• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

lucidus62

Digital-Forum New User
Registrato
18 Febbraio 2009
Messaggi
6
Premetto che sono abbastanza nuovo di questo mondo, ma essendomi interessato ad un abbonamento SKY ho cominciato a leggere i vari post su i vari forum, scoprendo dalle varie discussioni che lo skybox è veramente molto limitato e che l'offerta di SKY non è proprio il massimo. Premesso ciò ho scoperto proprio ieri su di un giornalino euronics toscana che era in offerta a 199€ un ricevitore HD digitale terresstre e satellitare compatibile SKY quindi con NDS uffciale a bordo e common interface. La marca è XDOME devo dire che di questo modello non ce ne è traccia sul sito ufficiale del produttore. Volevo quindi sapere se qualcuno aveva qualche notizia in merito, grazie.
Un saluto a tutti.


Update By Ercolino del 23/03/09

Ricevitore Sat e DTT X-Dome Hd 1000NC, già compatibile con l'offerta Sky Italiahttp://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=17619


Update By Ercolino del 30/03/09

Recensione XDOME HD-1000NC del 30/03/09 By DIGITAL-SAT
 
Come sezione va bene ma tu hai postato alle 5 di mattina e a quell'ora non penso ci sia molta gente in giro per rispondere alla tua domanda.... vediamo ora cosa ne pensano gli utenti anche se ho il presentimento che sia la solita esagerazione per vendere...

Ciao ciao ;) ;)
 
ho scannerizato la parte del giornalino con il decoder, ma non riesco ad allegarla.
Peccato perchè sembra vero che ci sia un decoder certificato indipendente.

Sotto alla offerta con l'immagine del decoder c'è scritto COMPATIBILE CON L'OFFERTA SKY in grassetto maiuscolo, in più è combo cioè digitale terrestre e satellitare, cosi almeno dice la didascalia e c'è scritto chiaramente NDS.
Nessun commento al riguardo? :eusa_think:

Un saluto a tutti.
 
lucidus62 ha scritto:
Premesso ciò ho scoperto proprio ieri su di un giornalino euronics toscana che era in offerta a 199€ un ricevitore HD digitale terresstre e satellitare compatibile SKY quindi con NDS uffciale a bordo e common interface.

Non penso proprio che "compatibile Sky" vuol dire "NDS ufficiale a bordo", ma
piuttosto che, essendo il ricevitore un Common Interface è potenzialmente "compatibile Sky" nel senso che aggiungendo una cam adatta allo scopo, riesci ad usufruire dell'abbonamento Sky (esclusi servizi interattivi e applicazioni per cui è indispensabile la piattaforma proprietaria). Anche se poi bisogna vedere se effettivamente il ricevitore è compatibile con le cam "nds ready" :)

Modifico perchè ho visto le caratteristiche tecniche del prodotto XDOME HD 1000 NC ed è indicata la presenza di un Lettore Smartcard NDS Videoguard Embedded + 2 Slot Common Interface. Ma penso sia solo un ricevitore venduto con firmware alternativo di serie.
 
Ultima modifica:
Ciao allora facendo una ricerca ho visto che anche un sponsor del Forum lo vende, il prezzo è lo stesso del volantino. Nella pagina informativa c'è scritto " IN ARRIVO IL DECODER UNICO CON LICENZA NDS SKY IN HD IN PIU' DIGITALE TERRESTRE "

Un saluto.
 
Ultima modifica:
non ho capito se ha anche il DTT HD o solo SAT HD.

Cmq se mantiene ciò che promette mi pare davero un aggeggio interessante, se solo lo faranno in versione PVR :D
 
lucidus62 ha scritto:
[...] Volevo quindi sapere se qualcuno aveva qualche notizia in merito, grazie.
Un saluto a tutti.
Ci sarebbe il Dreambox.
Per anni è stato l'unico compatibile con la codifica NDS.
Solo che va configurato a dovere...
 
Beh con il dreambox bisogna smanettare e lo stesso vale con altri ma questo sembra un prodotto ufficiale NDS e quindi ti basta inserire la scheda Sky probabilmente senza problemi anche in caso di cambio di scheda.

Poi viste le caratteristiche combo sat + DTT e perfino HD mi sembra un prezzo davvero competitivo :) anche se bisogna vedere di quale HD si tratta :)

Ciao ciao ;) ;)
 
Ultima modifica:
E chi lo sa :) questo bisogna chiederlo al rivenditore oppure aspettare che qualcuno faccia delle prove.

Ciao ciao ;) ;)
 
Ciao ieri sera ho inviato una e-mail per saperne un po' di più aspettiamo una sua risposta. Un saluto
 
:icon_bounce:
Ho notato che il sito del produtture è cambiato compare l'immagine del decoder e alcune caratteristiche, non si riesce a copiare il contenuto delle caratteristiche perchè non è un testo ma una immagine ora provo ad inviare una mail ad info@xdome.it.

Un saluto a tutti.
 
Però pensavo fosse uno dei soliti ricevitori programmabili (alla dreambox per intenderci), ma qui sbandierano troppo sta compatibilità NDS... e parlano anche di avere la licenza!!!

Credo sia il primo caso nella storia di un ricevitore NDS che non sia uno skyfobox... in più è pure HD e con tuner DTT...

Aggeggio molto interessante ;)
 
Change Your Life

Ricevitore Satellitare Digitale HD Combo
Doppio Tuner Digitale Terrestre DVB-T Digitale Satellitare DVB-S2
Lettore Smart Card (NDS Videoguard CAS Embedded) (c'è il logo Powered by NDS)
Compatibile con L'offerta SKY*
Slots Common Interface per l'inserimento CAM
Compatibile SmarCAM

*il prodotto è compatibile con l'offerta SKY con alcune limitazioni.
Il Decoder non fornisce i servizi interattivi di Sky come ad esempio
i cd. "mosaici" (cioè le schermate che consentono la divisione dello
schermo in diverse finestre, ciscuna selezionabile, come nel caso di
Sky Tg 24 e del servizio "Sport Interactive"), i servizi di scommesse
on-line di Sky, l'EPG settimanale di Sky (cioè l'applicazione interattiva
che consente di consultare anticipatamente la programmazione dei canali
offerti da Sky e degli altri canali accessibili mediante il decoder),
nonchè messaggi e-mail ed OSD (cioè le funzioni di messaggistica all'abbonato
offerte da Sky).
L'acquisto di eventi in pay per view è disponibile solo attraverso chiamata
telefonica al numero SKY 199 100 200 (verificare i costi chiamata sulla guida SKY)
 
Indietro
Alto Basso