• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB INVACOM SINGLE 0.3 dB

antonello38

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Giugno 2007
Messaggi
68
Località
45.31° Nord 7.40° Est
Ciao a tutti, leggendo nel forum mi sono un pò fatto un idea di questo LNB, che sembrerebbe farebbe al caso mio, praticamente io ho dei segnali deboli che spesso mi assillano, su Amos, Sirius e Nilesat, ma a volte capita anche con altri satelliti, sui deboli transponder che la maggiorparte delle volte si vedono, però a volte sono al limite o squadrettano, io ho un LNB Humax 0.3 db, ora ho letto che l'LNB INVACOM SINGLE 0.3 dB, è molto valido e migliorerebbe di molto la qualità del segnale, dato che ho letto che per parabole da 125 in su sarebbe l'ideale, e poi dicono che milgiora il segnale di segnali deboli per il quali ci vorrebbero parabole più grandi, ed è proprio il mio problema per alcuni segnali, per il mio impianto, descritto nella firma, mi consigliate di mettere questo LNB? Vorei essere certo prima di comprare, ma so che gli LNB invacom sono molto validi, un ultima cosa, girando nei siti, leggevo anche che si usano per parabole primo fuoco, la mia è offset, va bene lo stesso oppure l'LNB da ottimi risultati solo con le prime focus? grazie per le info, perchè quell'LNB farebbe prorpio al caso mio, dato che a volte sono assillato da alcuni segnali al limite, ma voglio essere certo che ne valga la pena.
 
Ciao,

io ho la stessa tua parabola ed avevo una situazione analoga sui satelliti Amos3 a 4W , 36Est e 40Est con segnali al limite. Anche io utilizzavo uno humax 0,3 db.

Ho comprato un invacom singola uscita 0,3 db e.......la situazione è peggiorata!!!

Dove avevo un minimo di segnale, con l'invacom non lo avevo più. Provato a posizionare l'invacom in tutti i modi, ma niente. Invece dello humax prova un telesystem o comunque un qualsiasi altro lnb da 7 euro. Lascia perdere l'invacom 0,3 db singola uscita. Per la nostra parabola non serve a nulla.

Un saluto,

Mattia
 
hm, forse per questo tipo di parabole l'invacom non rende come dovrebbe allora! però io so che ora c'è un nuovo l'LNB humax a 0,2db, quindi in teoria quest'ultimo dovrebbe migliorare qualcosa, sempre meglio di altri LNB dei quali non si può essere sicuri, io credo che a sto punto mi convenga puntare su quello da 0,2 db, ma forse l'invacom è più specifico per parabole completamente tonde primo fuoco o simili, come avevo letto, magari sarà ottimo, ma solo se accoppiato con le giuste parabole, perchè infatti la nostra parabola non è completamente tonda, forse questo dettaglio rende la qualità dell'invacom nulla, è un peccato, perchè sembrava un ottima soluzione al problema, io credo che con l'humax a 0,2 qualcosa potrebbe migliorare a sto punto.
 
Ciao, se stai usando uno humax "testa gialla", sappi che e' davvero ottimo, e ti sara' difficile ottenere sensibili miglioramenti con il solo cambio di lnb;
Anche prendendo un Invacom sarebbe comunque da testare sul campo, essendo spesso marcate le differenze prestazionali tra i singoli esemplari...
 
disquisizione senza età questa, io mi son trovato bene con un Inverto flangiato C120, altri con Invacom, altri con SMART ecc ecc, purtroppo la prova sul campo è l' unica attendibile.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso