• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

Nella tabella delle caratteristiche compare risoluzione 1080 e MPEG 2, non compare MPEG 4, ma ho visto più volte tabelle con errori. Inoltre nel nome (che è solo un nome) c'è HD. Strano!
Chi lo possiede o lo ha posseduto può dirci se supporta o non supporta l'MPEG 4?

Certo che lo supporta, è uno modello vecchio e conosciuto ed è risaputo che lo supporta.
Il ricevitore supporta sia MPEG-2 che MPEG-4 part 10 /H.264, che HD che DVB-S2. Comunemente, riguardo i modelli con sintonizzatore sat, si semplifica dicendo 'decoder HD', sottintendendo il supporto a tutte queste caratteristiche.

Che poi riesci a fruirne tranquillamente no, questo modello ha diversi bug.

Funziona bene e certamente solo per i canali in chiaro... tranne che per alcuni canali locali via sat in h.264, non riusciva ad aprirli e comunque la stessa cosa accade con altri decoder dell'epoca, ad esempio l'mvision che ho in firma... per cui probabile sia un problema più generale dei circuiti integrati dell'epoca.
 
Io non ho la parabola, dici che non avrei problemi con i canali in chiaro terrestri?
 
Io non ho la parabola, dici che non avrei problemi con i canali in chiaro terrestri?

No non avresti problemi, tranne forse con qualche canale locale minore in h.264 per lo stesso motivo che ti ho detto alla fine del mio precedente messaggio.

Certamente il decoder non sarà più utilizzabile sul terrestre quando ci sarà lo switch-off al DVB-T2 l'anno prossimo, in quanto supporta solo DVB-S2 (DVB satellitare di seconda generazione) e DVB-T (terrestre di prima generazione).
 
Ciao, una domanda, questo decoder qui ad oggi è ancora perfettamente compatibile con l'offerta SKY?

In altre parole, posso cederlo a persona che avrebbe bisogno di un secondo decoder SKY ovvero sostituire un decoder SKY HD obsoleto guasto?

Grazie.
 
Mi sembra che ci siano problemi di "pairing" con le ultime tessere di Sky... In pratica, Sky non lo tratta più come ricevitore ufficiale NDS.
 
Indietro
Alto Basso