alle due discese?

Grazie
 
ti ho già risposto nell'altro thread, quello in rilevo ;)
 
march982 ha scritto:
Rispetto a due discese, con una sola perderesti la possibilità di guardare una cosa e registrarne un altra. Per rispondere alla tua domanda per il momento si stanno limitando alcuni installatori a usare degli splitter che ti permettono di registrare un programma e vederne un altro a patto che siano trasmessi a stessa polarità. Prossimamente sky dovrebbe introdurre il satrouter, con cui anche questa limitazione delle polarità scomparirebbe. non si sa però quando si avrà la disponibilità di tale router.
Quindi potrei utilizzare il mysky x tutte le altre funzioni?
perderei solo "la doppia visione"?
 
In pratica si. Ma se tieni conto che è uno dei vantaggi centrali che offre il mysky, se non lo sfrutti, non ha quasi senso prenderlo.
 
il secondo cavo te lo mettono loro, è compreso nell'installazione, almeno credo.
 
cryptone ha scritto:
il secondo cavo te lo mettono loro, è compreso nell'installazione, almeno credo.
si lo sò, non è per un problema di costi, ma proprio x un problema tecnico, non ci passa!!
sono un istallatore "della domenica" l'impianto l'ho fatto io e conosco la strada del cavo, motivo x cui chiedevo cosa perdevo con la seconda discesa..

alla fine credo proprio di lasciare tutto così c'ome in attesa di futuri sviluppi..
 
Come si dice anche sul forum il router dovrebbe arrivare a breve e risolverebbe il tuo problema
 
Ayr ha scritto:
si lo sò, non è per un problema di costi, ma proprio x un problema tecnico, non ci passa!!
idem. nei condomini come il mio neanche vecchi (metà anni 70) hanno messo
canaline ridicole in cui oltreutto ci sono pezzi di mattoni. fare passare anche solo
il primo cavo è stata un impresa.
 
Pure in case nuove a Torino mettono flessibili ridicoli che entrano dalle scatole dei pianerottoli alle abitazioni ... altro che case anni 70 ...
 
A breve ristrutturo tutta casa,diventerà una centrale nucleare :icon_cool: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
ho avuto lo stesso problema, impossibile far passare il secondo cavo dal pianerottolo alla mia presa.
nello stesso tubo passano il cavo di sky e quello dell'antenna normale.
il tecnico mi ha proposto un miscelatore fuori e un demiscelatore interno...

voi che mi dite?
 
Ultima modifica:
x la cronaca, con miscelatore-demiscelatore funziona tutto perfettamente...
magari a qualcuno può far comodo saperlo
 
cioè in che senso ?
Dove andrebbe attaccato il miscelatore/demiscelatore ? Io ho solo un cavo in ingresso ( non posso toccare l'LNB e un secondo cavo non posso farlo passare ).
Basta attaccarlo al cavo che mi entra nell'appartamento ?
Ho comunque le limitazione di polarizzazione o riesco a registrare un canale e vederne un altro qualsiasi ?

Grazie mille
 
no, io il secondo cavo l'ho messo dalla parabola al pianerottolo.

come ho detto sopra io ho nello stesso tubo che arriva in casa il cavo della parabola vecchio e quello dell'antenna normale.
sul painerottolo si è montato il miscelatore che unisce il cavo nuovo che arriva dalla parabola con quello dell'antenna normale.
dentro il demiscelatore scompone di nuovo il segnale in due.
io ho due cavi che arrivano al Mysky
 
Ale74 ha scritto:
no, io il secondo cavo l'ho messo dalla parabola al pianerottolo.

come ho detto sopra io ho nello stesso tubo che arriva in casa il cavo della parabola vecchio e quello dell'antenna normale.
sul painerottolo si è montato il miscelatore che unisce il cavo nuovo che arriva dalla parabola con quello dell'antenna normale.
dentro il demiscelatore scompone di nuovo il segnale in due.
io ho due cavi che arrivano al Mysky
Dopo tutto è una soluzione sensata, dove passa il cavo dell'antenna terrestre, ci fai passare il secondo cavo parabola e poi usi un miscelatore demiscelatore per recuperare il segnale terrestre
 
Puoi provare a sostituire l'attuale cavo con due a sezione piu' piccola, io sono riuscito a farne passare 3.

ciao

Lastrico
 
Indietro
Alto Basso