• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

installazione parabola

darkmoon

Digital-Forum Friend
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
20.157
Località
Canolo ( R.C)
una piccola informazione
oggi ho trovato un pò di tempo per montare la parabola che avevo comprato da tempo per sostituire la vecchia, però ho avuto problemi e infatti stasera niente tv :sad:
allora ho montato il tutto sono andato sul balcone mi sono portato una prolunga per la corrente, una tv da 14 pollici e un vecchio ricevitore telesystem per trovare i canali ritornando al lavoro monto il tutto ( parabola da 85 offset e lnb scr ) e niente, ho cambiato utilizzando il vecchio illuminatore e niente lo stesso;allora ho preso una vecchia parabola che avevo in garage e con il vecchio illuminatore e ho ottenuto questi risultati livello segnale 99% e qualità del segnale 91% poi per condizioni meteo sfavorevoli ho dovuto interrompere.
ora chiedo ma lnb scr da problemi utilizzandolo con un semplice ricevitore???
ha dimenticavo come elevazione per la parabola ho utilizzato 45 gradi ( abito in provincia di reggio calabria ) inoltre puo essere che i numeri riportati sulla parabola non siano esatti per quanto riguarda l'elevazione ????
ps cosa importante naturalmente la parabola sarà orientata a 13 est
 
Ultima modifica:
Ciao
Per Reggio Calabria l'inclinazione per la latitudine è 38,1
 
Gianni ha scritto:
Ciao
Per Reggio Calabria l'inclinazione per la latitudine è 38,1
latidutine 38,1
longitudine 15,7
elevazione 45,75
declinazione 5,4
comunque in provincia però la cosa che mi fa imbestialire e che montando la vecchia parabola e illuminatore riesco ad ottenere quei valori,mentre utilizzando nuova parabola e lnb scr niente puo essere che le tacche presenti per indicare l'elevazione sulla nuova parabola siano sbagliate, naturalmente per entrembe le parabole ho usato gli stessi valori, con lnb scr non crea nessun problema :eusa_think:
 
Devi fissare la scala graduata della parabola su 38,1° qual'è la tua latitudine
 
alla fine ci sono riusciuto l'errore era dovuto ad una non corretta lettura dell'elevazione ma alla fine ho ottenuto questi risultati
livello 99% qualità 91-94 % che ne dici gianni
 
darkmoon ha scritto:
alla fine ci sono riusciuto l'errore era dovuto ad una non corretta lettura dell'elevazione ma alla fine ho ottenuto questi risultati
livello 99% qualità 91-94 % che ne dici gianni

Verifica che ricevi bene i vari canali da sintonizzare
 
allora ho fatto i test propio ora e con il miskyhd ho ottenuto
sat in 1 su tutte le frequenze 8
sat in 2 su tutte le frequenze 8 tranne 12054H e 12092H dove ho ottenuto 7
 
Gianni ha scritto:
8 su 10 ?
(non ho sky)
scusami non lo sapevo esatto 8 su 9
ho provato anche con un ricevitore fta e ho controllato diversi canali e i canali si vedono perfettamente , ho fatto anche una prova muovendo il disco per simulare vento molto forte dopo aver fissato la parabola e la visione era perfetta anche durante i movimenti
grazie ;)
 
Indietro
Alto Basso