• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

Ne più ne meno di quello che fanno gli altri decoder con FW alternativi.... o sbaglio?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Beh ma questo non ha bisogno di firmware alternativi o interventi specifici da parte dell'utente, poi se c'e' il logo della NDS stai sicuro che se non sono in regola non restera' molto a lungo in giro :)

Poi oltre ai decoder Sky é anche compatibile con il DTT e potrebbe esserlo a breve anche con l'offerta Tivu rendendolo interessante per quelli che vogliono utilizzare entrambi i servizi.

Ciao ciao ;) ;)
 
Ho ricevuto le caratteristiche tecniche via mail.

Lettore di smart card integrato: NDS Videoguard Ufficiale compatibile con l’offerta SKY Italia
Slot per moduli Common Interface compatibile: Smar Cam, Samsung Cam per canali a pagamento terrestri, Viaccess cam, Irdeto cam , Conax cam, Nagravision Cam, Crypotoworks Cam, etc.
Ricezione: DVB-S, DVB-S2, DVB-T
Compatibilie con impianti: monofeed, dual feed e motorizzati, SCR UNICABLE impianti satellite con LNB tipo SCR-Unicable
Uscite Video: Digitale HDMI, Component YPBPR, Scart (CVBS, Y/C, RGB), Scart VCR (CVBS, RGB), Composito RCA
Uscite Audio: Digitale SPDIF Ottica, Stereo Analogica RCA
Porte di comunicazione: Una porta USB
Comandi LNB: 22kHz ± 4kHz Tone, DiSEqC 1.0, 1.2 (USALS)
Video decoding: ISO/IEC 13818-2(MPEG2 video) Main and High Profile to High Level, VC-1 Simple , main and Adavanced profile @ Level 3, ISO/IEC 14496-10(MPEG Part 10, H.264/AVC) Main and High Profile to Level 4.1
Definizione Video: 1080i, 720p, 576p, 576i
Audio Decoding: MPEG 1 Layer I, Layer II and Layer III, MPEG 2, Dolby Dogital, Dolby Digital Plus, AAC LC, AAC LC+SBR Level2, AAC+ Level 2 and Level 4, Window Media Audio(WMA)
Numero canali memorizzabili: 5000 canali (1000 Terrestri, 4000 Satellite)
OSD: Menu grafico animato
Frequenza Ingresso SAT: 950-2150Mhz, livello -25 to -69 dBm, Impedenza 75 Ohm
Connettori Ingresso/uscita Satellite: In/out connettori F passaggio segnale Tipo Loop Through, Alimentazione LNB 18.3V/13.3Vdc, Max.500mA, Symbol Rate: 2~45MBaud
Connettori Ingresso/uscita Antenna Terrestre: connettori antenna In/Out, livello -10 to -70 dBm
Alimentazione: Alimentatore interno AC 90~250, 50/60Hz
Dotazione: Telecomando, manuale Italiano, cavo HDMI, cavo SCART.
Dimensioni e Peso: 310 x 237 x 60(mm), 1,10 Kg


voi che siete esperti, potrebbe essere una valida alternativa allo SKYBOX HD anche se mi pare più costoso.
Un saluto a tutti e grazie anticipatamente per il consiglio.
 
Ultima modifica:
Lettore di smart card integrato: NDS Videoguard Ufficiale compatibile con l’offerta SKY Italia
non esiste in Italia e anche altrove un ricevitore "ufficiale" per skyHd (intendo altri tipi di decoder che non siano skybox)se si pensa che Sky è stata obbligata da sentenza di tribunale a dare la propia codifica ai costuttori di CAM ,perche le producessero,le avete viste voi?? (le CAM):D :D :D :D
 
Ho ricevuto risposta alla mail inviata tramite il sito NDS.COM

We can confirm that XDOME device is legally able to descramble Sky Italia audio/video streams but it is not able to run the OpenTV interactive applications.

Best Regards


François MOREAU

Sales Director
NDS France
France
 
ok ,mi saro anche sbagliato ,comunque questo è il primo decoder alternativo "semiufficiale" che esce ,sara un prodotto pioniere?????? ne seguiranno altri ,che stia cambiando qualcosa nella politica gestionale del canguro?? fino a questo momento molto restrittiva!:D
 
Come mai è stata chiusa la discussione relativa a questo ricevitore nella sezione altri decoder?
Credo che per un prodotto del genere non sia adatta la sezione Discussioni Generiche.
 
Se hanno chiuso l'altra discussione é perche se ne parla qui :) Per il momento continuate qui.

Ciao ciao ;) ;)
 
Intervengo solo ora nella discussione ma avrei dovuto farlo prima, solo che mi era sfuggito il 3ad :)
Tutto ciò che avete letto in giro sull'XDome è vero, io ho un campione da circa un mese e la XDome mi ha incaricato di fare la recensione quindi posso dirvi con estrema certezza che il decoder fa tutto ciò che è stato scritto. Si tratta di un decoder che disponde di un card reader o cas che legge card NDS, ma stavolta in modo legale ovvero con licenza ufficiale NDS, ed è il primo decoder in Italia e credo anche in Europa a disporre di una licenza ufficiale NDS. Quindi è possibile utilizzare qualunque tipo di smart card Sky Italia senza alcun problema e senza modifiche al firmware originale. Inoltre il decoder dispone di uno slot CI capace di leggere tutti i tipi di cam ufficiali in commercio incluse le cam per il dtt. In poche parole il decoder permette di usufrire di qualunque abbonamento a pay tv sia satellitare che digitale terrestre. Non dimentichiamo poi che è anche un decoder ad alta definizione, pienamente compatibile con Sky HD.
Naturalmente trattandosi di un decoder con cam NDS integrata ufficiale, ci sono anche dei limiti. Quindi impossibile utilizzare cam tipo Diablo o TRex, ovvero cam che dispongono di emulatore; le suddette cam vengono viste e riconosciute ma poi non funzionano.
Non è possibile nemmeno utilizzare i servizi interattivi di Sky Italia prerogativa questa che hanno solo gli Skybox.
Se avete pazienza di aspettare sto scrivendo la recensione con foto , screenshot ecc. ecc. e sono in contatto diretto con XDome per quanto riguarda il supporto al decoder.
Cmq si tratta sicuramente di un prodotto interessante ed innovativo anche se con i suoi limiti.
 
Ciao a tutti

su queso decoder si può utilizzare il monoblocco a tre feed per per puntare i satelliti 9-13-19.2 ?

grazie
 
Beh al momento non penso che molte persone possiedano questo ricevitori, ma i decoder che non sono forniti dalle emittenti di solito permettono queste cose senza problemi :)

Aspetta comunque la recensione di Giorgio che sara' messa sul nostro portale www.digital-sat.it appena avra' finito di scriverla :)

Ciao ciao ;) ;)
 
GIO®GIO ha scritto:
Intervengo solo ora nella discussione ma avrei dovuto farlo prima, solo che mi era sfuggito il 3ad :)
Tutto ciò che avete letto in giro sull'XDome è vero, io ho un campione da circa un mese e la XDome mi ha incaricato di fare la recensione quindi posso dirvi con estrema certezza che il decoder fa tutto ciò che è stato scritto. Si tratta di un decoder che disponde di un card reader o cas che legge card NDS, ma stavolta in modo legale ovvero con licenza ufficiale NDS, ed è il primo decoder in Italia e credo anche in Europa a disporre di una licenza ufficiale NDS. Quindi è possibile utilizzare qualunque tipo di smart card Sky Italia senza alcun problema e senza modifiche al firmware originale. Inoltre il decoder dispone di uno slot CI capace di leggere tutti i tipi di cam ufficiali in commercio incluse le cam per il dtt. In poche parole il decoder permette di usufrire di qualunque abbonamento a pay tv sia satellitare che digitale terrestre. Non dimentichiamo poi che è anche un decoder ad alta definizione, pienamente compatibile con Sky HD.
Naturalmente trattandosi di un decoder con cam NDS integrata ufficiale, ci sono anche dei limiti. Quindi impossibile utilizzare cam tipo Diablo o TRex, ovvero cam che dispongono di emulatore; le suddette cam vengono viste e riconosciute ma poi non funzionano.
Non è possibile nemmeno utilizzare i servizi interattivi di Sky Italia prerogativa questa che hanno solo gli Skybox.
Se avete pazienza di aspettare sto scrivendo la recensione con foto , screenshot ecc. ecc. e sono in contatto diretto con XDome per quanto riguarda il supporto al decoder.
Cmq si tratta sicuramente di un prodotto interessante ed innovativo anche se con i suoi limiti.


Ciao Giorgio,
volevo chiederti solo un informazione:
siccome ho letto che questo decoder non fornisce i servizi interattivi di Sky, volevo sapere se il pallino verde (che tanto odio) compare o meno. E se compare se si può eliminare.
Scusa se non ho aspettato la tua recensione ma non credo che in essa avresti parlato di tale questione.
Grazie,

Mario
 
Ciao penso che il pallino non compaia. Io utilizzo un jepssen 6000c con cam per ricevere Sky e l'interrattività, cosi come la guida tv non sono supportati. Mi spiego meglio per vedere i canali active di Sky tg 24 il decoder memorizza sei canali.

@ Giorgio volevo sapere invece se l'epg di Sky è supportata.

Un saluto.
 
Caro Ercolino che hai chiuso il mio 3d intitolato
DECODER UNICO
mi sa che anche tu non hai capito il senso del titolo

non era un 3dsul decoder xdome
ma una chiamata a raccolta dei delusi dal decoder sky
che vorrebbero poter scegliere tra i vari produttori
quale decoder comperare

quindi il 3d non era da chiudere
 
Visto che è un ricevitore HD e supporta cam Dtt, decodifica anche i programmi Dtt Mpeg4 ?
 
GIO®GIO ha scritto:
ovvero con licenza ufficiale NDS, ed è il primo decoder in Italia e credo anche in Europa a disporre di una licenza ufficiale NDS.
Beh in Europa avevano già fatto accordi anche con altre case...sempre però per sistemi cosiddetti "NDS embedded", non su CAM (non ne esistono infatti di ufficiali come faceva riferimento RenzoSat in post precedenti)
 
Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
Beh in Europa avevo già fatto accordi anche con altre case...sempre però per sistemi cosiddetti "NDS embedded", non su CAM (non ne esistono infatti di ufficiali come faceva riferimento RenzoSat in post precedenti)

è vero, qualche anno fa la Technisat aveva praticamente pronto un decoder nds embedded ma poi la licenza non arrivò e che io sappia non fù commercializzato. Non mi sembra ci siano altri decoder non skybox con nds embedded in Europa, ma potrei sbagliarmi, ne conosci qualcuno ?
 
Indietro
Alto Basso