• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

Con la scheda prepagata nello slot NDS e la cam con la scheda TVSat mai nessun problema di blocchi: raramente il messaggio di canale codificato può capitare (mi capitava anche nello humax 5400 con cam ufficiale per tivusat) ma basta tornare indietro su un altro canale per risolvere... dei fantomatoci blocchi di cui si parlava, in cui addirittura si deve spegnere il decoder, mai successo una volta nei 2 anni che ho xdome :) !
Ma intendi sempre con Jack cam, giusto?
Con la cam tivusat ufficiale, è un disastro; anche se non ho scheda NDS... quindi probabile che con anche quest'ultima inserita i problemi sono attenuati in caso di cam tivusat, in quanto i malfunzionamenti maggiori si hanno sui canali in simulcrypt tivusat/sky.

In ogni caso per i Rai HD di tivusat, non c'è verso... con qualsiasi cam, visto che il problema sembra altrove come sappiamo.
 
Ma intendi sempre con Jack cam, giusto?
Con la cam tivusat ufficiale, è un disastro; anche se non ho scheda NDS... quindi probabile che con anche quest'ultima inserita i problemi sono attenuati in caso di cam tivusat, in quanto i malfunzionamenti maggiori si hanno sui canali in simulcrypt tivusat/sky.

In ogni caso per i Rai HD di tivusat, non c'è verso... con qualsiasi cam, visto che il problema sembra altrove come sappiamo.

Si nel Xdome c'è sempre stata la jackcam con dentro la scheda TVsat e nient'altro... nello slot ufficiale NDS c'è una prepagata e mai avuto blocchi o problemi gravi se non il dover raramente tornare al canale NAGRA precedente per far aggiornare la codifica dei canali TVSAT ed anche questo molto raramente. Purtroppo si, i canali RAI HD e Paramount HD non mi funzionano più :(
 
Buonasera a tutti.
Si è scassato il telecomando dell'Xdome HD1000NC, non funzionano alcuni tasti numerici e altri importanti (volume, menu, eccetera). So che il decoder non è più in produzione e dunque il singolo telecomando sarà introvabile, ho provato su ebay e saltano fuori solo telecomandi sostitutivi (i pochi originali hanno prezzi impressionanti). Dove potrei trovare il telecomando? Ne approfitto anche per chiedere se qualcuno qui ne ha da vendere… Grazie.
 
Puoi usare un telecomando universale CME/Meliconi... di certo da questi lo supportano, altri non saprei.
 
Sì, certo. ;) Per sicurezza non dev'esser troppo vecchio (pre 2010) visto che l'Xdome è di quegli anni. In ogni caso sul sito, puoi far la prova per cercare il codice del telecomando da inserire. Alcuni tasti -in genere funzioni secondarie- potrebbe esser necessario programmarli manualmente, inserendo sotto-codici. In ogni caso si riesce a emularlo del tutto.
 
A propsosito di questo decoeder, mi è capitato di inserire la cam Viaccees originale per i canali svizzeri con card ufficile funzionante su qualsisi CI, ma su questo nulla da fare...
nessuno ha provato? O funziona solo con cam strane?
 
Con i canali HD di Tivùsat e cam Tivùsat mi pare che ci siano problemi con questo decoder, non ricordo più bene se imputabile al SR alto, se ai canali con alto bitrate, se a certi TP in DVB-S2. I canali svizzeri non hanno nulla a che fare con la codifica di Tivùsat, ma ovviamente sono in HD su TP DVB-S2 e hanno SR 29700. Cioè se i canali fossero in chiaro si vedono, è quando interviene la cam/tessera per metterli in chiaro che il decoder non ce la fa. Coi canali di Sky non dovrebbero esserci problemi perchè la tessera viene letta dal lettore e non interviene la cam, i problemi escono quando lavorano decoder + cam.
 
Il transponder non deve essere superiore ai 50Mbit.
A quanto pare lo slot C.I non è in grado di gestire transponder con più di 50Mbit ed infatti i canali Rai HD non si vedono
 
E' più causa del decoder che è una cag**a :laughing7: o della tecnologia che evolve troppo velocemente?
 
E' più causa del decoder che è una cag**a :laughing7: o della tecnologia che evolve troppo velocemente?

Credo la prima...visto che invece dallo slot card diretto (per Sky) gestisce perfettamente transponder superiori a 50 Mbps...così come gestisce quelli FTA superiori a 50 Mbps...quindi non era una cosa che precorreva i tempi...

Se spiega se vede nero o se vede artefatti colorati è più facile capire se il problema è dei 50 Mbps.
Col problema dei 50Mbps si vede un freeze di un canale del transponder tutto coperto di artefatti colorati.
 
sul mio x-dome i canali svizzeri italiani funzionano (e probabilmente anche SRF info, sono tutti su un tp con banda utilizzata < 50Mbit ); non funzionano i svizzeri tedeschi francesi (tp con banda utilizzata >50Mbit)... (meglio di niente...) ;)
 
Credo la prima...visto che invece dallo slot card diretto (per Sky) gestisce perfettamente transponder superiori a 50 Mbps...così come gestisce quelli FTA superiori a 50 Mbps...quindi non era una cosa che precorreva i tempi...

Se spiega se vede nero o se vede artefatti colorati è più facile capire se il problema è dei 50 Mbps.
Col problema dei 50Mbps si vede un freeze di un canale del transponder tutto coperto di artefatti colorati.
Allora quella cosa mi succedeva anche su un vecchio Clarke Tech.
 
E' più causa del decoder che è una cag**a :laughing7: o della tecnologia che evolve troppo velocemente?



Direi la prima: non hanno curato l'aspetto cam... nel senso che probabilmente, visto che il decoder è DTT+SAT, e la codifica integrata è destinata a Sky, quindi satellite, la parte CAM è pensata per le codifiche presenti sul DTT (in pratica per le cam per pay-tv Premium), che non superano quel bitrate...

Inoltre i ricevitori SAT CI di quel periodo non hanno un problema assurdo come questo....

Io a tutt'oggi sfido a usarlo anche con la cam tivusat anche solo per i canali SD: con l'aggiornamento della cam tivusat, le cose vanno meglio, ma non appena si stacca la presa di corrente (io ho una ciabatta con le prese e la notte in caso di assenza spengo tutto), alla riaccensione bisogna smanettare un po' prima che venga ri-inizializzata la cam... e a volte succede anche senza avergli tolto la corrente. Per me è purtroppo inutilizzabile... se non come FTA(+ Nds).
A leggere qui qualcuno dice che va bene almeno con gli SD... per me non è così.
 
Il transponder non deve essere superiore ai 50Mbit.
A quanto pare lo slot C.I non è in grado di gestire transponder con più di 50Mbit ed infatti i canali Rai HD non si vedono

Interessante grazie! .. allora aver adottato un ci anziché ci+ non è stata propriamente una scelta felice...
Però una Cam ci inserita in porta ci+ ho notato che invece non da problemi.
 
Direi la prima: non hanno curato l'aspetto cam... nel senso che probabilmente, visto che il decoder è DTT+SAT, e la codifica integrata è destinata a Sky, quindi satellite, la parte CAM è pensata per le codifiche presenti sul DTT (in pratica per le cam per pay-tv Premium), che non superano quel bitrate...
Certo che anche per il dtt senza poter usare la premium cam HD è una ciofeca.
Mi manca da provare card tivusat su Cam premium sd.
 
Certo che anche per il dtt senza poter usare la premium cam HD è una ciofeca.
Sì, ormai sì (mi riferivo all'epoca in cui uscì).
Mi manca da provare card tivusat su Cam premium sd.
Io ho provato con la cam Samsung SD ( + card tivusat), quella non marchiata esplicitamente SD (e senza l'ultimo aggiornamento ormai di diversi anni fa). Rispetto alla cam tivusat, va meglio per certi versi: assenti o quasi i problemi di rinizializzazione; ma peggio per altri: spesso squadrettamenti appena si cambia canale e a volte schermo nero (con la classica necessità di cambiare canale perché si "risvegli" la decodifica), e ovviamente tagliati fuori gli HD (anche quelli su tp con bitrate < 50mbit/s).

Ho provato per giorni, alternando le due cam... perché volevo in qualche modo sfruttarlo ancora, e magari regalarlo a una persona che conosco non particolarmente pratica. Ho provato a cercare la configurazione ottimale in modo da non avere noie... ma è impossibile... alla fine vien voglia di scagliarlo dalla finestra a me :eusa_wall:... figurarsi a una persona non proprio pratica... mi avrebbe telefonato ogni 10 minuti :doubt: Viceversa usato come puro FTA o con NDS, non è niente male e comodo anche per persone non esperte.
 
Xdome HD 1000nc

Salve, ho questo decoder con impianto SCR e cam digiquest con scheda tvsat inserita e non vedo più nulla...che impostazioni devo mettere, grazie.
 
Indietro
Alto Basso