• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

Ho visto che per le prime 4 bande c è possibilità di scegliere la frequenza quindi la si sceglie manualmente finché da il segnale!?
 
Dovresti conoscere le specifiche dell'LNB o del multiswitch che c'e' nell'impianto.

Comunque per fare eventualmente delle prove, queste sono le bande SCR comunemente usate:

SCR Sky (4 bande):
CH 1 : 1210.00 MHz
CH 2 : 1420.00 MHz
CH 3 : 1680.00 MHz
CH 4 : 2040.00 MHz

SCR Inverto (8 bande):
CH 1 : 1076.06 MHz
CH 2 : 1178.12 MHz
CH 3 : 1280.18 MHz
CH 4 : 1382.24 MHz
CH 5 : 1484.30 MHz
CH 6 : 1586.36 MHz
CH 7 : 1688.42 MHz
CH 8 : 1790.48 MHz
 
Ok, grazie mille gentilissimo...ringrazio anche tutti gli altri che mi hanno aiutato...
 
Potendo scegli le bande con il valore piu' basso che ti funziona, perche' hanno meno attenuazione del segnale.
2040 invece e' la piu' alta...
 
Capito Quindi meglio scegliere la banda poi bassa...solo che nel mio caso al canale 4 mi da il segnale solo con la frequenza 2040!!!
 
Per poter usare la frequenza 1210 devi scegliere anche canale 1, cioe' il numero e' legato alla frequenza, vanno insieme.
 
Buongiorno Ercolino e a tutti i possessori di XDOME. Come è ormai noto vi sono problemi a decodificare i canali RAI HD poiché sono su dei transponder superiori a 50Mbit. Bene, allora perché i canali Mediaset HD appena attivati su un transponder anch'esso superiore a 50Mbit sono visibili con scheda e cam Tivusat? P.S. Ricordo, come avevo già scritto in passato, che la notte di qualche anno fa in cui furono attivati i canali RAI HD con codifica erano inizialmente visibili, poi la mattina non lo furono più.
 
il dato da considerare non è la capacità massima del tp (superiore ai 50 mbit...) ma la quantità di banda utilizzata nel tp : banda utilizzata superiore 50 Mbit non sono visibili su xdome...
se in futuro la banda utilizzata per le trasmissioni supera i 50 Mbit (aggiungono canali), non si vedranno più su xdome...

stesso gioco sui canali svizzeri: tedeschi e francesi non visibili (tp con banda utilizzata superiore 50 Mbit), italiani ok (tp con banda utilizzata inferiore 50 Mbit)...
 
il dato da considerare non è la capacità massima del tp (superiore ai 50 mbit...) ma la quantità di banda utilizzata nel tp : banda utilizzata superiore 50 Mbit non sono visibili su xdome...
se in futuro la banda utilizzata per le trasmissioni supera i 50 Mbit (aggiungono canali), non si vedranno più su xdome...

stesso gioco sui canali svizzeri: tedeschi e francesi non visibili (tp con banda utilizzata superiore 50 Mbit), italiani ok (tp con banda utilizzata inferiore 50 Mbit)...
Ok grazie.
 
ciao a tutti,
ho comprato un xdome hd 1000NC e associato ad un tv in camera da letto. Ho fatto la ricerca dei canali satellitari e ne ha trovati circa 1000. Ora però non me ne fa vedere nessuno, tutti a schermata nera.
Io non ho inserito nessuna scheda o abbonamento sky, volevo solo vedere i canali satellitari in chiaro. Si può fare senza scheda di sky???
grazie 1000 a chi mi aiuterà
 
Senza smartcard oltre ai canali di Sky non puoi vedere i canali di Tivusat, ma ci sono molti canali free che dovresti riuscire a vedere, tipo Euronews.

Il problema e' che la lista interna dei transponder e' obsoleta e molti mancano, e quindi vanno aggiunti a mano prima di fare la ricerca.
Puoi provare a fare la ricerca canali di Sky, altrimenti devi fare una ricerca manuale sui transponder che ti interessano.
 
Senza smartcard oltre ai canali di Sky non puoi vedere i canali di Tivusat, ma ci sono molti canali free che dovresti riuscire a vedere, tipo Euronews.

Il problema e' che la lista interna dei transponder e' obsoleta e molti mancano, e quindi vanno aggiunti a mano prima di fare la ricerca.
Puoi provare a fare la ricerca canali di Sky, altrimenti devi fare una ricerca manuale sui transponder che ti interessano.

Grazie per avermi risposto così veloce!
Il problema è che io non ci capisco niente, proprio zero, non so cosa siano i transponder e sinceramente pensavo che bastasse trovare canali in chiaro con la ricerca per vederli senza nessuna Smart card 🙁
Cosa dovrei fare?
 
Cerca i dati dei transponder che contengono i canali che vuoi ricevere:
http://it.kingofsat.net/pos-13E_ita.php

Poi selezioni la sintonia manuale e se tra i transponder preimpostati non c'e' quello con TUTTI i dati identici al 100% a quello che ti serve, allora devi andare alla fine della lista e scegliere definito dall'utente, inserire i vari dati del transponder e poi avviare la ricerca.

Devi fare questa procedura manuale per ogni singolo transponder che ti interessa.

Qui c'e' un help:
www.xdome.it/download/guida_aggiornamento_canali_satellitari.pdf
 
Ultima modifica:
Grazie per avermi risposto così veloce!
Il problema è che io non ci capisco niente, proprio zero, non so cosa siano i transponder e sinceramente pensavo che bastasse trovare canali in chiaro con la ricerca per vederli senza nessuna Smart card
Cosa dovrei fare?
Volevi vedere tutti i Rai, Mediaset, La7, TV8, ecc...?
Quelli sono codificati a parte Rai 1-2-3 che sono in chiaro ma non sempre, per il tuo decoder ti servirebbe la cam + tessera Tivùsat, per poi avere la brutta sorpresa che su quel decoder i Rai HD hanno dei problemi di visione, e forse qualche altro problemino. Se prendevi un decoder certificato Tivùsat con tessera abbinata, era anche tutto più semplice come sintonizzazione automatica dei canali, e li trovavi ordinati in modo simile al digitale terrestre.
 
Per conoscere i dati dei canali su Horbird, suggerisco Lyngsat:

https://www.lyngsat.com/Eutelsat-Hot-Bird-13B-13C-13E.html

Gli altri siti web del genere, sono a volte assai imprecisi.

PS: per l'uso con tivusat, a meno che non si ha una cam alternativa, con lascerei perdere... anche escludendo i RAI HD, il funzionamento non è fluido come dovrebbe essere, e per i canali in multicodifica Tivusat/SKY (Giallo, Focus e altri)è necessaria anche la card Sky, altrimenti rimane in sovraimpressione la scritta che dice di inserire la Smart card, rendendo di fatto rovinata la visione.
Il decoder funziona certamente con i canali in chiaro (e Sky) e DTT.
 
Ultima modifica:
Per conoscere i dati dei canali su Horbird, suggerisco Lyngsat:
https://www.lyngsat.com/Eutelsat-Hot-Bird-13B-13C-13E.html
E' possibile che sia piu' aggiornato, ma purtroppo e' piu' scomodo da usare, per es. non si puo' filtrare la lista con solo per i canali italiani.

Ma soprattutto quel sito non fornisce informazioni interessanti e molto utili all'utente, come:
paese di origine
bouquet (es Sky Italia, Tivusat, RAI, ecc.) -> mancanza per me molto grave!!!
genere di canale

e se non bastasse i nomi dei canali indicati sono pure incompleti!!:(

Per esempio su:
TP 11013 H
i canali sono indicati:
RAI 5
RAI Gulp
RAI YoYo
RAI Scuola
ecc.

mentre i veri nomi sono:
RAI 5 HD
RAI Gulp HD
RAI YoYo HD
RAI Scuola HD
ecc.

Non capisco perche' non vengano indicati i nomi veri dei canali come appaiono sullo schermo...

Alla fine per fortuna ognuno e' libero di usare il sito che preferisce.:)
 
E' possibile che sia piu' aggiornato, ma purtroppo e' piu' scomodo da usare, per es. non si puo' filtrare la lista con solo per i canali italiani.

Ma soprattutto quel sito non fornisce informazioni interessanti e molto utili all'utente, come:
paese di origine
bouquet (es Sky Italia, Tivusat, RAI, ecc.) -> mancanza per me molto grave!!!
Guarda che secondo me questo è un punto aggiuntivo a favore di Lyngsat.
Kingofsat li riporta, sì, ma con che criterio?

Qua c'è il bouquet tivusat secondo Kingofsat:

http://it.kingofsat.net/pack-tivusat.php

SE tivusat è una numerazione (LCN), in quella pagina non sono riportati tutti i canali di tivusat (tivusat comprende MOLTI più canali).
SE tivusat lo si intende solo come sistema di codifica, lì sono riportati anche canali in chiaro... e quindi non ci siamo lo stesso.

Secondo me piuttosto che metterli così, è meglio non metterli, in quanto non si comprende come intende tivusat, visto che la presenta "monca".

Si potrebbe pensare che forse faccia riferimento all'identificativo di provider trasmesso dalle emittenti (che può non esser presente su tutti i canali di una stessa piattaforma), ma anche così non ci siamo perché per il "bouquet" Sky Italia ( http://it.kingofsat.net/pack-skyitalia.php ) verrebbe allora usato un altro criterio ancora, visto che, ad esempio, include i Rai SD in Sky, peccato che non usino alcun identificativo "Sky" sulle loro frequenze, per di più sono riportati anche in Videoguard quando criptati, invece sono solo in Seca e Nagravision.

Le mancanze di Lyngsat mi sembrano assai meno gravi: Kos riguardo i nomi, credo faccia riferimento agli identificativi nei decoder (che possono cambiare facilmente), e in ogni caso "HD" è specificato anche in Lyngsat, seppur non nel nome, ma solo come dato tecnico.

Certamente ognuno consulti quello che crede, l'importante è sapere i pro e i contro di questi siti :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso