• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky anche all'estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leycar

Digital-Forum New User
Registrato
22 Marzo 2005
Messaggi
3
Ciao raga,
sabato pomeriggio mi sono recato in un noto centro commerciale di Grancia (Lugano) e con mia grande sorpresa, un grande negozio di elettronica vendeva il decoder Sky con l'abbonamento Mondo e con la possibilità di aggiungere tutti gli altri pacchetti, pagando per un anno con carta di credito. A mia domanda, il venditore mi ha risposto che non c'è bisogno del recapito italiano.
Ma Sky non aveva i diritti per trasmettere solo in Italia?
 
Magari ci rompono le cose a noi e poi sono loro i primi a non rispettare le regole.
 
leycar ha scritto:
Ciao raga,
sabato pomeriggio mi sono recato in un noto centro commerciale di Grancia (Lugano) e con mia grande sorpresa, un grande negozio di elettronica vendeva il decoder Sky con l'abbonamento Mondo e con la possibilità di aggiungere tutti gli altri pacchetti, pagando per un anno con carta di credito. A mia domanda, il venditore mi ha risposto che non c'è bisogno del recapito italiano.
Ma Sky non aveva i diritti per trasmettere solo in Italia?

Stando alle risposte del *contatta Sky* pubblicate, Sky ha i diritti di trasmissione SOLO per il territorio italiano quindi non puo' vendere i suoi abb. all'estero a utenti non residenti in Italia.......ma se ne FOTTONO.
I commercianti (esteri) chiaramente cercano di incassare affermando che tutto e' regolare (nutro seri dubbi!!!) ma vendono in pratica solo abb. annuali prepagati (la cosa puzza molto).

Come sempre Sky usera' il gioco delle tre carte per scaricare la responsabilita' sui venditori e l'utente finale rischiera' di pagarne le conseguenze (purtroppo non conosco la legislazione elvetica).

Bye.
 
Ma, visto che i diritti sono legati ad ogni singolo cliente, Sky potrebbe vendere lo stesso prodotto come in Italia, ma ad un prezzo più alto. Questo aumento comprenderebbe i diritti per il paese dove si fa l'abbonamento. Lo stesso lo fa anche Premiere per la Svizzera.
Ma quanto costa l'abbonamento SKY in Svizzera? E poi è possibile acquistare eventi in PPV?
 
ds66 ha scritto:
Ma quanto costa l'abbonamento SKY in Svizzera? E poi è possibile acquistare eventi in PPV?
Costa quanto te lo vuole far pagare chi ti fa da intermediario; ti conviene abbonarti appogiandoti a un parente o a un amico che ha residenza in Italia.
idem per la PPV, chiedi a chi ti appoggia per l'abbonamento di mandare gli sms per comprare gli eventi
 
alla fin fine sono sempre soldi che sky prende...quindi nuovi abbonati...nuovi contratti pubblicitari e $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
 
c'è un noto grossista in provincia di CO che dai tempi di T+ fa abbonamenti in svizzera a suo nome, infatti gli arrivano bancalate di Guide programmi...
 
ds66 ha scritto:
Ma, visto che i diritti sono legati ad ogni singolo cliente, Sky potrebbe vendere lo stesso prodotto come in Italia, ma ad un prezzo più alto. Questo aumento comprenderebbe i diritti per il paese dove si fa l'abbonamento. Lo stesso lo fa anche Premiere per la Svizzera.
Ma quanto costa l'abbonamento SKY in Svizzera? E poi è possibile acquistare eventi in PPV?

Il problema e' uno solo.......Sky Italia ha i diritti di trasmissione SOLO per il territorio italiano (lo ammettono anche LORO ;) )......STOP!!!
La vendita di abb. a chi non risiede sul territorio italiano e' ILLEGALE, che che ne dicano i commercianti.

Bye.
 
burchio ha scritto:
alla fin fine sono sempre soldi che sky prende...quindi nuovi abbonati...nuovi contratti pubblicitari e $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

certo, su questo non discuto...........ma e' *ILLEGALE*.

Bye.

NB: qui stiamo parlando della svizzera (fuori dall'U.E.....quindi caso a parte).......io sarei per una apertura del mercato (visto che l'U.E. esiste) e nello stream DVB puoi veicolare molteplici canali audio ma si deve rivedere la negoziazione dei diritti - al momento solo nazionali -.

Bye.
 
bitols ha scritto:
c'è un noto grossista in provincia di CO che dai tempi di T+ fa abbonamenti in svizzera a suo nome, infatti gli arrivano bancalate di Guide programmi...

che si faccia non vuol dire che sia legale........questo retaggio *italiota* DEVE scomparire dalle ns. menti (anch'io ci casco......a volte ;) ).

Bye.
 
è possibile da abbonarsi al CIELO con un creditcard straniero e un indirizzo italiano?

grazie dc
 
è possibile da abbonarsi al SKY Italia con un carta di credfito straniero e un indirizzo italiano?

grazie dc
 
anche io l'anno scorso ero in inghilterra e si poteva acquistare sky con un indirizzo italiano
 
dolcevita ha scritto:
è possibile da abbonarsi al SKY Italia con un carta di credfito straniero e un indirizzo italiano?

grazie dc
si è possibile, io lo faccio gia da 2 anni

ciao
Max
 
Per qualnto riguarda il prezzo di vendita, il pacchetto era così composto:

CHF 599.-- acquisto decoder + mondo SKY

opzioni:

144 € cinema
144 € sport
204 € calcio + visione mondiali 2006 (questo cartello penso che fosse uno specchietto per le allodole)

Il tutto, al cambio, veniva circa 1360.-- CHF, molto ma molto di più che fare l'abbonamento in Italia.
Tra l'altro questa domenica veniva riferito dalla stampa un articolo in cui si diceva chiaramente che la vendita dei decoder SKY in Svizzera era illegale.
Beh, l'articolo a dire il vero riportava l'intervista ad un fornitore di TV via cavo, quindi presumo che avesse tutte le ragioni ad essere inc...to!

Affaire a suivre...
 
leycar ha scritto:
...
Tra l'altro questa domenica veniva riferito dalla stampa un articolo in cui si diceva chiaramente che la vendita dei decoder SKY in Svizzera era illegale.
Beh, l'articolo a dire il vero riportava l'intervista ad un fornitore di TV via cavo, quindi presumo che avesse tutte le ragioni ad essere inc...to!

Affaire a suivre...

speriamo sia sufficientemente inc....to e presenti denuncia......quello che stanno facendo e' ILLEGALE. ;)

Bye.
 
Illegale

Parola grossa. Ma se questi pagano comunque un abbonamento la cosa non è poi tanto grave.
Lo sarebbe se il distributore avesse nella sua programmazione le partite.
 
Comunque è pratica diffusa, si trovano facilmente pacchetti annui anche dei broadcaster europei qua in italia.
 
Dario Torriani ha scritto:
Parola grossa. Ma se questi pagano comunque un abbonamento la cosa non è poi tanto grave.
Lo sarebbe se il distributore avesse nella sua programmazione le partite.

se Sky ha i diritti solo per il territorio italiano quello che stanno facendo questi Sig.ri (commercianti e/o Sky stessa) e' ILLEGALE......STOP!!!
Evitate scusanti e parakulaggini varie.....anche se il distributore non ha le partite.

Non si puo' dire che la cosa non e' grave solo quando fa' comodo.

Bye.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso