• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv: Mediaset vicina a Milan e romane

cipolloni9

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Luglio 2004
Messaggi
141
Località
Perugia
Dopo Juventus e Inter, Mediaset è ad un passo dall'acquisizione dei diritti tv anche per Roma, Lazio e Milan. "Siamo in fase di chiusura - ha detto il vice-presidente della tv del biscione Pier Silvio Berlusconi - Siamo pronti ad avere accordi con cinque delle più importanti squadre italiane". Con Juventus e Inter c'è un'opzione per il 2009: "Valuteremo se sfruttarla a seconda dell'andamento del mercato".

Dopo Juventus e Inter, Milan, Roma e Lazio, lo "scacchiere" di Mediaset potrebbe presto completarsi ed includere tutte e cinque le squadre più popolari del nostro campionato. Ancora non si parla di cifre, dopo che lo scorso dicembre, l'accordo firmato dalla casa del biscione con la Juventus aveva provocato dure reazioni di buona parte del mondo del calcio, visto che veniva ritenuto dannoso per gli equilibri del campionato.

Erano stati infatti 248 i milioni spesi da Mediaset per l'acquisizione dei diritti casalinghi della Juventus su tutte le piattaforme. L'azienda milanese aveva poi rivenduto a Sky la parte satellitare dei diritti per 157,3 milioni, restando in possesso di quelli per il digitale terrestre, adsl, Umts per la telefonia, Dvbh per la tv mobile e di quelli esteri. Lo stesso percorso era stato seguito per l'Inter, i cui diritti erano stati prima acquisiti in toto da Mediaset e poi ceduti, per la parte satellitare, a Sky. Ora le stesse orme potrebbero essere seguite anche da Milan, Roma e Lazio.
 
la trattativa col milan sarà sicuramente lunga ed estenuante!!! :)
 
ForzaBari ha scritto:
la trattativa col milan sarà sicuramente lunga ed estenuante!!! :)
Gia la prima trattativa praticata davanti allo specchio :eusa_think:

Proposta:
per i diritti del Milan mi chiedo 200Mli di euro

Risposta:
mah...sono un po tantini ma facendo quattro conti credo di riuscire a darmi quella cifra

:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Dingo 67 ha scritto:
Gia la prima trattativa praticata davanti allo specchio :eusa_think:

Proposta:
per i diritti del Milan mi chiedo 200Mli di euro

Risposta:
mah...sono un po tantini ma facendo quattro conti credo di riuscire a darmi quella cifra

:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Pur sempre società i cui azionisti son quotati in borsa...Quindi questo gioco, formale, è da farsi comunque. Certo, le difficoltà in questa trattativa sono inesistenti.
 
e io che credevo fosse favorita LA7 per l'acquisto dei diritti del milan...
 
Suvvia...La7 ha un preciso target, che è diverso da quello del Milan.
 
infatti è per quello che non sono in trattativa....

mah...
 
Leggere i piani industriali di telecom new media farebbe bene ;)
 
Indietro
Alto Basso