• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Astra 28°

telepass

Digital-Forum New User
Registrato
16 Febbraio 2009
Messaggi
1
Ciao a tutti,

voglio installare una parabola per vedere tutti i canali FTA in inglese di Astra 28°. Il mio installatore vuole mettere una 80cm ma a me pare piccola. Abito vicino ad Asti, in piemonte. Secondo voi va bene?
 
Ciao benvenuto su digital forum, credo che possa bastare ma attendi una conferma da qualche piemontese del forum... ;)
 
Io ho avuto parabole da 65 e 85 centimetri prima della 125, e mi ricordo che addirittura con la 65cm il segnale era forte sui canali inglesi, tipo bbc e itv eccetera, e con la 85 mi ricordo che il segnale era sempre prossimo al 100% io credo che una 85 cm sia perfetta, io abito in provincia di Torino, leggermente più a sud potrebbe cambiare un pò dipende dalla copertura, che può variare anche se le distanze non sono abissali, ma credo che non dovresti avere problemi, se i costi, come penso, non variano di molto, io credo che con una 100 vai più che tranquillo, anche se credo che 80 bastino, ma una parabola un po più grande torna sempre utile, specie in condizioni meteo non favorevoli o se decidessi di motorizzarla, perchè io ho avuto anche la 100, e grosse differenze di prezzo non ne ho avute, scegli anche un buon LNB in modo che il segnale sia stabile, perchè per come la vedo io se i costi non variano di molto è sempre meglio andare su sicuro, ma sono sicuro non avrai problemi di ricezione, dato che con una parabola telesystem da 65cm ed un lnb da 0.7db io ricordo avevo oltre l'80% di segnale! quindi anche se sei di poco più a sud, ma con un diametro più grande, avrai un segnale forte anche quando ci sarà pioggia.
 
io abito in lombardia sul confine con il piemonte e con una 125 il 28.2 lo vedo bene, forse è meglio se monti una 100 come ti è gia stato consigliato, ciao
 
A Novara si prende anche così:



Nel fuoco principale ancora meglio, certo, con forti acquazzoni il segnale degrada, per tenerlo sempre al amssimo serve una 125, ma per il 99% dei casi basta la 85.

Ciao
 
anduma nè!!!

Ma possibile che al nord, per astra 2D, basta una 65 e al sud neanche una 120?
 
Ormai lo sò, ne abbiamo parlato un sacco di volte, a Rimini con 125 cm qualità segnale 18%, ma schermo nero, in rare occasioni ho visione, ma con squadrettamenti. Cosa mi consigliate passo ad una 150 cm o rischio di non risolvere?, tra l'altro una padella di quella posta costa un sacco di soldi, c'é da dire però che tutti quei bei canali inglesi in chiaro sono un piatto ghiotto. Poi di questi tempi, considerato l'inserimento dell'inglese potenziato dalle scuole medie (5 ore a settimana contro le 6 di italiano), non é solo una questione di visibilità, la lingua inglese stà a tutti gli effetti diventando una seconda prima lingua.

Grazie per i suggerimenti e ciao.
Snork
 
Snork ha scritto:
Ormai lo sò, ne abbiamo parlato un sacco di volte, a Rimini con 125 cm qualità segnale 18%, ma schermo nero, in rare occasioni ho visione, ma con squadrettamenti. Cosa mi consigliate passo ad una 150 cm o rischio di non risolvere?, tra l'altro una padella di quella posta costa un sacco di soldi, c'é da dire però che tutti quei bei canali inglesi in chiaro sono un piatto ghiotto. Poi di questi tempi, considerato l'inserimento dell'inglese potenziato dalle scuole medie (5 ore a settimana contro le 6 di italiano), non é solo una questione di visibilità, la lingua inglese stà a tutti gli effetti diventando una seconda prima lingua.

Grazie per i suggerimenti e ciao.
Snork
secondo me non ce la fai neanche con una 150,il beam è + favorevole su centro/nord-est e nord-est,io da lucca li ricevo con una 125 con un decoder con tuner sensibile,con il clarke2100 la sera squadretta
 
lamaislam ha scritto:
anduma nè!!!

Ma possibile che al nord, per astra 2D, basta una 65 e al sud neanche una 120?

Si perche' dipende dal footprint del satellite centrato sul Regno Unito specialmente quello dei canali free.

Ciao ciao ;) ;)
 
Ciao snork, non ho conferme dirette, ma mi dicono (in particolare un installatore e venditore sat) che a Cesenatico una offset da 150 Gibertini con lnb Invacom twin permetta di vedere stabilmente anche i BBc one, two, Bbc Scotland ecc.
Non so la differenza tra Rimini e Cesenatico, ma penso che nella sostanza cambi poco!
 
Si infatti prima di prendere una nuova parabola specialmente se costosa meglio sapere com'é la situazione sul campo :)

Ciao ciao ;) ;)
 
Grazie dei consigli. krldish72 se l'installatore di Cesenatico é lo stesso che ha il negozio on-line (ma di cui non ricordo il nome, anche se vi ho acquistato l'invacom 03db) lo contatto subito, eventualmente nel dubbio mi mandi il nome in pm, penso sia opportuno avere un riscontro pratico.

Grazie ancora e ciao.
Snork
 
io abito tra torino e asti, vedo i 28° con la motorizzata e padella da 80/85 cm.

non sapevo che si potesse fare un trial feed 13/19/28. con che diametro però?
 
domanda stupida: l'impianto e' centrato su HB? mi scriveresti gentilmente i livelli di segnale che hai sui 3 satelliti?grazie!
 
Ultima modifica di un moderatore:
1tropico1 ha scritto:
domanda stupida: l'impianto e' centrato su HB? mi scriveresti gentilmente i livelli di segnale che hai sui 3 satelliti?grazie!

ovviamnte no, come puoi vedere è puntato su ASTRA 19,2E.
Per i livelli segnale, dimmi il transponder che t' interesa per ogni sat, e ti riporto i livelli del mio ricevitore.

Ciao
 
Maxicono ha scritto:
ovviamnte no, come puoi vedere è puntato su ASTRA 19,2E.
Per i livelli segnale, dimmi il transponder che t' interesa per ogni sat, e ti riporto i livelli del mio ricevitore.

Ciao


....scusa, ho guardato con poca attenzione....non si puo' fare quindi con fuoco principale su hb con una parabola da 80?
 
Indietro
Alto Basso