• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

un aiutoooo!!!!!!! su parabola e ricevimento sat

zxrzxr

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
17 Ottobre 2004
Messaggi
121
ciao ,complimenti a tutti ,premetto che sono un novellino ma ci so fare con l'elettronica amatoriale,vengo al mio problema ,ho preso una parabola selfsat-h10d2 abbinata ad un vecchio decoder digiquest 6700 plus ,il problema e : selezionando astra mi da segnale 89% qualita 0 % vuol dire che non ho posizionato bene la parabola o devo settare qualche parametro del decoder ?aahhh!!! dimenticavo sono di torino citta'
spero di ricevere un aiuto grazie ciao
 
credo sia più corretto "ricezione" che non "ricevimento". :)

Cmq sia, il problema potrebbe essere che il TP che sta usando il tuo ricevitore non sia corretto, prova sulla freq. 11954 H SR=27500, è quella di ZDF.
Se anche su questa frequenza hai qualità "0", allora devi metter mano alla parabola.

Ciao
 
Maxicono ha scritto:
credo sia più corretto "ricezione" che non "ricevimento". :)

Cmq sia, il problema potrebbe essere che il TP che sta usando il tuo ricevitore non sia corretto, prova sulla freq. 11954 H SR=27500, è quella di ZDF.
Se anche su questa frequenza hai qualità "0", allora devi metter mano alla parabola.

Ciao
grazie della risposta immediata ,ecco i dati presi sempre pero' con qualita 0
satellite astra1b-2c (19.2e)
tp 27:zdf vision
frequenza 11954
polarita harz
s/r 27500
fec 3/4
pid video 0000
pid audio 0000
pid pcr 0000

una domanda da principiante cosa vuol dire che trova segnale 89% ?
grazie
 
La barra del segnale è indicativa non necessariamente della ricezione del canale tv, la barra che a te deve interessare è quella della qualità.
 
H0LLyw00d ha scritto:
La barra del segnale è indicativa non necessariamente della ricezione del canale tv, la barra che a te deve interessare è quella della qualità.
allora le mie possibilita' sono molto basse visto che il segnale qualita e 0,qulcuno conosce un buon tecnico a torino, che non mi prenda una fortuna ?
 
Certo che se loro stessi dichiarano 33 db di guadagno ci potrebbe essere di che preoccuparsi speriamo ovviamente che tu possa risolvere positivamente.

Ciao.
 
o provato anche a collegare un satellite finder srt-sf10 e acceso mi schizza a 10 e questo che non capisco percio' il segnale lo trova oppure mi sbaglio ?
 
Questo è di sicuro un buon segno quando sale a 10 tu lo devi diminuire manualmente ruotando il pomellino e quindi cercare una posizione alla Antenna dove il Segnale tenda a salire, potresti essere su un Sat diverso da Astra magari sei su Hotbird prova a ruotarla un po ad Est, ci vuole pazienza.

Ciao.
 
grazie sei gentilissimo questo di solleva molto ,domani proverò e poi vi faccio sapere .
vi ringrazio tutti siete davvero dei maghi
ciao
 
ciao ,alla fine ho dovuto chiamare un tecnico ,bravissimo e devo dire molto onesto (cosa rara) mi a puntato su astra la parabola e a per chi possa interessare abito al primo piano con un palazzo davanti e i balconi semi chiusi ,eppure ho il 99% segnale e addirittura arrivo al 95% qualità ,pensate che sul tetto del condominio di 5 piani ce la parabola per sky e con il decoder mysky arrivo al max 60% sia nella qualità che segnale .ottima parabola
 
zxrzxr ha scritto:
abito al primo piano con un palazzo davanti e i balconi semi chiusi ,eppure ho il 99% segnale e addirittura arrivo al 95% qualità ,pensate che sul tetto del condominio di 5 piani ce la parabola per sky e con il decoder mysky arrivo al max 60% sia nella qualità che segnale .ottima parabola
questo nn c'entra niente, col sat è uguale alla vista: o vedi o nn vedi: lo vedi un aereo che passa stando in strada? lo vedi uguale sul tetto.
nel caso poi della parabola in più hai l'attenuazione del cavo dal tetto in casa...
 
Indietro
Alto Basso