• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

Ma se il marriage/pairing (compreso funzionamento canali HD?) è valido per sempre e per tutte le successive prepagate, allora dite che mi conviene far "battezzare" da Sky il prima possibile anche il mio secondo xdome sigillato di riserva? Perchè magari fra 4 anni quando mi si rompe il primo non li battezzano più gli xdome...giá adesso siamo al limite secondo me...
Solo che ho paura di aver casini battezzandolo con la prepagata attuale già appaiata al primo xdome e quindi stavo pensando di farlo quando prendo la prepagata dell'anno nuovo..

esattamente io ho fatto cosi' sul mio Xdome che uso in montagna
 
Allora faró pure io così quando a settembre prendo la nuova prepagata da 12/13 mesi...dopo di che con due xdome autorizzati sono a posto finchè Murdoch in persona non viene a casa a prenderseli...se portano Rai5 HD, RaiMovie HD e Paramount HD su terrestre (oppure su hotbird in simulcrypt nagra/nds come Rai4 HD), diventa il decoder unico perfetto per quel che mi riguarda...la fine sua sarà quando servirà avere il dvb-T2 anche per canali non-4K, ovvero fra un'eternità.
 
La HDMI ballerina comincia a diventare fastidiosa....ieri saltata 5-6 volte durante "Lo chiamavano Jeeg Robot"...di vedere i canali Sky HD in 576i su Component certamente ho poca voglia (che poi fra l'altro, saranno regole internazionali imposte anche dai detentori dei diritti, ma finchè in commercio esistono apparecchietti di cattura HDMI che rimuovono l'HDCP, alla fine nemmeno Sky raggiunge il suo scopo e ci rimette solo chi fa tutto in regola trovandosi limitato a 576i su Component...)..

Insisto nel richiedere se qualcuno abbia mai sentito di problemi analoghi (nessun altro mio dispositivo lo fa con la stessa tv), ovvero risoluzioni spurie/strane sparate per un istante dall'hdmi dell'xdome che hanno come effetto o lo schermo nero (hdmi sganciato in quanto risoluzione fuori range) o l'immagine che si schiaccia in maniera comica al centro dello schermo.

Sono tentato di tirare fuori l'xdome di riserva (che peró non è ancora abilitato a sky) e tentare di riparare o far riparare (alimentatore? come puó c'entrare con le risoluzioni spurie HDMI?) questo.

:eusa_think:
 
Ho disimballato l'xdome nuovo di riserva.
Ci ho messo dentro l'alimentatore dell'xdome vecchio problematico.
Dopo 6-7 telefonate (al solito) sono riuscito a far fare il marriage/pairing della tessera col decoder nuovo.
Per ora sembra non avere problemi (confermeró nei prossimi giorni), quindi non era colpa dei famosi 3 condensatori in questo caso, visto che l'alimentatore vecchio nel decoder nuovo non dà problemi.

A meno che i condensatori vecchi non possano fare danni permanenti alla scheda madre del decoder e adesso sto rischiando che l'alimentatore vecchio danneggi il decoder nuovo...ma non potevo non fare questa prova del 9 prima di metter mano...e la prova del 9 ha dimostrato che non era colpa dell'alimentatore.

Il primo xdome mi è durato 3-4 mesi senza problemi...vediamo quanto dura il secondo...anche se vorrei capire che problemi ha il primo (che adesso ha dentro l'alimentatore del secondo e fa gli stessi problemi di hdmi ballerina)...non sono pratico ma con la santa pazienza potrei cambiare tutti i consensatori...

Lo chiedo per scrupolo perchè ritrovarmi la prepagata fritta sarebbe spiacevole: posso spostare come nulla fosse la tessera sky fra primo e secondo xdome adesso che sono entrambi abilitati alla visione sky? O non vale la pena rischiare? Già oggi ho temuto il peggio spostandola sul secondo..
 
Ho disimballato l'xdome nuovo di riserva.
Ci ho messo dentro l'alimentatore dell'xdome vecchio problematico.
Dopo 6-7 telefonate (al solito) sono riuscito a far fare il marriage/pairing della tessera col decoder nuovo.
Per ora sembra non avere problemi (confermeró nei prossimi giorni), quindi non era colpa dei famosi 3 condensatori in questo caso, visto che l'alimentatore vecchio nel decoder nuovo non dà problemi.

A meno che i condensatori vecchi non possano fare danni permanenti alla scheda madre del decoder e adesso sto rischiando che l'alimentatore vecchio danneggi il decoder nuovo...ma non potevo non fare questa prova del 9 prima di metter mano...e la prova del 9 ha dimostrato che non era colpa dell'alimentatore.

Il primo xdome mi è durato 3-4 mesi senza problemi...vediamo quanto dura il secondo...anche se vorrei capire che problemi ha il primo (che adesso ha dentro l'alimentatore del secondo e fa gli stessi problemi di hdmi ballerina)...non sono pratico ma con la santa pazienza potrei cambiare tutti i consensatori...

Lo chiedo per scrupolo perchè ritrovarmi la prepagata fritta sarebbe spiacevole: posso spostare come nulla fosse la tessera sky fra primo e secondo xdome adesso che sono entrambi abilitati alla visione sky? O non vale la pena rischiare? Già oggi ho temuto il peggio spostandola sul secondo..
Un decoder non puo' durare 3-4 mesi ma anni.
 
Certo. L'adb i-can 2850st l'ho usato 5 anni e ancora va..
Vai a capire cosa causi quella hdmi ballerina...devo capire come ripararlo...comunque anche così resta un decoder interessante in component per una tv vecchia...magari con tessera sky scaduta...

Meno male che avevo l'xdome di riserva..
 
Salve a tutti. Ho rispolverato oggi dopo alcuni anni il mio xdome per utilizzarlo nella casa al mare. Ho visto la versione firmware installata ed è la 1.00.21 e mi dice ultimo aggiornamento marzo 2010 perchè dite che è del dicembre 2016?.
 
Salve a tutti. Ho rispolverato oggi dopo alcuni anni il mio xdome per utilizzarlo nella casa al mare. Ho visto la versione firmware installata ed è la 1.00.21 e mi dice ultimo aggiornamento marzo 2010 perchè dite che è del dicembre 2016?.
E' sempre quella del 2010.
Nel dicembre 2016 Sky ha ripreso la trasmissione della 1.00.21 del 2010. Da anni sky non inviava più alcuna versione per l'Xdome.
 
E' sempre quella del 2010.
Nel dicembre 2016 Sky ha ripreso la trasmissione della 1.00.21 del 2010. Da anni sky non inviava più alcuna versione per l'Xdome.

Ok ti ringrazio. Penso che questo decoder (sfortunato) non serva più a nulla visto che fra non molto non lo si potrà utilzzare neppure come decoder per il digitale terrestre visto che a breve cambieranno la codifica.
 
a breve cambieranno la codifica.
A breve non cambieranno proprio nulla sul Digitale terrestre ;) Più che codifica credo che ti riferisci al codec (che tecnicamente è una codifica anch'essa... anche se con "codifica" nel linguaggio comune si intende, nel caso del digitale terrestre, di solito il criptaggio delle trasmissioni a pagamento che richiedono una smart-card, es. Premium di Mediaset ).
Semplicemente i decoder e tv dal 2017 devono supportare il DVB-T2 - la versione aggiornata dello standard trasmissivo terrestre - e codec H.265.
Non c'è nessun obbligo dei canali tv di trasmettere con questi nuovi standard, e non lo faranno certo presto e su larga scala... Stai tranquillo ancora per molto tempo (direi molti anni)... Sul fronte terrestre l'Xdome farà a tempo a invecchiare per i cavoli suoi, senza alcun cambio di "codifica" e standard trasmissivo...
Il decoder è stato già abbastanza sfortunato di suo :D purtroppo. Non attribuiamoli anche questa sfortuna sul Digitale terrestre :D ;)
 
Ultima modifica:
Salve, mio suocero ha acquistato il decoder ma non riesce a sintonizzare i canali tivusat. C'è una qualche lista canali scaricabile o và seguita una qualche procedura?
 
Salve, mio suocero ha acquistato il decoder ma non riesce a sintonizzare i canali tivusat. C'è una qualche lista canali scaricabile o và seguita una qualche procedura?
Deve semplicemente fare la sintonia dei canali da zero. E poi se vuole, con pazienza riordinarseli come preferisce...

Le liste scaricabili sono datate, e non è possibile prepararle per via che richiedono obbligatoriamente la "firma digitale" del produttore (altra porcheria)... non so nemmeno se si trovano ancora.
 
Mi sono fatto spiegare meglio il problema, la sintonizzazione l'ha fatta ma non prende alcuni canali: mediaset extra, iris, canale5, italia1 e rete4 ad esempio.
 
Può dipendere da diversi motivi. Se magari non è molto pratico potrebbe aver ricercato solo i canali in chiaro, e essendo i mediaset tutti codificati (eccetto tgcom24), è normale.
Prova a chiedergli se vede tgcom24 ;)
 
Buongiorno a tutti..questo decoder necessita dell'adattatore cam dove inserire la tessera tv sat o posso inserire la tessera direttamente nel decoder?
Grazie.

Inviato dal mio HUAWEI G760-L01 utilizzando Tapatalk
 
Serve una CAM.
A volte le CAM si impallano in questo decoder.
Io ne ho provate diverse e quella che si impalla di meno (o meglio si riprende più velocemente) mi pare la Deltacam Twin.
Con altre CAM potresti aver bisogno di staccare la corrente per risolvere velocemente (basta una presa radiocomandata).
 
Serve una CAM.
A volte le CAM si impallano in questo decoder.
Io ne ho provate diverse e quella che si impalla di meno (o meglio si riprende più velocemente) mi pare la Deltacam Twin.
Con altre CAM potresti aver bisogno di staccare la corrente per risolvere velocemente (basta una presa radiocomandata).

Boh con jackcam + tessera tvsat mai verificato nulla di quanto descrivi ed è sempre andato benone...
 
La jackcam mi manca, buono a sapersi.
Se leggi negli altri thread anche ad altri succede di incappare nel messaggio "Canale codificato" durante lo zapping magari cambiando codifica (se tu sei sempre su canali tivusat magari non ti capita).
Io ho provato tivusat marchiata humax, jenius e deltacam twin.
Ho notato che l'hardware più svelto della deltacam si fa sentire nella ripresa da errori.

A tutto questo vanno aggiunte eventuali differenza fra decoder e decoder in fatto di componenti suscettibili (il secondo xdome che sto usando per esempio mi pare dia meno problemi sulla CAM).
 
La jackcam mi manca, buono a sapersi.
Se leggi negli altri thread anche ad altri succede di incappare nel messaggio "Canale codificato" durante lo zapping magari cambiando codifica (se tu sei sempre su canali tivusat magari non ti capita).

Con la scheda prepagata nello slot NDS e la cam con la scheda TVSat mai nessun problema di blocchi: raramente il messaggio di canale codificato può capitare (mi capitava anche nello humax 5400 con cam ufficiale per tivusat) ma basta tornare indietro su un altro canale per risolvere... dei fantomatoci blocchi di cui si parlava, in cui addirittura si deve spegnere il decoder, mai successo una volta nei 2 anni che ho xdome :) !
 
Indietro
Alto Basso